problema avambracci nello stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

    #31
    puoi anche inserire un po di lavoro diretto per avambracci se non lo fai gia, pinch dischi (trattenute statiche) 2x30 secondi possono bastare all'inizio, fatti 2 volte la settimana anche nei giorni rest se hai dischi a casa
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    Commenta

    • MOSTMUSCULAR 85
      Can't be touched
      • Apr 2007
      • 24267
      • 757
      • 1,279
      • Gold's Gym (California)
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      puoi anche inserire un po di lavoro diretto per avambracci se non lo fai gia, pinch dischi (trattenute statiche) 2x30 secondi possono bastare all'inizio, fatti 2 volte la settimana anche nei giorni rest se hai dischi a casa
      io lo facevo anke con il bilanciere
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta

      • 3astro3
        Registered User
        • Sep 2008
        • 865
        • 59
        • 8
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
        oggi mentre facevo lo stacco,nelle ultime 2 serie gli avambracci erano alquanto affaticati e non riuscivo ad afferrare bene il bilanciere perchè il pollice si staccava dalla presa,quindi ho dovuto rinunciare alle ultime 2 ripetizioni.

        il peso che ho usato era sostenibile (potrei anche aumentarlo) per il resto del corpo ma assolutamente no per gli avambracci.

        cosa faccio?rimango con questo peso fin quando non porto la situazione in pareggio?

        Se l'affaticamento prematuro degli avambracci è tale da impedirti di completare al meglio l'allenamento, ti consiglio due cose: La prima migliorare la forza e la resistenza degli avanbracci tramite un allenamento specifico e mirato, ti consiglio di allenarli dopo i bicipiti, in modo da sfruttare il preaffaticamento di questi ultimi. L'allenamento degli avambracci deve essere breve ed intenso, caratterizzato da serie ad alto numero di ripetizioni con poca pausa tra una serie e l'altra.

        -Flessioni dei polsi con il bilancere in piedi set1 50rip
        -Flessioni inverse con il bilancere dietro la schiena in piedi set1 50rip
        -Flessioni del polso a martello con manubrio da seduto set2 25rip
        (questo è quello che faccio io solitamente, per te potrebbe funzionare qualcosa di diverso, quindi prova e sperimenta)

        Come secondo consiglio è utile utilizzare in particolar modo durante gli esercizi pesanti di trazione fasce di sostegno per i polsi!

        Spero di esserti stato utile. (rep please)

        Commenta

        • EGMario86
          Crossfit addicted
          • Nov 2007
          • 6592
          • 412
          • 906
          • Palermo
          • Send PM

          #34
          gli avambracci li considero come un'altro muscolo, preferisco sovraccaricare e fare sempre 10-12 rip piuttosto che serie lunghissime astro
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

          Commenta

          • 3astro3
            Registered User
            • Sep 2008
            • 865
            • 59
            • 8
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
            gli avambracci li considero come un'altro muscolo, preferisco sovraccaricare e fare sempre 10-12 rip piuttosto che serie lunghissime astro
            Questo è cio che faccio io... e per me è andato sempre abbastanza bene... (essendo gli avambracci muscoli densi di fibre e con una capacità di recupero molto veloce, come i polpacci).
            Ma ogniuno di noi risponde all'allenamento alla dieta ecc... in modo diverso per questo consiglio ad Odisseo, di provare tutto!

            Commenta

            • odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

              #36
              oggi ho provato con la presa mista oggi ho fatto lo stacco con 85kg!!!! e potevo ancora aumentare il carico,ma non ho voluto forzare troppo.

              non ho avuto nessun problema con gli avambracci,e questo mi ha permesso di aumentare i carichi anche nella lat e nel rematore!!!

              e sto in psmf
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

              Commenta

              • Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6216
                • 320
                • 114
                • Send PM

                #37
                E' normale che se usi la presa mista nn ti scappa il carico... che c'è di strano?
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                Biologo nutrizionista.

                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                Commenta

                • odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                  E' normale che se usi la presa mista nn ti scappa il carico... che c'è di strano?
                  che io prima di postare il mio problema non avevo mai fatto x ignoranza la presa mista
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                  Commenta

                  • gagan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 1981
                    • 234
                    • 16
                    • pisa
                    • Send PM

                    #39
                    guarda al massimo rinforza le mani...non perdere tempo con i curl per gli avambracci.....

                    cmq per farla breve la presa ti migliorerà gradualmente nel mentre mentre farai lo stacco...senza altre menate...
                    non fare + di 6 reps nello stacco da terra

                    sono accorgimenti utili a migliorare la presa:

                    non usare mai i guanti
                    fare le trazioni, senza i guanti
                    utilizzare barre spesse, o qualcosa che aumenti il diametro dei bilancieri, senza i guanti
                    usare i gripper captain of crush, senza guanti
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X