If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
rendi bene con il petto dopo tutto quel wo di dorso? perchè non facciamo petto e dorso assieme alternati? L'ho fatto in passato ed è un bel wo. Lo stacco a parte, con le spalle come primo ex.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
solitamente faccio
panca inclinata 4 set
panca piana 4set
croci 4 set
e faccio 110kg di inclinata quando parto con il petto e inizio con la piana arrivo
a 120kg quindi non penso di perdere molto.
poi come dicevo questa split lo fatta per enfatizzare spalle e braccia
quindi davo per scontato di perdere qualcosa.
gli esercizi non son sempre gli stessi, ma in linea di massima
e le reps son indicative, il n° dei set non cambia
Domenica
Squat 6 set 15-12-12-10-10-8 reps
leg extension 4 set 15-15-12-12
ghr 4 set a cedimento
leg curl 3 set 12-12-12
calf in piedi 5 set a cedimento
calf seduto 4 set a cedimento
quello che mi sento normalmente
tirate al mento 4 set 15-12-10-10
Martedì
Stacco 4 set 15-10-8-6
rematori 3 set 12-10-8
trazioni appesantite 4 set a cedimento
rem a un braccio 3 set 12-10-10
panca inclinata 4 set 15-10-8-6
panca piana 4 set 15-10-10-8
croci 4 set 15-12-12-10
a settimane alterne
panca piana 4 set 15-10-8-6
panca inclinata 4 set 15-12-12-10
croci 4 set 15-12-12-10
trazione appesantite 4 set a cedimento
lat dietro 2 set 12-12
rem pulley sbarra dritta 4 set 12-10-10-8
row a un braccio 3set 12-12-10
giovedì
lento manubri 3 set 15-12-10
alzate laterali 4 set 15-12-12-10
macchina lento 3set 12-10-8
alzate 90gradi 4set 15-12-12-10
curl bilancere 3 set 12-10-8
cavo basso a martello 3 set 12-10-10
curl concentrato 2 set 10-10
french press 3set 12-10-8
spinte cavi 3set 12-10-10
estensione cavo singolo 2 set 10-10
anche qui una week inizio con i bicipiti l altra con i triciti
ho tralasciato riscaldamento ed addominali che faccio ad inizio WO
durat media del WO 55 min max 1 ora
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
perchè specialmente nelle gambe preferisco scaldare bene le ginocchia,
e praticamente la prima serie è quasi un riscaldamento ho scritto 15 ma ad esempio
di piana metto 80kg e faccio una ventina di colpi non so se la consideri una serie allenante?
perchè specialmente nelle gambe preferisco scaldare bene le ginocchia,
e praticamente la prima serie è quasi un riscaldamento ho scritto 15 ma ad esempio
di piana metto 80kg e faccio una ventina di colpi non so se la consideri una serie allenante?
è tantissimo... e secondo me fare tutte quelle ripetizioni non serve a niente se non ad inondare il muscolo di acido lattico (soprattutto al petto!?).
Se fai 20 rip con 80 kg (e cmq come riscaldamento è sbagliato...) potresti fare sicuramente 6 rip fatte bene con oltre 110 kg... è questo è un allenamento.
Cosi' allo stacco.... 15 rip proprio non servono secondo me e non è nemmeno un riscaldamento.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ok visto che mi fido molto del tuo giudizio se vuoi modificare numero di set e ripetizioni, mi fai un grosso piacere, volendo anche il tempo di riposo.
ok visto che mi fido molto del tuo giudizio se vuoi modificare numero di set e ripetizioni, mi fai un grosso piacere, volendo anche il tempo di riposo.
Guarda, vedendo il tuo fisico direi pure che potresti continuare ad allenarti cosi'
cmq se vuoi un po' cambiare che male non fa di certo (anche io ho fatto sempre cose abbastanza voluminose, inizio proprio domani, al contrario, con un protocollo ad alta intensità) vai nel 3d in rilievo in sezione massa, dove raccolgo le mie schede che propongo agli utenti. Ne scegli una, quella che ti è + congeniale, e poi magari la si rivede/adatta assieme.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Lento avanti 3x10 120" (leggero, i deltoidi sono belli che cotti) Tirate al mento 2x8 (idem) 90" Alzate laterali 3x12 60" (pump) French press 3x6 90" Push down/kick back 3x12 60" alzate a 90 3x12 60" scrollate man/bilanc. 3-4x15 45"-60" Curl Bilanc. 3x8 90" Curl Manubri in piedi 3x12 60"
Lento avanti 3x10 120" (leggero, i deltoidi sono belli che cotti) Tirate al mento 2x8 (idem) 90" Alzate laterali 3x12 60" (pump) French press 3x6 90" Push down/kick back 3x12 60" alzate a 90 3x12 60" scrollate man/bilanc. 3-4x15 45"-60" Curl Bilanc. 3x8 90" Curl Manubri in piedi 3x12 60"
gambe ok solo 6 di squat anzichè affondi
Non ho capito le modifiche scusa.
I polpacci probabilmente li ho dimenticati
Vuoi fare petto-dorso assieme e spalle-braccia? Splittiamo perö diversamente lo stacco e facciamo petto dorso assieme in un'altra maniera. Spetta che ti cerco io una scheda.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta