Dopo aver scritto la dieta di là posto qui il mio allenamento
A
petto-spalle-tricipiti
addominali
panca piana
croci panca 45°
panca piana alzate presa inversa
lento avanti seduto
french press
tricipiti ai cavi
B
gambe-bic-tri
squat
leg ext
polpacci bilanciere in piedi
hummer curl
alzate tricipiti dietro la testa
C
dorso-spalle-bicipiti
addominali
pulley
lat machine presa inversa
panca piana alzate presa inv.
alzate laterali
curl bilanciere
curl manubri alternati
Questa è la scheda che seguo per ora. Lavoro a esaurimento con un peso che mi permette 12 reps alla prima serie poi con il medesimo peso eseguo 5 serie a esaurimento(risulta una sorta di piramidale senza aumento del peso).Nelle ultime settimane per variare lo stimolo ho fatto con gli stessi esercizi 1 settimana di piramidale puro(12-10-8-6-4 con aumento del 10% del peso ogni rep) 1 settimana di powerlifting(lavorando per 5 serie a esaurimento con tutti i pesi delle ultime rep della settimana prima) e in questa settimana sto facendo volume(bassi carichi alte reps).Farò poi 1 settimana di scarico prima di variare scheda.
Un ultima curiosità come potrebbe essere passare a una split di 5 giorni senza aumentare il volume ma solo dividendo ulteriormente il lavoro di modo da stare meno tempo in pale?
A
petto-spalle-tricipiti
addominali
panca piana
croci panca 45°
panca piana alzate presa inversa
lento avanti seduto
french press
tricipiti ai cavi
B
gambe-bic-tri
squat
leg ext
polpacci bilanciere in piedi
hummer curl
alzate tricipiti dietro la testa
C
dorso-spalle-bicipiti
addominali
pulley
lat machine presa inversa
panca piana alzate presa inv.
alzate laterali
curl bilanciere
curl manubri alternati
Questa è la scheda che seguo per ora. Lavoro a esaurimento con un peso che mi permette 12 reps alla prima serie poi con il medesimo peso eseguo 5 serie a esaurimento(risulta una sorta di piramidale senza aumento del peso).Nelle ultime settimane per variare lo stimolo ho fatto con gli stessi esercizi 1 settimana di piramidale puro(12-10-8-6-4 con aumento del 10% del peso ogni rep) 1 settimana di powerlifting(lavorando per 5 serie a esaurimento con tutti i pesi delle ultime rep della settimana prima) e in questa settimana sto facendo volume(bassi carichi alte reps).Farò poi 1 settimana di scarico prima di variare scheda.
Un ultima curiosità come potrebbe essere passare a una split di 5 giorni senza aumentare il volume ma solo dividendo ulteriormente il lavoro di modo da stare meno tempo in pale?
Commenta