Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Veramente non capisco.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Questo è vero, ma si parla di programmare delle schede (della durata di 2/3/4 settimane) per raggiungere un risultato.. Ma noi si era capito (tu avevi detto) che di parlava di progredire/variare all'interno della stessa scheda
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Ma perchè mai devo prevedere quanto aumentare?

      E se il giorno nel quale c'è scritto 100 kg mi sentissi di farne 105 kg? E se invece (dopo una giornata storta) potrei fare solo 95 kg?

      Gal ripeto le schede si possono fare in diversi modi: posso anche preveder d fare panca 4x8 per 1 mese, se passo da 80 a 90 kg sarò migliorato, altrimenti ho perso un mese di tempo.

      Poi si può pure pensare di fare 4x8-->4x7-->5x6-->5x5, ma non è che la seconda scelta debba essere sicuramente migliore della prima...
      se tu prevedi di lavorare con l'80%, lavori all'80 sia che la giornata è di merda sia che il sole splenda in alto in cielo.

      se decidi che dopo 3 sessioni all'80% a parità delle altre variabili incrementi del 3% i carichi...lavorerai all'83% sia in giornata buona che non.

      in questo modo però metti da parte il fattore "caso" che determina il wo perchè hai imposto tu la progressione e non il tuo stato momentaneo

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
        ...ragazzi miei, progressioni, carichi, recuperi servono a tutto e non servono a niente, sono solo PARAMETRI DI RIFERIMENTO ma non dimentichiamo che l'unico ed il solo parametro di riferimento in questa attività è sempre e solo lo specchio!

        Quindi è bene prevedere quale deve essere l'andamento di un mesociclo ma i carichi alla fine sono assolutamente relativi rispetto alle sensazioni che si hanno in ogni singolo w.o.

        Per questo scriverli è importante ma fino ad un certo punto, è importante invece scriverli e tenerne conto nel diario post w.o. su ciò che si è fatto veramente.
        Sono d'accordissimo

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
          in questo modo però metti da parte il fattore "caso" che determina il wo perchè hai imposto tu la progressione e non il tuo stato momentaneo
          Per me fare così è sbagliatissimo.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
            Questo è vero, ma si parla di programmare delle schede (della durata di 2/3/4 settimane) per raggiungere un risultato.. Ma noi si era capito (tu avevi detto) che di parlava di progredire/variare all'interno della stessa scheda
            forse mi sono spiegato male, io parlavo di progressioni della scheda intese come cambiamenti da micro a micro, poi tutto contestualizzato all'interno del meso (sempre come riferimenti e non come leggi inviolabili )

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Per me fare così è sbagliatissimo.
              secondo me invece il fisico e il cervello hanno un vizio di merda: si adeguano. Se ti lasci ingannare dallo stato fisico e non imponi tu una variazione....

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                forse mi sono spiegato male, io parlavo di progressioni della scheda intese come cambiamenti da micro a micro, poi tutto contestualizzato all'interno del meso (sempre come riferimenti e non come leggi inviolabili )
                Bè, nell'esempio che hai fatto, dove dici "faccio 3 sessioni all'80% e poi passo all'83%", nn mi ci ritrovo affatto
                Passare dall'80 all'83 nn è affatto uno shock per il fisico, quindi secondo me ha poco senso

                Tra una scheda e l'altra io cerco di shocckare il fisico con allenamenti completamente diversi
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                Commenta


                  #23
                  Vabbè Gal io parlo di qualcuno che si allena da abbastanza tempo per capire se si è solo un pò svogliati o se veramente è il caso di scaricare veramente, facendo un allenametno più semplice.
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                    Bè, nell'esempio che hai fatto, dove dici "faccio 3 sessioni all'80% e poi passo all'83%", nn mi ci ritrovo affatto
                    Passare dall'80 all'83 nn è affatto uno shock per il fisico, quindi secondo me ha poco senso

                    Tra una scheda e l'altra io cerco di shocckare il fisico con allenamenti completamente diversi
                    ma si, era solo un esempio

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                      ma si, era solo un esempio
                      Allora spiegati meglio
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Vabbè Gal io parlo di qualcuno che si allena da abbastanza tempo per capire se si è solo un pò svogliati o se veramente è il caso di scaricare veramente, facendo un allenametno più semplice.

                        cosa c'entra lo scarico ? sto parlando di prevedere una evoluzione all'interno di un mesococlo...poi gli scarichi attivi o passivi li decidi al momento

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                          Quotone, bravo Cris.

                          Per rispondere a Gallo, i parametri sono un'infinità... non ultimo la dieta... es: che succede se io faccio ESATTAMENTE le stesse cose in palestra per 4 settimane (recuperi, tut, rom , % di carico, movimenti, esecuzioni, insomma TUTTO uguale) ma gioco con le kcal ed i nutrienti nelle varie settimane e durante la settimana?

                          Magari in base ad una sessione specifica (che ne so, per tentare un esperimento su un movimento o su un gruppo "deficitario")...

                          Insomma, si può fare di tutto di più... ergo la tua domanda va posta in termini differenti e più specifici.

                          e ma porca troietta, mica sono io che devo decidere i parametri degli altri

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                            cosa c'entra lo scarico ? sto parlando di prevedere una evoluzione all'interno di un mesococlo...poi gli scarichi attivi o passivi li decidi al momento
                            Con scarico intendevo una sessione nella quale carichi meno del previsto, vuoi perchè quel giorno sei particolarmente stanco, vuoi perchè hai programmato male lo schema d'allenametno.
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

                            Biologo nutrizionista.

                            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎