la cosa più difficile sembrerà strano ma è mangiare quanto basta..è veramente tosta
Calcio + palestra
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiola cosa più difficile sembrerà strano ma è mangiare quanto basta..è veramente tosta
Quindi io direi di fare una dieta da massa "normale" e valutarei i cambiamenti di peso, se non ci sono nn va bene aumentare ancora le kcal, ma bisogna diminuire l'allenamento.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
non bisogna strafogarsi... ma se ad esempio senza il calcio si tenesse un regime sulle 2200 kcal, con questo starei sulle 2500 senza problemi...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggionon bisogna strafogarsi... ma se ad esempio senza il calcio si tenesse un regime sulle 2200 kcal, con questo starei sulle 2500 senza problemi...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioDead ma mangiare troppo non è salutare, un pò come allenarsi troppo.
Quindi io direi di fare una dieta da massa "normale" e valutarei i cambiamenti di peso, se non ci sono nn va bene aumentare ancora le kcal, ma bisogna diminuire l'allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSi senz'altro, ma leggo di alcuni che pesano 60 kg e nn prendono peso manco con 3000 kcal (come me qualche tempo fa) e pensano di aumentarle a 3500 kcal...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioin questi casi che strategia suggeriresti??
Non ci sono grammi di proteine che tengano, programmi miracolosi di allenamento, o integratore di ultima generazione.
Luigi questa è stata più o meno sempre il mio "problema"... ho dovuto sempre ingurgitare molte più kcal rispetto al mio peso per aumentare anche di 100 gr su quella maledetta bilancia. C'era gente più pesante di me di 15 kg che faceva massa con le mie stesse kcal.
Si direbbe questione di metabolismo... invece io credo che sia altro: questione di stress e ansia che mi hanno accompagnato più o meno per tutta la vita fino a poco tempo fa.
Avevo sempre in mente qualcosa, di notte dormivo malissimo, ero sempre in lotta con me stesso, mi forzavo a fare cosa delle quali nn avevo voglia, mi sono "violentato psicologicamente" per anni...
Poi fortunatamente è arrivato l'amore (tanto atteso) e ho scoperto lo Yoga, e la mia vita è cambiata. Sono più sereno, (anche se non va sempre tutto liscio) riesco a vivere con "più distacco" le ansie e le preoccupazioni, ho abbandonato anche "pratiche" poco salutari che (ahimè) mi avevano più o meno sempre accompagnato durante la mia vita... insomma sono un altro.
Naturalmente non è tanto facile fare questo "cambiamento", però è fondamentale trovare un qualcosa che ci rilassi, anzi credo che sia il primo "integratore" da trovare.
In un articolo, Poliquin dice che l'allenamento è Yang, mentre ci vuole qualcosa Yin che bilanci l'allenamento e calmi il sistema nervoso centrale. Qualcuno lo potrà trovare in un buon libro, qualcun altro nel disegno, altri nella meditazione. Questo suggerimento è la cosa più sensata che ho letto da quando mi alleno, ma sfortunatamente non viene "pubblicizzato" perchè non ci si può far del business sopra.
(Yin e Yang sono nella cultura cinese i due opposti che formano l'universo: uomo e donna, freddo e caldo, il sole e la luna, il bene e il male.. etc etc).
A chi crede che la meditazione & Co siano tutte stronzate, posso ribadirvi che c'è anche qualche amato studio che afferma la diminuzione di cortisolo dopo l'uso della meditazione (altro che fosfatidilserina...).
Insomma aumentare le kcal è del tutto inutile, significa pensare di guarire da una seria malattia lavandosi i denti.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
grazie per la risp... è ovvio... i fattori che influiscono sulla crescita sono molteplici e spesso (come nella tua esperienza) non dipendono dalla nostra volontà... l' importante è dare sempre il massimo (non parlo solo di allenamento) e non farsi scoraggiare mai... prima o poi qualcosa di buono arriva...
sn contento che hai trovato la tua stradale cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioLa risposta a questa domanda meriterebbe un intero libro ed è a parer mio la prima cosa da "mettere a posto" per far qualcosa di buono nel bodybuilding.
Non ci sono grammi di proteine che tengano, programmi miracolosi di allenamento, o integratore di ultima generazione.
Luigi questa è stata più o meno sempre il mio "problema"... ho dovuto sempre ingurgitare molte più kcal rispetto al mio peso per aumentare anche di 100 gr su quella maledetta bilancia. C'era gente più pesante di me di 15 kg che faceva massa con le mie stesse kcal.
Si direbbe questione di metabolismo... invece io credo che sia altro: questione di stress e ansia che mi hanno accompagnato più o meno per tutta la vita fino a poco tempo fa.
Avevo sempre in mente qualcosa, di notte dormivo malissimo, ero sempre in lotta con me stesso, mi forzavo a fare cosa delle quali nn avevo voglia, mi sono "violentato psicologicamente" per anni...
Poi fortunatamente è arrivato l'amore (tanto atteso) e ho scoperto lo Yoga, e la mia vita è cambiata. Sono più sereno, (anche se non va sempre tutto liscio) riesco a vivere con "più distacco" le ansie e le preoccupazioni, ho abbandonato anche "pratiche" poco salutari che (ahimè) mi avevano più o meno sempre accompagnato durante la mia vita... insomma sono un altro.
Naturalmente non è tanto facile fare questo "cambiamento", però è fondamentale trovare un qualcosa che ci rilassi, anzi credo che sia il primo "integratore" da trovare.
In un articolo, Poliquin dice che l'allenamento è Yang, mentre ci vuole qualcosa Yin che bilanci l'allenamento e calmi il sistema nervoso centrale. Qualcuno lo potrà trovare in un buon libro, qualcun altro nel disegno, altri nella meditazione. Questo suggerimento è la cosa più sensata che ho letto da quando mi alleno, ma sfortunatamente non viene "pubblicizzato" perchè non ci si può far del business sopra.
(Yin e Yang sono nella cultura cinese i due opposti che formano l'universo: uomo e donna, freddo e caldo, il sole e la luna, il bene e il male.. etc etc).
A chi crede che la meditazione & Co siano tutte stronzate, posso ribadirvi che c'è anche qualche amato studio che afferma la diminuzione di cortisolo dopo l'uso della meditazione (altro che fosfatidilserina...).
Insomma aumentare le kcal è del tutto inutile, significa pensare di guarire da una seria malattia lavandosi i denti.
Commenta
-
-
ehh... Dead l'importante è non mollare mai e tenere sempre duro fin quando le cose non cambiano.
PS: maledetto tu però stai messo meglio di me a fisico!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggioehh... Dead l'importante è non mollare mai e tenere sempre duro fin quando le cose non cambiano.
PS: maledetto tu però stai messo meglio di me a fisico!
PS: mmh non so perchè ma secondo me sei un animale!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiocerto, non si molla mai!
PS: mmh non so perchè ma secondo me sei un animale!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioLa risposta a questa domanda meriterebbe un intero libro ed è a parer mio la prima cosa da "mettere a posto" per far qualcosa di buono nel bodybuilding.
Insomma aumentare le kcal è del tutto inutile, significa pensare di guarire da una seria malattia lavandosi i denti.
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiograzie per la risp... è ovvio... i fattori che influiscono sulla crescita sono molteplici e spesso (come nella tua esperienza) non dipendono dalla nostra volontà... l' importante è dare sempre il massimo (non parlo solo di allenamento) e non farsi scoraggiare mai... prima o poi qualcosa di buono arriva...
sn contento che hai trovato la tua strada
Commenta
-
-
Grazie Pedro... ognuno di noi ha dentro la serenità, basta cercare il modo di tirarla fuori.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta