Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forza- Piramidali o Costanti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forza- Piramidali o Costanti?

    Ciao ragazzi, attualmente ho iniziato il ciclo di forza con un 5x4,diciamo di adattamento ai carichi.
    Secondo voi cosa mi conviene fare nelle prox settimane diciamo per iniziare la forza vera, un piramidale oppure continuare con le serie fisse? Volevo farla durare 1 mese e mezzo.

    Es:
    1. 6x3 oppure una cosa tipo 4x 4-3-3-2

    E come progressioni e %?
    Last edited by Domi; 12-11-2008, 21:30:31.

    #2
    posta così la domanda non ha senso... posta tutto il programma... inoltre... come fai ad aver iniziato un ciclo di forza senza sapere quello che devi fare dopo??? nei programmi di forza ci vuole programmazione... magari non esasperante (qualke correzione work in progress ci può stare), ma grosso modo devi sapere prima come muoverti...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      Fai i costanti, se inizi con i piramidali rischi di fare un sacco di serie di riscaldamento.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #4
        In realta' la forza pura la devo ancora incominciare.
        Ma nelle serie costanti come faccio ad aumentare i carichi?
        Nel senso... faccio sempre la stessa modalita' 6x3 per esempio e aumento i carichi oppure passo dal 5x4 al 6x3 al 8x2?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Domi Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi, attualmente ho iniziato il ciclo di forza con un 5x4,diciamo di adattamento ai carichi.
          Secondo voi cosa mi conviene fare nelle prox settimane diciamo per iniziare la forza vera, un piramidale oppure continuare con le serie fisse? Volevo farla durare 1 mese e mezzo.

          Es:
          1. 6x3 oppure una cosa tipo 4x 4-3-3-2

          E come progressioni e %?
          tutti e 2 sono buoni,il facevo 6x75%,4x80%,da 4 a 6x2x85% con complementari in 4x6x75%....tutte le serie hanno 2 ripetizioni di buffer.
          viceversa ho fatto l'8x3x80% (che è molto diffuso) e mi sono trovato bene,ma l'ho fatto solo 1 volta x 3 settimane.
          ho anche fatto 8,6,4,2,2,2,2 e mi sono trovato benissimo,era 8x75%,6X80%,4X85%,4X2X85%, in pratica un piramidale normale con aggiunte 4 doppie tenendo il peso del 4rm in modo da accumulare + lavoro col 4 rm. questo sistema l'ho messo a punto partendo dal metodo di allenamento di Franco Columbu.usando principalmente questo metodo ed alternando circa 1 mese di forza ad uno di massa ho avuto guadagni di forza molto modesti (ma probabilmente xchè ci andavo molto cauto, forse anche + del necessario) ma costanti.
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎