Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sheda da correggere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sheda da correggere

    Pareri e correzioni scheda appena sfornata (OBBIETTIVI AUMENTARE MASSA E DIVENTARE SOLO POTENTE!!):


    GIORNO 1 PETTORALI e TRICIPITI
    Petto
    panca piana 4-6-8-10 #1
    dip petto 4x6 #1
    croci ai cavi 3x8 #1
    Tricipiti
    French press: 4x6 #90''
    Pushdown cavi: 3x10 #60''


    GIORNO 2 GAMBE SPALLE
    Gambe
    squat machine 5x5
    pressa 3x8/10
    affondi 3x10
    leg curl 3x8
    abductor 3x8
    Spalle

    super serie alzate laterali e frontali 4X8/10 90'' recupero
    tirate al mento 3x10
    (per allenare il deltoide posteriore ke metto??)


    GIORNO 3 DORSO BICIPITI

    Dorso

    trazioni supine 5x5 (Se nn c’è la faccio meglio inserire la lat??) #90
    rematore manubrio 3x10
    pulley 2x12
    scrollate??
    Bicipiti
    panca scott 4-6-8-10 #1
    manubri panca 3x10 #1
    Qui pareri??

    Polpacci 2 x week quando voglio e crunch 2 sempre x week


    E' un classicissimissimo split monofrequenza da correggere (ho 5 mesi di pale alle spalle e 18 anni alto 179) non ho messo gli stacchi per un fatto di istruttori ke non me li insegnano,per la multifrequenza non è ancora il momento e vorrei aspettare ancora qualke mesetto così inserisco pure squat libero e stacchi ke ne pensate del ragionamento e della scheda?

    #2
    aggiungerei lo stacco col dorso,

    per le spalle farei

    lento: 4x8
    tirate al mento: 3x10
    alz lat: 3x12\15
    alz 90°: 3x12\15

    cosa è la squat machine?? intendi il multipower??
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      no la squat machine è la squat machine una sorta di calf in piedi che però serve per fare lo squat io lo faccio per imparare bene il movimento prima dello squat libero

      Commenta


        #4
        cmq ora chiedendo pareri sono giunto a fare questa multifrequenza, nn ci sono gli stacchi perke per ora non me li insegnano cmq piano piano arrivero a fare pure quelli, come inizio mi sembra ottimo, la squat machine la utilizzo perke nn potrrei fare altrettanto visto non mi permettono di fare quello libero:

        ALLENAMENTO A


        -SQUAT MACHINE 4-5x6-8 rec #90°


        -PRESSA 4x10 rec #60°


        -LEG CURL 3x15 rec#60°


        -TRAZIONI SUPINE o LATMACHINE SUPINA 4x8 rec #60°


        -REMATORE MANUBRIO 3x8 rec #60°


        -LAT MACHINE PRON 3x15 super set CURL MANUBRI 3x10 (pompaggio dorso e braccia) #60°




        ALLENAMENTO B


        -PANCA 5x5 rec#90°


        -LENTO AVANTI 5x5 rec#90°


        -DISTENSIONI MANUBRI PIANA 4x8 rec#60°


        -ALZATE LATERALI 4x10 rec#60°


        -CHEST PRESS 3x25 super set SHOULDER PRESS 3x15 super set PUSH DOWN 3x10 rec#60°


        CRUNCH 2 x WEEX:
        -Crunch a terra 3x20
        -Leg raiser 3x15 alternati


        POLPS 2 x WEEK:
        -Standing calf 3x15

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bohemian Visualizza Messaggio
          no la squat machine è la squat machine una sorta di calf in piedi che però serve per fare lo squat io lo faccio per imparare bene il movimento prima dello squat libero
          Se vuoi imparare a fare squat, è semplice: fai squat !
          sigpic I miei articoli

          Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
          E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

          Commenta


            #6
            tatoos si più o meno è così dipende dalla palestra dove ti trovi e dagli ehm ehm "istruttori" ... non mi fà fare lo squat perchè dice ke devo imparare prima bene il movimento e la posizione io lo farei squat ma nn me lo fanno fare mettermi io fare squat libero senza essere seguito dall'istruttore non mi sembra una buona idea per la salute della mia schiena

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bohemian Visualizza Messaggio
              tatoos si più o meno è così dipende dalla palestra dove ti trovi e dagli ehm ehm "istruttori" ... non mi fà fare lo squat perchè dice ke devo imparare prima bene il movimento e la posizione io lo farei squat ma nn me lo fanno fare mettermi io fare squat libero senza essere seguito dall'istruttore non mi sembra una buona idea per la salute della mia schiena
              invece è salutare farlo direttamente ai macchinari ....guarda in giro è pieno di video e schemi del movimento.
              sigpicCitazione:
              Originalmente inviato da Manx
              ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

              Commenta


                #8
                oltre a gli ottimi consigli di luigi ti consiglierei di modificare il giorno 1

                GIORNO 1 PETTORALI e TRICIPITI
                Petto
                panca piana 4-6-8-10 #1
                panca inclinata manubri 3 x 10
                croci ai cavi 3x8 #1

                dip petto (petto - tricipiti ) 4x6 #1
                Tricipiti
                French press: 4x6 #90''
                Pushdown cavi: 3x10 #60''
                sigpicCitazione:
                Originalmente inviato da Manx
                ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                  Se vuoi imparare a fare squat, è semplice: fai squat !
                  Originariamente Scritto da bohemian Visualizza Messaggio
                  tatoos si più o meno è così dipende dalla palestra dove ti trovi e dagli ehm ehm "istruttori" ... non mi fà fare lo squat perchè dice ke devo imparare prima bene il movimento e la posizione io lo farei squat ma nn me lo fanno fare mettermi io fare squat libero senza essere seguito dall'istruttore non mi sembra una buona idea per la salute della mia schiena
                  Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                  invece è salutare farlo direttamente ai macchinari ....guarda in giro è pieno di video e schemi del movimento.
                  quoto tutti... se lo fai alla macchina non impari nessun movimento... anzi probabilmente tenderai ad apprendere degli schemi motori sbagliati a causa della traiettoria guidata... fallo libero... c'è poco da imparare... è molto + complicato lo stacco, o le ols... leggi il post in rilievo di paolo e parti con carichi bassi...

                  Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                  oltre a gli ottimi consigli di luigi ti consiglierei di modificare il giorno 1

                  GIORNO 1 PETTORALI e TRICIPITI
                  Petto
                  panca piana 4-6-8-10 #1
                  panca inclinata manubri 3 x 10
                  croci ai cavi 3x8 #1

                  dip petto (petto - tricipiti ) 4x6 #1
                  Tricipiti
                  French press: 4x6 #90''
                  Pushdown cavi: 3x10 #60''
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta


                    #10
                    grazie a tutti per i consigli io ho inserito due schede la prima in monofrequenza, l'altra in multifrequenza (mi aiutato a farla carnera) quale è "meglio" secondo voi mono o il multi per iniziare??

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎