Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio petto e tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
    verissimo...ma forse ho esagerato col dire collo..!!beh nn resta che provare..si sa che nel BB anke un spostamento di qlk cm nell esecuzione,puo rendere l esercizio piu difficile e producente..!!una cosa è portare il bilanciere(come molti del resto)al di sotto dei capezzoli,una cosa portarli sopra..!!Non resta che provare..!!
    è li' che va portato il bilanciere x una esecuzione corretta... ovviamente non mezzo metro sotto

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Io son convinto di una cosa: negli esercizi "seri" come panca, squat, stacco, lento etc etc la cosa più importante è alzare il massimo carico (con forma corretta), non "sentire" il muscolo.

      Per sentire il muscolo ci saranno gli esercizi secondari con meno peso.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Io son convinto di una cosa: negli esercizi "seri" come panca, squat, stacco, lento etc etc la cosa più importante è alzare il massimo carico (con forma corretta), non "sentire" il muscolo.

        Per sentire il muscolo ci saranno gli esercizi secondari con meno peso.
        mhmh... non sono molto convinto della cosa ci dovrei pensare.
        Anzi, con il tempo e la pratica ho apportato delle "modifiche" in stacco e lento proprio x sentire lavorare di + il muscolo. Questo sono riuscito a farlo mantenendo la "tensione continua": nel lento avanti bilanciere adotto un rom leggermente ridotto (fase negativa fino a poco sotto al movimento, positiva estensione completa, movimento fluido e senza soste, da seduto viene molto meglio), nello stacco ho invece cambiato "esecuzione": faccio una sorta di rumeno (un po' come fanno i pro, lo si vede bene in alcuni video di Yates) scendendo fino a sotto le tibie quasi a sfiorare il suolo e mantenendo sempre la tensione, come se fosse un unico movimento.

        In questo modo "sento" molto ma molto di + il muscolo, e non vedo perchè non lo si possa fare con profitto anche nei grandi multiarticolari.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Manx nn mi riferivo alla tensione continua o meno ma ad amenità del tipo:

          - La panca la sento meglio facendola al collo con i piedi in alto per non fare l'arco (e poi carica il 30% in meno)

          - Lo squat lo faccio con la tavoletta sotto ai talloni e i piedi molto ravvicinati scendendo il più possibile diritto perchè sento bruciare i quad e mette il 20% in meno.

          - Il lento lo faccio seduto perchè sento di più il lavoro sulle spalle

          - il rematore lo faccio con la testa appoggiata perchè mi concentro meglio nel tirare...

          etc etc

          Se uno deve fare queste cose tanto vale eliminare gli esercizi seri e fare tutto a cavi e cavetti perchè si "sente" meglio il muscolo.

          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
            Manx nn mi riferivo alla tensione continua o meno ma ad amenità del tipo:

            - La panca la sento meglio facendola al collo con i piedi in alto per non fare l'arco (e poi carica il 30% in meno)

            - Lo squat lo faccio con la tavoletta sotto ai talloni e i piedi molto ravvicinati scendendo il più possibile diritto perchè sento bruciare i quad e mette il 20% in meno.

            - Il lento lo faccio seduto perchè sento di più il lavoro sulle spalle

            - il rematore lo faccio con la testa appoggiata perchè mi concentro meglio nel tirare...

            questa non l'ho mai sentita

            etc etc

            Se uno deve fare queste cose tanto vale eliminare gli esercizi seri e fare tutto a cavi e cavetti perchè si "sente" meglio il muscolo.

            Su queste cose hai ragione, pensavo ti riferissi a delle metodiche "vere" di esecuzione. Cmq, visto che mi sento tirato in causa , il lento lo faccio molto + spesso da seduto, proprio x quel motivo che ti dicevo prima... e caricare 10-15 kg in piü aiuta un po' anche l'ego

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #21
              Quando si carica in più è sempre meglio!!!
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #22
                Mi chiedevo, ma ha senso suddividere il petto in parte alta e bassa? Ok saranno anatomicamene due fasci muscolari diversi ma non è una pippa mentale tipo addome basso e addome alto?
                Le prime volte che facevo panca piana con carichi decenti e curando l'esecuzione i doms li avvertivo su tutto il pettorale dall'inserzione nella spalla allo sterno, ora non li sento più ma mi pare ovvio che le contrazioni muscolari siano le stesse e riguardino il pettorale nella sua interezza.
                Credo quindi che sia più una fissazione o una particolare forma genetica di tale muscolo che, come le inserzioni, non può essere cambiata se non con qualche trucco da illusionista.
                Sotto la panca la capra crepa,
                sopra la panca la capra spinge.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                  Io son convinto di una cosa: negli esercizi "seri" come panca, squat, stacco, lento etc etc la cosa più importante è alzare il massimo carico (con forma corretta), non "sentire" il muscolo.

                  Per sentire il muscolo ci saranno gli esercizi secondari con meno peso.
                  rilancio-alzare il massimo carico SENTENDO il muscolo...la cosas potra' essere soggettiva ma negli esercizi dove non sento nn ottengo niente
                  That's much too vulgar a display of power, Karras.

                  Commenta


                    #24
                    qui forse sfugge una questione di fondo...non si puo parlare in questi termini nel BB:se allena di piu questi,vengono meno questi.Qui si parla di incrementare massa muscolare in egual modo a tutti muscoli esistenti.Una sproporzione puo essere dovuta dal fatto che forse è da poco ke si è iniziato con qst sport quindi è inutile preoccuparsi.In secondo luogo mi riferivo non di certo ai deltoidi anteriori, ma quelli posteriori,quelli che pompi con le croci inverse ad es...Non è ke da sole riescano a risolvere il problema perchè per togliere le scapole alate(ank'io le ho avute)bisognerebbe dare importanza a 3 muscoli principali:trapezi,dorsali,deltoide post.I primi riempiono la parte centrale,i secondi raddrizzano tutta la schiena visto che quando vi sono le scapole alate si tende ad assumere una postura"inarcata"in avanti delle spalle;i terzi quando allenati stimolano i muscoli che stanno al di sotto della scapola,quelli che fanno parte delle cuffia dei rotatori:sottospinato, e sottoscapolare.A dir la verità il miglior esercizio per le scpole alate è il nuoto...perchè i muscoli delle cuffie dei rotatori vengono stimolati di piu con un movimento rotatorio, e non di adduzione o di abduzioneIn fine...se davvero sei riuscito con anni di BB a sviluppare molto di piu la parte bassa del petto rispetto a quella alta...allora ti dovrò fare una belle statua,perkè non ho mai visto atleti simili..!!: )Congratulazioni..!!
                    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggio
                      Mi chiedevo, ma ha senso suddividere il petto in parte alta e bassa? Ok saranno anatomicamene due fasci muscolari diversi ma non è una pippa mentale tipo addome basso e addome alto?
                      Le prime volte che facevo panca piana con carichi decenti e curando l'esecuzione i doms li avvertivo su tutto il pettorale dall'inserzione nella spalla allo sterno, ora non li sento più ma mi pare ovvio che le contrazioni muscolari siano le stesse e riguardino il pettorale nella sua interezza.
                      Credo quindi che sia più una fissazione o una particolare forma genetica di tale muscolo che, come le inserzioni, non può essere cambiata se non con qualche trucco da illusionista.
                      La penso come te e lo dico da anni

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #26
                        Manx hai ragione...forse è una fissazione...però sviluppare un petto alla arnold,perfetto,questa distinzione va fatta...io ho sempre avuto questo problema, di petto grosso sopra ma che non da quella sensazione di"sceso" come le tette delle donne insomma...Io venivo da 4 anni di boxe che mi ha reso un petto alto da invidiare..ero nuovo in pale e molti nn si spiegavano come mai il petto inesperiente fosse già attaccato per bene al deltoide anteriore..ma il mio petto basso era pressocchè inesistente.Concordo con te che sia una fissazione ma per fare un bel petto è cosa che dev esser fatta..!!Ps:vai nella sezione allenamento verso la II pag..ho postato una scheda..ed ho bisogno di aiuto esperto visto che nessuno si è fatto sentire..
                        Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
                          avendo carenze a livello dei pettorali alti,dovrei evitare qualsiasi esercizi su piana e declinata e parallele?inoltre dovrei eliminare anche panca stretta e dip stretti per i tricipiti che coinvolgono cmq la parte bassa del petto?in questo modo pero' dovrei utilizzare solo monoarticolari per i tricipiti.voi che consigliate?magari panca stretta su inclinata?
                          mancanze in gruppi "minori" non devono essere messe in primo piano a costo di depotenziare lo sviluppo dei maggiori..basta un po di attenzione in piu nell allenamento del gruppo carente,e alle volte -specie quando da neofiti si tende a sovraffaticare un muscolo xke non lo si vede crescere- è addirittura proficuo non allenarlo direttamente

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                            rilancio-alzare il massimo carico SENTENDO il muscolo...la cosas potra' essere soggettiva ma negli esercizi dove non sento nn ottengo niente
                            Sicuro Big, ma se conosci la forma corretta dell'esercizio non è possibile non "sentire" il muscolo.

                            Poi bisogna vedere che si intenda con "sentire"! E' normale che con le croci si "sente" di più il petto, ma non per questo permettono una maggiore crescita.
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

                            Biologo nutrizionista.

                            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              Sicuro Big, ma se conosci la forma corretta dell'esercizio non è possibile non "sentire" il muscolo.

                              Poi bisogna vedere che si intenda con "sentire"! E' normale che con le croci si "sente" di più il petto, ma non per questo permettono una maggiore crescita.
                              io dalle 4,5 ripetizioni in giu non sento niente anche se la tecnica è corretta,arrivo a cedimento e basta, senza sentire niente, eppure curo la tecnica,velocita' di esecuzione lenta e controllata etc...vabbè che puo' essere soggettivo
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

                              Commenta


                                #30
                                E vabbè con quei TUT nn si "sente" nulla...
                                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                                Biologo nutrizionista.

                                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎