Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sheda bii

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sheda bii

    avevo pensato di seguire pe run po' di tempo questo programma di allenamento in stile bii-mc robert per vedere come reagisco ad una riduzione del volume e ad una split diversa:
    a)trazioni frontali lat machine
    rematore unilat. man.
    curlman. altern. seduto
    leg curl
    mezzi stacchi rumeni bil.
    addome(1 esercizio)
    b)spinte man. p.inclin.
    parallele larghe
    spinte man. seduto
    cuffia
    squat bil.
    calf man. in piedi altern.
    3 serie da 8-12 reps piu' riscaldam. specifico
    sigpic

    #2
    ma quella scheda e presa da oltre brawn?
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

    G.Cianti

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
      ma quella scheda e presa da oltre brawn?
      temo...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta


        #4
        ...sembra che abbia tirato gli esercizi a sorte col pallottoliere.

        Marza facciamo un esperimento, se posti il programma che hai svolto fino ad ora imposto una split A/B in linea con la tua preparazione ma con un minimo di senso logico e coerenza tecnica, poi le provi e decidi tu.

        Commenta


          #5
          Concordo con Cris. La successione degli esercizi non ha senso.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
            Concordo con Cris. La successione degli esercizi non ha senso.
            Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
            ...sembra che abbia tirato gli esercizi a sorte col pallottoliere.

            Marza facciamo un esperimento, se posti il programma che hai svolto fino ad ora imposto una split A/B in linea con la tua preparazione ma con un minimo di senso logico e coerenza tecnica, poi le provi e decidi tu.
            poi quello squat alla fine della seduta...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Avessi mai avuto una risposta decente su sto cavolo di forum............
              Certo che Charles Glass vi fa' un baffetto a voi geniacci.
              Esercizi dal pallottoliere?ma prima di parlare attivate qualche neurone?poi non l'ha scritto nessuno che lo squat si debba fa rper forza ad inizio sessione,poi nel mio caso di quadricipiti belli grossi e petto carente.cmq colpa mia che spero sempre di aver qualche consiglio utile da poter applicare!!!!!!!!!!!!!
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
                Avessi mai avuto una risposta decente su sto cavolo di forum............
                Certo che Charles Glass vi fa' un baffetto a voi geniacci.
                Esercizi dal pallottoliere?ma prima di parlare attivate qualche neurone?poi non l'ha scritto nessuno che lo squat si debba fa rper forza ad inizio sessione,poi nel mio caso di quadricipiti belli grossi e petto carente.cmq colpa mia che spero sempre di aver qualche consiglio utile da poter applicare!!!!!!!!!!!!!
                lo squat si consiglia come primo esercizio solo perchè è molto impegnativo, ma è solo un buon consiglio poi se tu ti trovi così allora perchè cambiare no?
                mi spieghi però i criteri della scheda? perchè questi esercizi, perchè questi accoppiamenti, perchè queste sucessioni? chiedosolo per capire non per far polemica

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
                  avevo pensato di seguire pe run po' di tempo questo programma di allenamento in stile bii-mc robert per vedere come reagisco ad una riduzione del volume e ad una split diversa:
                  a)trazioni frontali lat machine
                  rematore unilat. man.
                  curlman. altern. seduto
                  leg curl
                  mezzi stacchi rumeni bil.
                  addome(1 esercizio)
                  b)spinte man. p.inclin.
                  parallele larghe
                  spinte man. seduto
                  cuffia
                  squat bil.
                  calf man. in piedi altern.
                  3 serie da 8-12 reps piu' riscaldam. specifico
                  ehi anch'io ho fatto schede bii(con poco successo)ma questa nn mi pare cmq messa giu bene hai gli esercizi messi in un ordine sballato e nn parlo solo dello squat,poi manca lo stacco da terra ke ho imparato da me ke è fondamentale ti fa aumentare di massa e forza..
                  ricorda una cosa importante ke sto imparando anch'io,l'importante nell'allenamento per aver successo è ciclizzare,magari ci stanno periodi a basso volume ma cmq sono da alternare a periodi di forza,di massa ad alto volume,di pump..cioè nn esiste un allenamento specifico e assoluto bisogna sempre dare nuovi stimoli al muscolo cosi bisogna alternare in ogni ciclo il volume,il riposo,la frequenza..credo sia questa la chiave
                  ECCO A VOI IL DIARIO DI
                  BALDO 21
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
                    avevo pensato di seguire pe run po' di tempo questo programma di allenamento in stile bii-mc robert per vedere come reagisco ad una riduzione del volume e ad una split diversa:
                    a)trazioni frontali lat machine
                    rematore unilat. man.
                    curlman. altern. seduto
                    leg curl
                    mezzi stacchi rumeni bil.
                    addome(1 esercizio)
                    b)spinte man. p.inclin.
                    parallele larghe
                    spinte man. seduto
                    cuffia
                    squat bil.
                    calf man. in piedi altern.
                    3 serie da 8-12 reps piu' riscaldam. specifico
                    senza cambiare nulla, ha + senso così, secondo me....
                    A
                    stacco rumeno 5-6 reps
                    trazioni sovraccarico 5-6 reps
                    leg curl 6-8 reps
                    rematore 6-8 reps
                    curl 6-8 reps
                    addome 8-10 reps

                    B
                    SQUAT 5-6 reps
                    panca incl manubri 5-6 reps
                    calf raise 8-10 reps
                    parallele 6-8 reps
                    spinte man da seduto 8-10 reps
                    cuffia 15-20 reps

                    secondo me c'è poco lavoro per l'addome, per la bassa schiena e per le gambe....
                    ciao
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
                      Avessi mai avuto una risposta decente su sto cavolo di forum............
                      Certo che Charles Glass vi fa' un baffetto a voi geniacci.
                      Esercizi dal pallottoliere?ma prima di parlare attivate qualche neurone?poi non l'ha scritto nessuno che lo squat si debba fa rper forza ad inizio sessione,poi nel mio caso di quadricipiti belli grossi e petto carente.cmq colpa mia che spero sempre di aver qualche consiglio utile da poter applicare!!!!!!!!!!!!!

                      ...scusa ma se credi che sia perfetta perchè chiedi consiglio? E poi che ti frega mica la ha partorita tu!?!?!

                      Nella tecnica di allenamento, così come in ogni campo dello scibile umano ci sono le regole fondamentali poi le varianti più comuni ed infine le specializzazioni estreme.

                      Ora ogni scheda ha, o meglio dovrebbe avere, un profondo senso logico sul piano tecnico per cui dietro un nome di un esercizio ed una formuletta si devono leggere le implicazioni sul piano dello stimolo meccanico del muscolo, sulla fonte di energia che la formuletta va a sfruttare nel meccanismo di produzione di energia e lo scopo finale che si cerca nel combinare questi elementi.

                      Questa successione di esercizi non ha senso logico ne tecnico a prescindere da chi l'ha scritta, se ti sottopongono un testo del genere " ...io a mamma ci vojo tanto bene perchè mi impara tante cose quando mi gioca insieme" non serve essere accademici della crusca per capire che a prescindere dall'autore manca dei fondamentali.

                      La versione postata da gagan è scarna ma corretta sia nella scelta degli esercizi sia nella disposizione.

                      Ora uno schema del genere non ha alcuna funzione sul piano dell'allenamento che quella di un blando mantenimento della forma, in pratica uno scarico attivo col quale oltre le tre settimane si perde irrimediabilmente massa e forza per il semplice fatto che se pure sarebbe possibile tenerla alta per intensità (pesi elevati) è totalmente priva di volume e non da alcun imput in termini di miglioramento dell'ipertrofia.

                      Poi in palestra ognuno paga con i soldi propri e quando è dentro fa quello che gli pare, fosse anche tacchinare le ragazze mentre fanno cyclette, però per onestà intellettuale credo che sul foro valga sempre la pena di dire le cose come stanno, che faccia piacere o meno.

                      Commenta


                        #12
                        Meno male che non ho risposto io altrimenti tutti sempre a dire che sono scortese e volgare

                        p.s. se da questo forum non cavi niente, beh, fai log out.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          cmq rimango perplesso delle risposte avute1cmq grazie lo stesso a tutti!
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
                            cmq rimango perplesso delle risposte avute1cmq grazie lo stesso a tutti!
                            cos'è che non ti è chiaro?

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              cmq sd o ss e' la stessa cosa,particolarismi tecnici di nessuna importanza:anche cianti parla di superset siaper lo stesso muscolo che per antagonisti
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎