If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao, scrivo un post che potrebbe risultare migliore se fosse un sondaggio: quanti di voi a fine allenamento fanno defaticamento/raffreddamento, per smaltire più velocemente l'acido lattico, magari con 5-10min di cardio a basso regime? O puntate tutto sulla glutammina, magari già in spogliatoio?
Ma la domanda più importante: credete sia valido il raffreddamento?
Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
dopo i pesi non lo faccio, credo che non serva a molto, preferisco un po' di stretch blando.
al limite dopo una sessione pesante di squat....ma a quel punto ogni movimento supplementare delle gambe è una tortura...
dopo altre attività invece sì.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
ultimimamente ho messo 5-7min di cardio a basso regime come defaticamento e mi sto trovando bene
Originariamente Scritto da Gary
lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Ma anche 5-10, da quel che leggo.
Mi lascia dubbioso il fatto che abbia una sua validità. Con l'allenamento cerchiamo l'acidosi, che a quanto leggo è funzionale a un sacco di meccanismi di crescita muscolare. Perché allora velocizzare lo smaltimento dell'acido lattico?
Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1
Ma anche 5-10, da quel che leggo.
Mi lascia dubbioso il fatto che abbia una sua validità. Con l'allenamento cerchiamo l'acidosi, che a quanto leggo è funzionale a un sacco di meccanismi di crescita muscolare. Perché allora velocizzare lo smaltimento dell'acido lattico?
Ti direi:" poche pippe, magna e spingi"... ma nn posso dirtelo dato che hai un gran fisico...già ti feci i complimenti a suo tempo in photogallery...
A parte gli skerzi, è quello che mi sono chiesto (e mi chiedo) anke io... [l'acido lattico stimola gh, igf1, bla, bla, bla]
Cmq x tagliare la testa al toro ho inserito da qualche mese(4-5 mesi!?) 20minuti di aerobica a bassa intensità (60-70%) tipo camminata in salita nel post-wo. (Tieni presente che mi alleno 4volte a week e xciò l'attività aerobica la faccio 3volte a week...no nel giorno gambe)
Mi sento meglio a livello cardiovascolare e x ora sembra nn intralciare con la forza e il recupero... anzi il recupero sembra più celere...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta