Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cambio scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cambio scheda massa

    salve ragazzi, ritorno su questo splendido forum per cambiare mia scheda di massa che ho seguito per 5 settimane. Ho 27 anni sono altro 1,73 cm e perso 63 kg, mi alleno da 4 anni e posso allenarmi solo 2 volte a settimana (gioco a calcio a 5).

    questa è la mia scheda che cambierei volentiri.

    A:
    squat 5x5 120'
    Panca (man) 5x5 120'
    lento av 4x8 120'
    presa stretta 3x10 75''
    calf 3x20 60''
    croci 3x20 30''
    alz lat 3x20 30''
    pusu down cavi 3x20 30''

    B
    trazioni 5xmax (di solito solito sono 7-8)120''
    rematore man 4x8 120''
    pulley 5x5 120''
    curl bil 3x10 75''
    lath 3x20 30''
    curl cavi 3x20 30''


    come posso cambiarla?

    #2
    ma il tuo mister sa che vai anche in palestra?! se si perchè non la fa lui la scheda in rapporto al lavoro che fai in campo?!

    Commenta


      #3
      il mister c'entra poco. ovviamente sa che vado in palestra. al massimo il preparatore atletico. ma lo vediamo una volta a settimana.

      Commenta


        #4
        avete il preparatore e chiedi consigli per l'allenamento su internet?! non è che io non voglia aiutarti, ma questa richiesta dovresti farla al preparatore stesso, altrimenti che viene pagato a fare?!? oltretutto solo lui conosce il programma d'allenamento che fate sul campo e, come detto prima, dovrebbe integrare il lavoro sul campo con quello a secco (palestra).
        per la parte superiore (petto, spalle, dorso), dato che non sei un portiere, potresti fare un lavoro per la forza ipertrofica, ma per la parte inferiore deve vedersela il vostro preparatore. Di schede per la forza ipertrofica ce ne sono tante postate, quindi ti consiglio di fare un bel search; poi postala quì la scheda che ti aiutiamo
        scusa se vado di fretta, ma sono già in ritardo per uscire ^^'

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
          avete il preparatore e chiedi consigli per l'allenamento su internet?! non è che io non voglia aiutarti, ma questa richiesta dovresti farla al preparatore stesso, altrimenti che viene pagato a fare?!? oltretutto solo lui conosce il programma d'allenamento che fate sul campo e, come detto prima, dovrebbe integrare il lavoro sul campo con quello a secco (palestra).
          per la parte superiore (petto, spalle, dorso), dato che non sei un portiere, potresti fare un lavoro per la forza ipertrofica, ma per la parte inferiore deve vedersela il vostro preparatore. Di schede per la forza ipertrofica ce ne sono tante postate, quindi ti consiglio di fare un bel search; poi postala quì la scheda che ti aiutiamo
          scusa se vado di fretta, ma sono già in ritardo per uscire ^^'
          Enz non per essere polemico, ma se i preparatori della nazionale fanno cagare (ricordo Cassano con curl con 6 kg mentre chiacchierava, lat machine dietro il collo, quarti di squat alla smith machine) immaginiamoci quanto ne può sapere un preparatore che lavora in squadre non professionistiche...

          Al massimo gli potrà dire che lo squat pesante lo fa diventare lento, e gli stacchi gli spaccano la schiena..
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            ciao hulk
            riguardo cassano e co. sinceramente non so cosa risponderti, dato che non l'ho mai visto in questa situazione, quindi non sono in grado di ribattere ^^'
            posso capire che ci siano preparatori bravi e meno bravi, però trovo che sia scandaloso che il tizio in questione non lo aiuti negli esercizi O.O
            in relazione alla parte superiore gli ho dato un consiglio che, spero, possa essere valido: tu che ne pensi a riguardo?
            comunque non sei affatto polemico

            Commenta


              #7
              A:
              panca piana 4x 10 8 6 4
              panca inclinata 30° manubri 3x8
              Croci su panca piana manubri 3x10-12
              Lento avanti 4x10 8 6 6
              Alzate laterali 3x10
              Alzate inverse 3x10

              B:
              pulley 4x8
              Trazioni alla sbarra presa larga 3xmax
              Rematore manubri 4x6
              Curl in piedi bilanciere 3x8
              Curl manubri su panca inclinata 3x10
              Panca presa stretta 3x6

              che ne pensate?

              Commenta


                #8
                le gambe proprio x niente?

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  ma le gambe potrei fare lo squat 5x5
                  calf 3x20
                  e leg extention 3x10.

                  Commenta


                    #10
                    kobe io il consiglio te lo do, poi fai quello che reputi opportuno:
                    - il primo giorno di pesi, io ti farei fare gambe e spalle, con
                    squat 3x3 @ 85 90'' subito dopo supera 4 ostacoli alti al max della forza, poi 3 m di skip e scatto di 10m(questa sequenza ad ogni serie)
                    stacco 3x5 @ 80 90'' dopo esegui 4 multibalzi dentro dei cerchi, poi 3 m di skip e scatto di 10m(idem come sopra)
                    calf 3x20 60'' dopo supera 4 ostacoli bassi a gambe tese, poi slalom tra i coni e scatto di 10m(idem come sopra).
                    esercizi per addome e lombari
                    stretching
                    - nel secondo giorno, io farei soltanto la parte superiore: ricorda che non sei un bodybuilder e non devi definirti al massimo, quindi basterebbero i principali multiarticolari e un paio d'esercizi d'isolamento.

                    se ti stanchi, non è colpa mia, dato che non so cosa tu faccia in campo. comunque, se il tuo preparatore non ti fa la scheda, è proprio inutile la sua presenza
                    Last edited by enzq; 10-11-2008, 11:08:50.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎