Raga ma secondo voi qual è l'età nella quale si può esprimere il massimo potenziale ne bb?Cioè ci si può allenare meglio e crescere meglio....
Età migliore
Collapse
X
-
Nn c'è una vera e propria risposta a questa domanda,penso dopo i 30,ma è una domanda a cui nn si può rispondere in modo assolutoMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
30 anni?
ero convinto del fatto che dopo i 25 anni inizia la discesa per quanto riguarda lo sviluppo... o per meglio dire la salita diventa più inclinata
se dite questo allora potrei arrivare a 30 anni con 8-9 anni di palestra fatta per bene ... ottimo
Commenta
-
-
....il bbing è uno sport in cui più che in ogni altro conta il fattore dell'allenamento cumulativo per cui ogni anno che passa si somma al precedente e non ne esclude nulla, come una scala cui si mette un gradino nuovo ogni anno.
Questo vuol dire che inziando seriamente a 20 anni con l'osservazione di un regime alimentare ed uno stile di vita corretto si ottiene il top intorno ai 33/34 con una fase di continuità che varia, anche la genetica conta, per arrivare tranquillamente fino ai 38/40 dopo inizia il calo ma anche qui dipende può essere molto lento in modo da tenere fino ai 45.
I casi fortunati di genetiche particolarmente dotate si spingo oltre, ma non vorrei iludere nessuno di Master o Aquila42 ne nascono pochi e di quelli che nascono meno ancora hanno la testa per tenere.
I grossi talenti poi tengono, senza calare in modo visibilissimo, fino ai 45
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio....il bbing è uno sport in cui più che in ogni altro conta il fattore dell'allenamento cumulativo per cui ogni anno che passa si somma al precedente e non ne esclude nulla, come una scala cui si mette un gradino nuovo ogni anno.
Questo vuol dire che inziando seriamente a 20 anni con l'osservazione di un regime alimentare ed uno stile di vita corretto si ottiene il top intorno ai 33/34 con una fase di continuità che varia, anche la genetica conta, per arrivare tranquillamente fino ai 38/40 dopo inizia il calo ma anche qui dipende può essere molto lento in modo da tenere fino ai 45.
I casi fortunati di genetiche particolarmente dotate si spingo oltre, ma non vorrei iludere nessuno di Master o Aquila42 ne nascono pochi e di quelli che nascono meno ancora hanno la testa per tenere.
I grossi talenti poi tengono, senza calare in modo visibilissimo, fino ai 45
Commenta
-
-
...no non è ne dannoso ne controproducente, Arnold ha iniziato anche prima io stesso che non valgo un gran dentato di Arnold ho iniziato a fare i pesi anche prima.
Ma prima dei 16 è fondamentale seguire alcune regole ben precise, che sono troppe, le più importanti sono queste:
1) Non lavorare a cedimento totale ne con ripetizioni sotto le otto dieci.
2) Curare in modo primario ed assoluto l'esecuzione tecnica senza curarsi dei carichi.
3) Fare squat solo a corpo libero o con carichi leggerissimi, tecnica e basta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio...no non è ne dannoso ne controproducente, Arnold ha iniziato anche prima io stesso che non valgo un gran dentato di Arnold ho iniziato a fare i pesi anche prima.
Ma prima dei 16 è fondamentale seguire alcune regole ben precise, che sono troppe, le più importanti sono queste:
2) Curare in modo primario ed assoluto l'esecuzione tecnica senza curarsi dei carichi.
Cmq bisogna anke tenere conto di quando uno ha iniziato ad allenarsiMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
in molti sport in top della forma si ha passati i 25-26anni, in particolare nel ciclismo si dice che la maturità si abbia nella fascia d'età che va dai 25 ai 30. ma è del tutto soggettiva la cosa, ci sono atleti che hanno delle ottime performace anche nei dopo aver passato gli 'anta.
un ultimo appunto è che so per certo che dopo i 40 anni si perde in brillantezza e recupero ma si ha una resistenza maggiore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio...no non è ne dannoso ne controproducente, Arnold ha iniziato anche prima io stesso che non valgo un gran dentato di Arnold ho iniziato a fare i pesi anche prima.
Del resto però, come dici tu, anche Arnold ha iniziato in un'età simile alla mia e non credo che abbia fatto tanta attenzione a raggiungere o meno il cedimento o al numero di ripetizioni.....eppure era bello grosso già a 16 anni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggioeppure era bello grosso già a 16 anni.Matt10
Commenta
-
Commenta