Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento aerobico con PT

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento aerobico con PT

    ciao a tutti, ovviamnete volevo un vostro parere sulle seguenti questioni:
    premetto che la mia è una domanda su come srutturare una lezione e non su quale sia il metodo più efficace per dimagrire attraverso il lavoro aerobico, e quindi:
    se un personal trainer lavora con un cliente per circa un ora, quando deve far fare il lavoro aerobico per 20' che fa?
    aspetto vicino a lui o invece proipone dei lavori a circuito per evitare che stia fermo a non fare niente.
    insomma secondo voi come deve comportarsi un PT quando propone un lavoro aerobico che per definizione deve durare un pò.

    velo chiedo per esperienza personale, mi altero un pò quando sto sul tapin roulants.
    ciao
    rispondetemi velocemnete

    #2
    sinceramente non c'ho capito una mazza....
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Oh my God...

      Respira. Poi riscrivi con piu' chiarezza cio' che hai tentato di dirci.




      Team Libero di Ricerca per il Nuovo Bodybuilding

      Commenta


        #4
        va beh.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Un PT deve essere dolce ma fermo, gentile ma deciso, grosso ma tirato, si ma anche no.
          Lonely roses slowly wither and die

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
            Un PT deve essere dolce ma fermo, gentile ma deciso, grosso ma tirato, si ma anche no.

            ed anche ammiccante che non guasta mai




            Team Libero di Ricerca per il Nuovo Bodybuilding

            Commenta


              #7
              il personal trainer deve rimanere vicino o orbitare in vicinanza del cliente.
              e sai perchè?
              primo per consigli tecnici sulla corsa.
              secondo perchè facendo parlare il cliente si accorge della condizione di affaticamento e del livello di condizionamento aerobico
              terzo perchè controlla la frequenza cardiaca
              quarto perchè il cliente è disponibile a parlare di più e abbastanza liberamente, per cui il pt può conoscere meglio il cliente.
              dopo alcuni minuti lo lascia correre serenamente e ricompare ogni tanto, ma non lo perde mai di vista.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                il personal trainer deve rimanere vicino o orbitare in vicinanza del cliente.
                e sai perchè?
                primo per consigli tecnici sulla corsa.
                secondo perchè facendo parlare il cliente si accorge della condizione di affaticamento e del livello di condizionamento aerobico
                terzo perchè controlla la frequenza cardiaca
                quarto perchè il cliente è disponibile a parlare di più e abbastanza liberamente, per cui il pt può conoscere meglio il cliente.
                dopo alcuni minuti lo lascia correre serenamente e ricompare ogni tanto, ma non lo perde mai di vista.

                ...nozioni da manuale, consiglio il copia ed incolla a futura memoria.


                Commenta


                  #9
                  accetto le critiche, ho scritto veramente male.
                  ringrazio chi è riuscito a capire e chi mi ha risposto.

                  ciò che volevo sapere è come si comporta un PT quando il cliente gli fa presente che il suo obiettivo è il dimagrimento.
                  per perdere peso l'attività aerobica, protratta per più di 20', risulta essere la soluzione migliore.
                  in questo caso succede che il cliente paga 30 -40 euro per avere un personal trainer che gli dice di correre per 30' e dopo concludere l'allenamento con qualche esercizio a corpo libero.
                  chiedo hai PT che leggono di dirmi come si comportano e come programmano l'allenamento quando devono proporre una attività aerobica al proprio cliente.
                  se non avevte capito un caz..... anche questa volta, mi iscriverò ad un corso di italiano.
                  ciao

                  Commenta


                    #10
                    ...menez ti ha spiegato la differenza che corre tra il lasciare uno da solo mezz'ora su un tappeto, ed è normale che pensi "ero capace anche da solo a gratis" ed invece dare senso ad una seduta di cardio col PT, ti ha dato le indicazioni precise che avevo ai bei tempi di Londra quando ho preso la mia certificazione con la Central YMCA li sono anche paranoici, la responsabilità è del Pt e non del centro per legge, per cui ti insegnano anche a come farli salire e scendere dal tappeto.

                    Ora è chiaro che impostare la seduta su un minimo di interval trainig la rende meno noiosa per il cliente e più tecnica per il Pt ma se uno fa il Pt come direbbe mario brega "...so le basi der mestiere Arfio!".

                    Quello che consiglio è in realtà di impostare un paio di lezioni in modo da rendere il cliente autonomo per il cardio puro, visto che se vuole dimagrire ed arriva a 45 minuti non fa un soldo di danno, e centrare le lezioni in un circuit training misto cardio esercizi con i pesi da seguire step by step, ci sono protocolli ma la fantasia del singolo rende smpre meglio.

                    Commenta


                      #11
                      ok, grazie delle spiegazioni sia a menez che ha cris.
                      l'ultima cosa si riferisce all'aspetto economico, perchè il circuit training deve essere eseguito con il PT ma poi, dopo quelle due lezioni per insegnare il lavoro aerobico al cliente, ogni volta che programmo un allenamneto con 45 minuiti di corsa è da considerarsi una lezione con il PT a 40 euro????
                      credo di no giusto?????

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎