Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tentativo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tentativo...

    ciao ragazzi, spinto da una grande voglia di "testare" qualcosa di diverso dal mio solito ho stilato questa scheda...nulla di trascendentale, ma ho cercato di migliorarla ad-hoc per il mio caso specifico ( petto poco sviluppato-spalle anteriorizzate-tricipiti forti)

    P.s preciso che cerco solo l'approvazione "teorica" di gente più esperta di me, altrimenti mi mantengo con la classica e funzionale ABC di Manx...

    P.P.s preciso che causa scoliosi accentuata e giovane età, stacchi e squat sono stati mio malgrado aboliti...preciso inoltre che mi alleno momentaneamente a casa...

    LUNEDì

    piana manubri js trazioni sovr. 4x8

    declinata manubri 3x8

    rematore 4x6

    incl. manubri js trazioni inv. 3x8-10

    military js rematore al collo 3x10

    extrarotazioni 3x15-20

    MERCOLEDì

    squat (devo caricare pochissimo causa scoliosi) 3x20

    affondi 5x10

    good morning 3x12

    crunch vari in ss 4x12

    VENERDì

    french press ss curl manubri 3x6-8

    pullover combinato con panca 3x10
    presa stretta(movimento unico)

    curl presa a martello 3x10

    alzate lat ss tiro al mento 6x8-10-10-12-15-20

    alzate a 90° 3x12

    avambracci sup. ss inf. 3x12

    extrarotazioni 3x15-20

    #2
    Il lunedì c'è troppa roba: 4 esercizi multiarticolari di spinta (e altrettanti di trazione) sono inutili. Al terzo esercizio userai un carico troppo al di sotto delle tue possibilità, per essere allenante.

    Il piramidale sulle alzate laterali non ha senso. Per altro fai due esercizi in superserie che coinvolgono gli stessi capi. Se vuoi fare i jump set (quelli che vuoi fare si chiamano così) devi usare un esercizio per il delts posteriore.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎