Perplessità su attrezzo palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • karenina
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Perplessità su attrezzo palestra

    Salve a tutti!
    se non ritenete il post degno di risposta me ne renderò conto da sola ma, nonostante questo mio iniziale sospetto, vorrei avere qualche opinione da voi del forum, circa un attrezzo di cui però non conosco il nome.
    Tentando di spiegarmi al meglio è quella sorta di treppiedi (un azzardo definirlo così per farmi capire ) che serve per i lombari e per i fasci obliqui; si utilizza a corpo libero o chi riesce con i pesi tenuti in mano.

    L'ho visto nella palestra che frequento ma a causa di pareri discordanti non riesco a capire se sia un esercizio valido (più che altro riguardo i fasci obliqui) o se si rischia la salute eseguendolo

    Grazie a chiunque di voi decida di aiutarmi a saperne di più
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

    #2
    dici questo Back Extension - Frame » Erector » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

    se si allora è molto utile
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta

    • GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

      #3
      Se è quello linkato da Antoniome certo che è utile e affatto dannoso se correttamente eseguito, perchè fa allenare i lombari senza errati innarcamenti della spina dorsale

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta

      • karenina
        Bodyweb Member
        • Jul 2008
        • 44
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4

        Si intendo questo

        Ma utile anche per i fasci obliqui? c'è chi dice che si rischiano danni alle vertebre a farlo lateralmente

        Comunque grazie!

        Commenta

        • GIULIO
          The D.I.L.F.
          • May 2002
          • 13522
          • 795
          • 288
          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
          • Send PM

          #5
          Per gli obliqui non è tra i miei esercizi preferiti ma non conosco controindicazioni (sempre sottintesa la corretta esecuzione)

          Originariamente Scritto da Gandhi
          c'ha più zigomi che zinne dasha

          Commenta

          • Antoniome
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 4785
            • 353
            • 379
            • Pecco di latitudine
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da karenina Visualizza Messaggio
            Si intendo questo

            Ma utile anche per i fasci obliqui? c'è chi dice che si rischiano danni alle vertebre a farlo lateralmente

            Comunque grazie!
            si pui fare anche gli obliqui, ma non vedo dove sia il pericolo, anzi in quella posizione la colonna verteblrale è scarica.
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

            Commenta

            Working...
            X