Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mia scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mia scheda

    Dopo aver scritto la dieta di là posto qui il mio allenamento

    A
    petto-spalle-tricipiti

    addominali
    panca piana
    croci panca 45°
    panca piana alzate presa inversa
    lento avanti seduto
    french press
    tricipiti ai cavi

    B
    gambe-bic-tri

    squat
    leg ext
    polpacci bilanciere in piedi
    hummer curl
    alzate tricipiti dietro la testa

    C
    dorso-spalle-bicipiti

    addominali
    pulley
    lat machine presa inversa
    panca piana alzate presa inv.
    alzate laterali
    curl bilanciere
    curl manubri alternati

    Questa è la scheda che seguo per ora. Lavoro a esaurimento con un peso che mi permette 12 reps alla prima serie poi con il medesimo peso eseguo 5 serie a esaurimento(risulta una sorta di piramidale senza aumento del peso).Nelle ultime settimane per variare lo stimolo ho fatto con gli stessi esercizi 1 settimana di piramidale puro(12-10-8-6-4 con aumento del 10% del peso ogni rep) 1 settimana di powerlifting(lavorando per 5 serie a esaurimento con tutti i pesi delle ultime rep della settimana prima) e in questa settimana sto facendo volume(bassi carichi alte reps).Farò poi 1 settimana di scarico prima di variare scheda.


    Un ultima curiosità come potrebbe essere passare a una split di 5 giorni senza aumentare il volume ma solo dividendo ulteriormente il lavoro di modo da stare meno tempo in pale?

    #2
    Originariamente Scritto da manfro Visualizza Messaggio
    Dopo aver scritto la dieta di là posto qui il mio allenamento

    A
    petto-spalle-tricipiti

    addominali
    panca piana
    croci panca 45°
    panca piana alzate presa inversa
    lento avanti seduto
    french press
    tricipiti ai cavi

    B
    gambe-bic-tri

    squat
    leg ext
    polpacci bilanciere in piedi
    hummer curl
    alzate tricipiti dietro la testa

    C
    dorso-spalle-bicipiti

    addominali
    pulley
    lat machine presa inversa
    panca piana alzate presa inv.
    alzate laterali
    curl bilanciere
    curl manubri alternati

    Questa è la scheda che seguo per ora. Lavoro a esaurimento con un peso che mi permette 12 reps alla prima serie poi con il medesimo peso eseguo 5 serie a esaurimento(risulta una sorta di piramidale senza aumento del peso).Nelle ultime settimane per variare lo stimolo ho fatto con gli stessi esercizi 1 settimana di piramidale puro(12-10-8-6-4 con aumento del 10% del peso ogni rep) 1 settimana di powerlifting(lavorando per 5 serie a esaurimento con tutti i pesi delle ultime rep della settimana prima) e in questa settimana sto facendo volume(bassi carichi alte reps).Farò poi 1 settimana di scarico prima di variare scheda.


    Un ultima curiosità come potrebbe essere passare a una split di 5 giorni senza aumentare il volume ma solo dividendo ulteriormente il lavoro di modo da stare meno tempo in pale?
    la scheda non va bene, l'utilizzare serie fisse e piramidali applicati a tutti gli esercizi senza distinzione di nessun genere non ha basi e fondamento....ti consiglierei di passare anzichè ad una split 5 ad un abcd.
    sigpicCitazione:
    Originalmente inviato da Manx
    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

    Commenta


      #3
      ok ti vorrei chiedere come dividere i gruppi in una eventuale abcd.

      inoltre gli esercizi che eseguo credo siano giusti ho tentato di inserire multiarticolari con a fianco qualche ex più specifico...

      per quanto riguarda serie e reps non è che ci abbia capito molto...se si potessero fare degli esempi..

      avrei inoltre un altra domanda ma quando si dice di cambiare scheda di tanto in tanto che cosa si intende una rivoluzione totale o solo piccole correzioni

      grazie in anticipo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da manfro Visualizza Messaggio
        ok ti vorrei chiedere come dividere i gruppi in una eventuale abcd.

        inoltre gli esercizi che eseguo credo siano giusti ho tentato di inserire multiarticolari con a fianco qualche ex più specifico...

        per quanto riguarda serie e reps non è che ci abbia capito molto...se si potessero fare degli esempi..

        avrei inoltre un altra domanda ma quando si dice di cambiare scheda di tanto in tanto che cosa si intende una rivoluzione totale o solo piccole correzioni

        grazie in anticipo
        trovi tutte le risposte se dai uno sguardo al 3d in rilievo schede di manx...cerca un abcd, di solito in uno schema del genere le gambe vanno allenate da sole, i piramidali vanno bene per alcuni esercizi non per tutti, ad es. non ha molto senso fare delle alzate laterali a piramidale, oppure un leg curl e via dicendo, mentre può avere più senso se applicato alla panca. Per le variazioni della scheda dipende da vari fattori,io direi che se la scheda ha avuto buoni risultati piccole modifiche, se invece si è in una situazione di stallo totale allora può essere necessario un cambio totale...poi ci sono i casi di un neofita ect.
        sigpicCitazione:
        Originalmente inviato da Manx
        ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎