Trazioni al mento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Trazioni al mento

Anche se eseguite correttamente, a lungo andare, possono provocare usura al cingolo scapolare o altro?
    Vorrei pareri da tutti coloro che hanno letto o sono a conoscenza di qualsiasi cosa riguardo questo esercizio.
    Grazie!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • Gigars
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 1085
    • 1
    • 0
    • €uropa
    • Send PM

Re: Trazioni al mento

Originally posted by Deep
    Anche se eseguite correttamente, a lungo andare, possono provocare usura al cingolo scapolare o altro?
    Vorrei pareri da tutti coloro che hanno letto o sono a conoscenza di qualsiasi cosa riguardo questo esercizio.
    Grazie!
    Non penso proprio, anzi è l'esercizio più basilare per rafforzare i "lats" e le braccia. Sauron ne ha fatto uno strumento principe per l'allenamento della schiena e attualmente riesce a fare 8 rip con 40kg.

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Re: Re: Trazioni al mento

Originally posted by Gigars

Non penso proprio, anzi è l'esercizio più basilare per rafforzare i "lats" e le braccia. Sauron ne ha fatto uno strumento principe per l'allenamento della schiena e attualmente riesce a fare 8 rip con 40kg.

Lo sto utilizzando da qualche mese, al momento eseguo 8 ripetizioni con 53kg, sei sicuro che Sauron utilizzi solo (almeno per me) 40kg? Forse intendeva 2 manubri da 40?
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Gigars
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 1085
        • 1
        • 0
        • €uropa
        • Send PM

Re: Re: Re: Trazioni al mento

Originally posted by Deep

Lo sto utilizzando da qualche mese, al momento eseguo 8 ripetizioni con 53kg, sei sicuro che Sauron utilizzi solo (almeno per me) 40kg? Forse intendeva 2 manubri da 40?
        Sauron fa quelle misure con le trazioni INVERSE.
        A giudicare dai carichi che usi tu questo esercizio ti calza a pennello.

Commenta

• giaga
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 2434
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

Re: Re: Re: Re: Trazioni al mento

State intendendo 2 esercizi diversi....

Deep intende le tirate al mento, mentre Gigars intende le trazioni inverse alla sbarra, ecco perchè c'è una tale differenze di carico!

Cmq Deep, io te l'ho già detto cosa penso delle tirate al mento, quindi fossi in te non le eseguirei....

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Trazioni al mento

Originally posted by giaga
            State intendendo 2 esercizi diversi....

Deep intende le tirate al mento, mentre Gigars intende le trazioni inverse alla sbarra, ecco perchè c'è una tale differenze di carico!

Cmq Deep, io te l'ho già detto cosa penso delle tirate al mento, quindi fossi in te non le eseguirei....

Ciauz....
            Forse sarebbe più opportuno chiamare "le tirate al mento" con il loro vecchio nome.....REMATORE IN VERTICALE.....forse così è più chiaro.
            L'esercizio è pericoloso perchè, un tendine che passa di lì (non ricordo a quale gruppo appartenga...), a causa della intrarotazione della spalla, viene pizzicato tra la sporgenza glenoidea dell'omero e il gruppo clavicola-scapola-acromion, causando con il tempo un impigment.
            Un modo più sicuro per farle è con una trap bar (o con i manubri, rispettando la posizione della trap-bar), in tal modi, le spalle non infraruotano e non c'è impigment.
            La pecca è che il movimento alla fine è molto limitato, tanto vale fare le scrollate....
            Le trazioni inverse sono ottime....(trazioni alla sbarra presa supina).

Armando
            Last edited by Armando; 15-10-2001, 17:39:05.
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Trazioni al mento

Originally posted by Armando

Forse sarebbe più opportuno chiamare "le tirate al mento" con il loro vecchio nome.....REMATORE IN VERTICALE.....forse così è più chiaro.
              L'esercizio è pericoloso perchè, un tendine che passa di lì (non ricordo a quale gruppo appartenga...), a causa della intrarotazione della spalla, viene pizzicato tra la sporgenza glenoidea dell'omero e il gruppo clavicola-scapola-acromion, causando con il tempo un impigment.
              Un modo più sicuro per farle è con una trap bar (o con i manubri, rispettando la posizione della trap-bar), in tal modi, le spalle non infraruotano e non c'è impigment.
              La pecca è che il movimento alla fine è molto limitato, tanto vale fare le scrollate....
              Le trazioni inverse sono ottime....(trazioni alla sbarra presa supina).

Armando

Potrebbero risultare meno pericolose se fatte a presa larga?
              Cosa è un impigment?

Commenta

Working...
              X