Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli e critiche per scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli e critiche per scheda massa

    ciao a tutti!!! sono un ragazzo di 20 anni, 190 per 86kg e sono due mesetti k mi alleno alternando queste 2 schede full body di massa (mi alleno, putroppo solo una volta alla settimana, perkè lun e mercoledì faccio karate e quindi posso solo allenarmi il venerdi) k mi avete consigliato voi (nn mi ricordo ki, mi sembra manx....) e mi sono trovato bene, volevo chiedervi, mi consigliate di continuare con questa oppure mi consigliate di cambiarla?!?!

    scheda A

    squat 2x8 2'
    distensioni su panca piana con manubri 3x8-10 2'
    pullover 3x8-10 2'
    lat avanti 3x8-10 2'
    rematore con manubrio 3x10 1'30''
    lento scott 5x5 2'
    curla alternato 3x8 1'30''
    distensioni su panca piana con presa stretta (o spaccacranio, nn so cm si chiami, cmq è un es per i tric) 3x8 1'30''

    addominali..

    scheda B:

    squat 2x8 2'
    distensioni su panca inclinata 5x5 2'
    trazioni presa supina 5x5 2'
    lento avanti 3x8-10 2'
    scrollate 3x15 1'
    curl alternato 3x8 1'30''
    dip tra panche 4xmax 2'
    distensioni su panca presa stretta (tric) 3x8 1'30''

    ecco fatto.. dunque io una settimana faccio la A e l'altra faccio la B..
    consigliatemi se è meio k mi concentri solo su una di queste due schede oppure se va bene così
    grazie di tutto e del tempo k mi dedicate!!!
    ciao a tutti!
    sigpicget ready for my mawashi geri!!!

    #2
    dopo 2 mesi dire che è ora di cambiare... cmq potresti anche tenere una ABA BAB... fai un search, qualcosa la trovi di sicuro
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      grazie luigi! solo k speravo riusciste a darmi qualke dritta in più anke su alcune cose:
      1) le distensioni su panca (petto) mi consigliate di farle con manubri o con bilanciere?
      2) il lento avanti (deltoidi) e il lento dietro k differenza hanno?premetto k io faccio spesso quello avanti con manubri
      3)perdona l'ignoranza luigi, ma cosa vuol dire ABA BAB?
      4)è meglio k mi concentri su una delle due schede oppure le alterno a settimane cm ho fatto fin'ora?
      5)sto facendo massa da 2 mesi (una volta alla settimana), lo so k nn è molto, ma dovrei vedere già dei risultati?(ben sapendo k dipendono anke dalla alimentazione, k cerco di curare, e dal riposo)
      sigpicget ready for my mawashi geri!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da matgil88 Visualizza Messaggio
        grazie luigi! solo k speravo riusciste a darmi qualke dritta in più anke su alcune cose:
        1) le distensioni su panca (petto) mi consigliate di farle con manubri o con bilanciere?
        vanno bene entrambi io gli alterno...di solito panca piana bil. panca incl. man.
        2) il lento avanti (deltoidi) e il lento dietro k differenza hanno?premetto k io faccio spesso quello avanti con manubri
        cambia il movimento, il lento dietro è più stressante a livello articolare per cui è più facile e meno rischioso caricare nel lento avanti
        3)perdona l'ignoranza luigi, ma cosa vuol dire ABA BAB?
        A e B stanno per le sedute...ABA BAB sono la successione delle sedute
        4)è meglio k mi concentri su una delle due schede oppure le alterno a settimane cm ho fatto fin'ora? segui i consigli di luigi
        5)sto facendo massa da 2 mesi (una volta alla settimana), lo so k nn è molto, ma dovrei vedere già dei risultati?(ben sapendo k dipendono anke dalla alimentazione, k cerco di curare, e dal riposo)
        come una volta alla settimana è troppo poco....per fare massa ti servono 3 giorni
        sigpicCitazione:
        Originalmente inviato da Manx
        ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

        Commenta


          #5
          ma ti allenavi una volta a settimana??
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            ma ti allenavi una volta a settimana??
            temo...
            sigpicCitazione:
            Originalmente inviato da Manx
            ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
              temo...
              ma non diventa anche noioso andare in palestra una volta a settimana??... si va là già coscienti di non ottenere risultati...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                ma non diventa anche noioso andare in palestra una volta a settimana??... si va là già coscienti di non ottenere risultati...
                o vanno 6 giorni su 7 o 1-2 vie di mezzo no eh
                sigpicCitazione:
                Originalmente inviato da Manx
                ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                  o vanno 6 giorni su 7 o 1-2 vie di mezzo no eh
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta


                    #10
                    ragazzi sono obbligato!!!! facendo karate agonistico (cintura nera) due volte alla settimana (lun e merc due ore ogni volta), se nn voglio uccidere i miei muscoli mi rimane solo il venerdì per i pesi...
                    sigpicget ready for my mawashi geri!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da matgil88 Visualizza Messaggio
                      ragazzi sono obbligato!!!! facendo karate agonistico (cintura nera) due volte alla settimana (lun e merc due ore ogni volta), se nn voglio uccidere i miei muscoli mi rimane solo il venerdì per i pesi...
                      in caso di attività sportiva agonistica, le cose cambiano... e in realtà, per te non sarebbe proprio indicato il mettere massa...
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎