Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema Panca piana

    Come da titolo mi affido a voi per cercare di risolvere un problemino con la panca piana.
    Premetto che sono un neofita e vado in palestra solo da 2 mesi e mezzo.

    Il mio problema e' che non noto tanti miglioramenti in questo esercizio, mi spiego meglio... sono partito alzando solo 2,5 e 2,5 e ora a malapena sono arrivato a 7 e 7. (faccio 12-10-8 e il peso da 7 solo con l'ultima ripetizione) e questo mi da terribilmente fastidio perche' mentre negli altri esercizi vedo netti miglioramenti qui no, e' mi sembra di alzare un peso minimo!

    Mi chiedevo... cosa potrei fare per aumentare un po?

    Grazie.

    #2
    Che scheda usi?
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Fra84Ba Visualizza Messaggio
      Come da titolo mi affido a voi per cercare di risolvere un problemino con la panca piana.
      Premetto che sono un neofita e vado in palestra solo da 2 mesi e mezzo.

      Il mio problema e' che non noto tanti miglioramenti in questo esercizio, mi spiego meglio... sono partito alzando solo 2,5 e 2,5 e ora a malapena sono arrivato a 7 e 7. (faccio 12-10-8 e il peso da 7 solo con l'ultima ripetizione) e questo mi da terribilmente fastidio perche' mentre negli altri esercizi vedo netti miglioramenti qui no, e' mi sembra di alzare un peso minimo!

      Mi chiedevo... cosa potrei fare per aumentare un po?

      Grazie.
      puoi postare un pò di dati sul tuo fisico....altezza, peso, ect.
      sigpicCitazione:
      Originalmente inviato da Manx
      ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

      Commenta


        #4
        allora... sono 1,75 x 73 kg e con un po di ciccia da smaltire.

        Il giorno in cui faccio panca piana (lunedi, quindi dopo riposo sabato e domenica) la mia scheda è questa:

        10' tappeto

        chest press 3x10
        panca piana 12-10-8
        alzate su panca primo foro 12-10-8
        croci su panca primo foro 3x10

        curl scott 12-10-8
        curl alternati in piedi 3x10
        curl martello 3x10

        10/15' tappeto

        Commenta


          #5
          E' una scheda balorda. Inoltre devi postare tutta la scheda non solo quello che fai il lunedì.

          Cmq questa scheda non va bene per un principiante. Trovati una scheda a/b e seguila.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            altri giorni:

            Mercoledi:

            10' ellittica
            pulley presa larga 3*10
            rematore panca primo foro 3*10
            rematore 1 braccio panca piana 3*10
            lento in avanti(o qualcosa del genere, ora non ho la scheda) 3*10

            hiperextension 3*12

            french press 12-10-8
            ex tricipiti dietro 3*10
            tricipiti corda 12-10-8

            10' tappeto

            Venerdi:
            10' tappeto
            tirate supino braccia 90 gradi 3*10
            alzate laterali 3*10
            alzate frontali 3*10
            tirate al mento corda cavo basso 3*10

            leg press 12-10-8
            leg extension 1 gamba 3*10
            polpacci alla pressa 3*10
            affondi con manubri 10-8-6

            In piu lun/mer/ven per gli addominali faccio 3 esercizi da 3 *20

            Martedi e giovedi, quando posso, faccio solo cardio per 50' circa

            Commenta


              #7
              Scheda immonda...
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #8
                ho capito...

                senti, e cosa potrei cambiare secondo te?

                Commenta


                  #9
                  Sembra non centri nulla, può pure sembrare una cretinata ed invece ti dico che potrebbe essere la soluzione migliore al tuo problema: FATTI ASSISTERE DA QUALCUNO MENTRE FAI L'ESERCIZIO!
                  Se io dovessi fare panca piana da solo, solleverei sicuramente il 25% di peso in meno!
                  Tutto parte dalla nostra testa ricordalo, anche il peso che alzi, e se ti senti sicuro e protetto, sarai pronto ad aumentare i pesi e a sollevare molto di più.
                  Come detto sembra una stronzata, ma è così, prova per qualche settimana e poi sappimi dire

                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  c'ha più zigomi che zinne dasha

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Fra84Ba Visualizza Messaggio
                    ho capito...

                    senti, e cosa potrei cambiare secondo te?
                    Cerca una split a/b nel forum, mi pare che dovrebbe esserci anceh una raccolta da qualche parte.

                    Cmq l'allenatore della tua palestra non ne capisce nulla, lascialo perdere (che sia grosso come Coleman non vuol dire niente...).
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                      Sembra non centri nulla, può pure sembrare una cretinata ed invece ti dico che potrebbe essere la soluzione migliore al tuo problema: FATTI ASSISTERE DA QUALCUNO MENTRE FAI L'ESERCIZIO!
                      Se io dovessi fare panca piana da solo, solleverei sicuramente il 25% di peso in meno!
                      Tutto parte dalla nostra testa ricordalo, anche il peso che alzi, e se ti senti sicuro e protetto, sarai pronto ad aumentare i pesi e a sollevare molto di più.
                      Come detto sembra una stronzata, ma è così, prova per qualche settimana e poi sappimi dire
                      può essere anche perchè mi pare strano che il suo potenziale sia 7 e 7 per lato...dubito.
                      sigpicCitazione:
                      Originalmente inviato da Manx
                      ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                      Commenta


                        #12
                        7 e 7 + 10 di bilanciere sono un po' pochini in effetti...
                        Nel esercizio panca piana cmq non lavorano solo i pettorali ma anche tricipiti e deltoidi quindi per caricare bene in questo esercizio devi curare anche gli altri 2 gruppi muscolari.

                        X la scheda dai un occhio qui http://www.bodyweb.com/4252947-post4.html
                        "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                        Il mio diario

                        Commenta


                          #13
                          imho i problemi sono la skeda immonda e probabilmente, anche una tecnica sbagliata... 24kg di panca sono veramente pochi... fatti un video e postalo...
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Silver85 Visualizza Messaggio
                            7 e 7 + 10 di bilanciere sono un po' pochini in effetti...
                            Nel esercizio panca piana cmq non lavorano solo i pettorali ma anche tricipiti e deltoidi quindi per caricare bene in questo esercizio devi curare anche gli altri 2 gruppi muscolari.

                            X la scheda dai un occhio qui http://www.bodyweb.com/4252947-post4.html
                            no, ti sbagli, nella panca tricipiti e deltoidi dovrebbero lavorare il meno possibile, anche se, ovviamente, non è facile farlo. Se lavorano "troppo" tricipiti e deltoidi (ne so qualcosa x esperienza personale) la panca è fatta male e il lavoro è sobbarcato in grande % proprio dai gruppi sinergici che non dovrebbero farlo...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Provero' a fare 2 volte a settimana la panca allora e facendomi seguire costantemente dall' istruttore.
                              Inoltre cerchero' di cambiare scheda, prendo spunto da quella postata da Silver85

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎