Originariamente Scritto da Hulkhogan
Visualizza Messaggio
Ho postato i video di panca e squat proprio per farmi dare un parere nella sezione PLing, e cercherò di migliora sia l'arco che la schienata come mi è stato consigliato.
L'essere categorico fa parte del mio modo di pensare e interpetare la realtà.
Nei miei post argomento sempre quello che sostengo e sono educato, ma non tanto per formalità, ma perchè una padronanza del linguaggio e una buona esposizione indicano una certa conoscenza di quello che si sta esponendo. La forma è sempre funzionale al contenuto, quindi va adeguata. Se poi ci riesco o meno è un altro discorso.
In più, il più delle volte, evito volontariamente di scrivere "secondo me", "secondo la mia esprienza e simili", perchè sono sottointesi.
A questo va aggiunto il modo di ragionare di taglio scietifico, che tende a quantificare tutto e procede per prove ed errori formulando modelli volutamente parziali e limitati,ma cmq coerenti. Per esempio l'allenamento per principianti che ho proposto è piaciuto a molti e ha sempre funzionato, ma è chiaro che essendo per principianti appena i carichi salgono un po', emergono difetti che prima erano vantaggi: nessuna ciclizzazione del volume complessivo, nessuna ciclizzazione del carico, complementari non mirati e altro... In pratica si lavora sempre pesante, ma lo si può fare perchè il massimale non è stabile.
Mi rendo conto che in questo forum sono un "diverso", che crea scompiglio a equilibri precostituiti, quindi offesse, illazioni e fraintendimenti sono il naturale modo del sistema "forum BW" di riequilibrarsi. Se veramente avessi torto in modo così netto come pensano in molti, sarebbe facile mettermi a tacere e i tread non avrebbero modo di scadere.
Commenta