Questo è vero, ma si parla di programmare delle schede (della durata di 2/3/4 settimane) per raggiungere un risultato.. Ma noi si era capito (tu avevi detto) che di parlava di progredire/variare all'interno della stessa scheda
Veramente non capisco.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioMa perchè mai devo prevedere quanto aumentare?
E se il giorno nel quale c'è scritto 100 kg mi sentissi di farne 105 kg? E se invece (dopo una giornata storta) potrei fare solo 95 kg?
Gal ripeto le schede si possono fare in diversi modi: posso anche preveder d fare panca 4x8 per 1 mese, se passo da 80 a 90 kg sarò migliorato, altrimenti ho perso un mese di tempo.
Poi si può pure pensare di fare 4x8-->4x7-->5x6-->5x5, ma non è che la seconda scelta debba essere sicuramente migliore della prima...
se decidi che dopo 3 sessioni all'80% a parità delle altre variabili incrementi del 3% i carichi...lavorerai all'83% sia in giornata buona che non.
in questo modo però metti da parte il fattore "caso" che determina il wo perchè hai imposto tu la progressione e non il tuo stato momentaneo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio...ragazzi miei, progressioni, carichi, recuperi servono a tutto e non servono a niente, sono solo PARAMETRI DI RIFERIMENTO ma non dimentichiamo che l'unico ed il solo parametro di riferimento in questa attività è sempre e solo lo specchio!
Quindi è bene prevedere quale deve essere l'andamento di un mesociclo ma i carichi alla fine sono assolutamente relativi rispetto alle sensazioni che si hanno in ogni singolo w.o.
Per questo scriverli è importante ma fino ad un certo punto, è importante invece scriverli e tenerne conto nel diario post w.o. su ciò che si è fatto veramente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioin questo modo però metti da parte il fattore "caso" che determina il wo perchè hai imposto tu la progressione e non il tuo stato momentaneoConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioQuesto è vero, ma si parla di programmare delle schede (della durata di 2/3/4 settimane) per raggiungere un risultato.. Ma noi si era capito (tu avevi detto) che di parlava di progredire/variare all'interno della stessa scheda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioPer me fare così è sbagliatissimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioforse mi sono spiegato male, io parlavo di progressioni della scheda intese come cambiamenti da micro a micro, poi tutto contestualizzato all'interno del meso (sempre come riferimenti e non come leggi inviolabili )
Passare dall'80 all'83 nn è affatto uno shock per il fisico, quindi secondo me ha poco senso
Tra una scheda e l'altra io cerco di shocckare il fisico con allenamenti completamente diversiAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Vabbè Gal io parlo di qualcuno che si allena da abbastanza tempo per capire se si è solo un pò svogliati o se veramente è il caso di scaricare veramente, facendo un allenametno più semplice.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioBè, nell'esempio che hai fatto, dove dici "faccio 3 sessioni all'80% e poi passo all'83%", nn mi ci ritrovo affatto
Passare dall'80 all'83 nn è affatto uno shock per il fisico, quindi secondo me ha poco senso
Tra una scheda e l'altra io cerco di shocckare il fisico con allenamenti completamente diversi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioma si, era solo un esempioAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioVabbè Gal io parlo di qualcuno che si allena da abbastanza tempo per capire se si è solo un pò svogliati o se veramente è il caso di scaricare veramente, facendo un allenametno più semplice.
cosa c'entra lo scarico ? sto parlando di prevedere una evoluzione all'interno di un mesococlo...poi gli scarichi attivi o passivi li decidi al momento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioQuotone, bravo Cris.
Per rispondere a Gallo, i parametri sono un'infinità... non ultimo la dieta... es: che succede se io faccio ESATTAMENTE le stesse cose in palestra per 4 settimane (recuperi, tut, rom , % di carico, movimenti, esecuzioni, insomma TUTTO uguale) ma gioco con le kcal ed i nutrienti nelle varie settimane e durante la settimana?
Magari in base ad una sessione specifica (che ne so, per tentare un esperimento su un movimento o su un gruppo "deficitario")...
Insomma, si può fare di tutto di più... ergo la tua domanda va posta in termini differenti e più specifici.
e ma porca troietta, mica sono io che devo decidere i parametri degli altri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggiocosa c'entra lo scarico ? sto parlando di prevedere una evoluzione all'interno di un mesococlo...poi gli scarichi attivi o passivi li decidi al momentoConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta