Ascoltate alla lat machine avanti io sento lavorare di più il dorsale tenendo un impugnatura meno ampia di quella che si usa comunemente,cioè tengo le mani non nella parte curva della sbarra ma alla fine della parte dritta.é corretta un esecuzione del genere?Cosa comporta il tenere un apertura più ampia(mani sulla curva) o meno ampia (mani sulla parte dritta della sbarra prima che inizia la curva)?
Lat machine avanti apertura
Collapse
X
-
dritta o curva che?
credo che ogni barra sia diversa...e cmq piu stringi e piu lavora la parte centrale!
Dipende cosa intendi e che distretto vuoi colpiresigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
-
-
Fate le trazioni, supine, prone, larghe, strette, con sovracc.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Voglio far lavorare il gran dorsale.Intendo la sbarra che si vede qui Cable Front Pulldown
Dicevo io uso un impugnatura più stretta di solito,il tizio ha le mani sulla parte curva io di solito le tengo sulla parte dritta.A proposito l'esecuzione del tizio è ok?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza MessaggioVoglio far lavorare il gran dorsale.Intendo la sbarra che si vede qui Cable Front Pulldown
Dicevo io uso un impugnatura più stretta di solito,il tizio ha le mani sulla parte curva io di solito le tengo sulla parte dritta.A proposito l'esecuzione del tizio è ok?sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
-
le prese: variabili molto trascurate.
occorre stabilire, con gli anni di pratica, quale presa è maggiormente redditizia in un esercizio per il nostro apparato muscolare, ma è doveroso ogni tanto variare le impungnature questo per stimolare nuove sensazioni motorie a carico del distretto muscolare allenato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiole prese: variabili molto trascurate.
occorre stabilire, con gli anni di pratica, quale presa è maggiormente redditizia in un esercizio per il nostro apparato muscolare, ma è doveroso ogni tanto variare le impungnature questo per stimolare nuove sensazioni motorie a carico del distretto muscolare allenato.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiole prese: variabili molto trascurate.
ma secondo te menez, potrebbe rivestire la stessa importanza anche variare l'ampiezza?
io ho ancora dei fastidi residui ad eseguire le prone larghe... quindi alterno supine e prone (con prevalenza delle prime, che amo di più) ma con un ampiezza costante poco maggiore delle spalle....mi perdo qualcosa?
(ovviamente parlo di trazioni, non di lat)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioè importante variare la presa, e fin qui ci siamo.
ma secondo te menez, potrebbe rivestire la stessa importanza anche variare l'ampiezza?
io ho ancora dei fastidi residui ad eseguire le prone larghe... quindi alterno supine e prone (con prevalenza delle prime, che amo di più) ma con un ampiezza costante poco maggiore delle spalle....mi perdo qualcosa?
(ovviamente parlo di trazioni, non di lat)
supine: strette
prone: larghezza delle spalle, poco piü
uso poi ciclicamente la presa a triangolo
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
vorrei fare una domanda in merito alle trazioni/lat machine
premetto che non ho mai fatto la lat ma solamente trazioni e oramai sempre con sovraccarico
ma le trazioni dietro la nuca servono o è + il danno che ti fanno che beneficio?
io le ho sempre fatte al petto o al mentosigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
secondo me è corretto sperimentare anche l'ampiezza dell'impugnatura, ma non bisogna mai esagerare, nella ricerca della massima ampiezza, essendo per natura poco fisiologica e stressante per l'articolazione interessata (parliamo di trazioni e lat machine)
le ampiezze medie sono le più efficaci.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioIo x le trazioni ho dei "dogmi"
supine: strette
prone: larghezza delle spalle, poco piü
uso poi ciclicamente la presa a triangolo
(che poi alla fine anch'io uso: supine: fronte spalle, prone: poco di più)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiosecondo me è corretto sperimentare anche l'ampiezza dell'impugnatura, ma non bisogna mai esagerare, nella ricerca della massima ampiezza, essendo per natura poco fisiologica e stressante per l'articolazione interessata (parliamo di trazioni e lat machine)
le ampiezze medie sono le più efficaci.
io se slargo mi fotto la spalla...sento dei CLAC inquietanti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioquindi anche te usi un ampiezza standard con la quale ti trovi comodo? o vai a variarla ciclicamente?
(che poi alla fine anch'io uso: supine: fronte spalle, prone: poco di più)
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta