Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metodo RACE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Metodo RACE

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Volevo aprire un post dove trattare del metodo RACE di Stuart McRobert. La mia routine attuale è la seguente (presa da Brawn):
    1) Crunch 2x10 riposo 2 min
    2) Squat 1x20 rest-pause a settimane alterne con Stacco da terra parziale 1x15
    3) Polpacci con manubrio 2x15 riposo 2 min
    4) Panca piana 2x6 riposo 3 min
    5) Lat machine 2x6 riposo 3 min

    Come devo comportarmi nel caso stallassi in un esercizio del ciclo mentre tutti gli altri procedono bene? Supponiamo che nell'ultimo esercizio della mia routine, la lat machine, non riesca a completare con 1 rep di buffer la 2° serie allenante mentre in tutti gli altri esercizi la progressione funziona a perfezione. Fino ad ora ho aumentato 500 g a sessione. Come devo comportarmi nelle sessioni successive?

    1) Mantengo lo stesso peso finchè non riesco ad eseguire la lat machine con 1 rep di buffer?
    2) Diminuisco le serie allenanti ad 1 sola fino a fine ciclo e continuo la mia progressione con 500/250 g a sessione?
    3) Aumento 1 sessione si e una no di 500/250 g?

    Io personalmente pensavo di comportarmi come all'ipotesi n°1 però attendo consigli di voi più esperti.

    #2
    ...sarebbe interessante capire quale sarebbe la finalità tecnica di questa tabella, pratichi qualche sport in particolare?

    Come potresti non finire un esercizio con solo due serie? E sopratutto a cosa servirebbero?
    Quale stimolo si pensa di poter dare con un lavoro così improbabile?

    Mac Roberth non è uno dei miei punti di riferimento ma dubito che anche lui possa aver partorito una cosa del genere....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
      ...sarebbe interessante capire quale sarebbe la finalità tecnica di questa tabella, pratichi qualche sport in particolare?

      Come potresti non finire un esercizio con solo due serie? E sopratutto a cosa servirebbero?
      Quale stimolo si pensa di poter dare con un lavoro così improbabile?

      Mac Roberth non è uno dei miei punti di riferimento ma dubito che anche lui possa aver partorito una cosa del genere....
      Non pratico nessuno sport in particolare. Perchè sarebbe un lavoro improbabile? Scusa ma tu li hai letti i libri di McRobert per dire che lui non ha partorito una cosa del genere? A me sembra di no dato che questa routine è a pagina 148 di Brawn!

      Commenta


        #4
        Piro abbandona MCRobert e comincia ad allenarti bene..

        ahh... McRobert l'ho letto 6-7 anni fa...
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta


          #5
          ...sinceramente mi sono addormentato prima della pagina 148...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎