If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Liberissimo di pensarla come come credi, posso però confermare (ormai ho una buona casistica) che il 90% di quelli che hanno provato la multi, non riescono più ad allenarsi in mono.
ti sbagli.l'adattamento non è un parametro discutibile escusivamente tramite percentuali.
120 di panca entro settembre 2008 è sufficiente? i 140 promessi a marzo 2009 (il 29 se non sbaglio)... che ne dici?
Cosa c'entro io e i video? Io non vado sparando carichi assurdi che farö da qui a 6 mesi e che poi non raggiungo. La settimana scorsa ho detto che avrei provato a fare i 150 kg di stacco rumeno x 6 rip dopo tre serie... mi sono fermato a 147,5 perchè non ce l'ho fatta. Ma non ho certo detto "domani faccio 200 kg di stacco rumeno..." e poi carico 50 kg di meno.
Se credi come mi alleno bene, altrimenti no. C'è chi si è allenato con me e sa come e cosa faccio e anche quanto alzo, da "sotto-allenato", come dici tu. Il mio diario lo segui, lo so, ti vedo spesso leggerlo. Quindi, anche se non mi hai mai visto squattare o staccare, "sai" come mi alleno.
Io la chiudo qui Marco, ti stai rendendo ridicolo. Te le cerchi.
Ma di nuovo i soliti discorsi! A suo tempo ti avevo detto che 116 li avevo il 3 settembre, poi ho voluto fare altro. Mica ho un contratto!
Sai bene che c'è modo e modo di eseguire gli esercizi, io ci sono stato quasi un anno per imparare (quindi stessi carichi o quasi per mesi) ma poi mi sono beccato i complimenti di Enrico e Pellico. Non sono ancora perfetto, ma rispetto alla media ho una buona tecnica, e me la sono sudata con allenamenti mirati (in realtà non avevo idea di come migliorare i difetti, ma ci ho perso tempo è ho imparato), quindi mi perdonerai se sono scettico sulla tecnica di esecuzione di chi non ha mai fatto allenamenti specifici per migliorare sotto questo aspetto.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Scusami ma continuo a non vedere la contraddizione.
Passare dalla multifrequenza alla monofrequenza,richiede un adattamento muscolare e neurale.Se dici che una persona,che si allena in multifrequenza,non riesce piu ad allenarsi in monofrequenza,prima di tutto non è vera come cosa,seconda cosa,ti contraddici subito dopo rispondendomi:
Se sei addattato a ripetere stimoli simili 2 volte a settimana, non vedo cosa ci sia da adattare nel passare ad una sola volta a settimana.
Come ti ho gia detto il concetto di mono/multi frequenza che hai in mente adesso te,ma anche molte altre persone,è da rivedere perchè sbagliato.
Passare dalla multifrequenza alla monofrequenza,richiede un adattamento muscolare e neurale.Se dici che una persona,che si allena in multifrequenza,non riesce piu ad allenarsi in monofrequenza,prima di tutto non è vera come cosa,seconda cosa,ti contraddici subito dopo rispondendomi:
Come ti ho gia detto il concetto di mono/multi frequenza che hai in mente adesso te,ma anche molte altre persone,è da rivedere perchè sbagliato.
"Non riesce" aveva la sfumatura di significato "non vuole perchè sente di fare troppo poco o di recuperare troppo tempo".
Non c'è nessun adattamento da multi a mono, perchè il carico di lavoro complessivo si riduce e la capacità di recupero è troppo allenata per sostenere allenamenti così rareffati, quindi lo stimolo allenantenon è sufficiente.
Il concetto che ho espresso di multi non è ne giusto ne sbagliato perchè non è altro che una definizione, o volendo anche un modello, che ho dato io stesso con cui sono coerente nel programmare gli allenamenti.
Si può però discutere se il modello da me proprosto sia efficacie o meno nel descrivere e proggettare gli allenamenti.
"Non riesce" aveva la sfumatura di significato "non vuole perchè sente di fare troppo poco o di recuperare troppo tempo".
Non c'è nessun adattamento da multi a mono, perchè il carico di lavoro complessivo si riduce e la capacità di recupero è troppo allenata per sostenere allenamenti così rareffati, quindi lo stimolo allenantenon è sufficiente.
Il concetto che ho espresso di multi non è ne giusto ne sbagliato perchè non è altro che una definizione, o volendo anche un modello, che ho dato io stesso con cui sono coerente nel programmare gli allenamenti. Si può però discutere se il modello da me proprosto sia efficacie o meno nel descrivere e proggettare gli allenamenti.
Nel descrivere e progettare è efficacissimo. Il problema è che rimane sempre li' e non hai risultati. Tu ne sei la prova. Scusami ma è cosi' e TUTTI lo sanno e se ne accorgono, TUTTI. Mentre noi sotto allenati che non tiriamo un cavolo... facciamo progressi.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta