Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamenti dei pro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamenti dei pro

    Ho appena visto il mitico seccarecci nel video con pif.
    Anche lui come tutti i pro si allena con pesi crescenti di serie in serie allenamenti voluminosi ecc... insomma i solito allenamenti di coleman culter e co..

    Ora quello che mi domando per l'ennessima volta: si allenano così solo ora che sono già dei colossi o sono diventati così allenandosi in quel modo ? (lasciando perdere genetica e co)

    Elfe, tu che lo conosci di persona magari lo sai.

    P.S.
    Non può essere una coincidenza se il 90% si allena in quel modo... e non si può nemmeno pensare che se ci fosse un modo migliore di allenarsi non lo userebbero visto che cmq l'obiettivo è essere i migliori sul palco...

    他走在我們中間,但不是我們中的一員

    #2
    si parla spesso di periodizzazione, penso che l'allenarsi in quel modo da te citato faccia solo parte di una delle tante schede che alternano durante l'anno.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
      si parla spesso di periodizzazione, penso che l'allenarsi in quel modo da te citato faccia solo parte di una delle tante schede che alternano durante l'anno.
      Io mi chiedo altro invece: ma quello che ci fanno vedere, è veramente il loro allenamento?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Io mi chiedo altro invece: ma quello che ci fanno vedere, è veramente il loro allenamento?
        penso che il loro allenamento sia cmq relativo.....bisogna vedere diete e integrazione.....

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
          si parla spesso di periodizzazione, penso che l'allenarsi in quel modo da te citato faccia solo parte di una delle tante schede che alternano durante l'anno.
          eh ma guarda caso in ogni video che vedo sono tutti nella stessa fase ??

          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Io mi chiedo altro invece: ma quello che ci fanno vedere, è veramente il loro allenamento?
          ma che motivo ci sarebbe a far vedere una piramidale piuttosto che un'altra tecnica? cmq elfe magari ci può dare qualche ragguaglio
          Last edited by relim7.; 06-11-2008, 21:41:27.

          他走在我們中間,但不是我們中的一員

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
            eh ma guarda caso in ogni video che vedo sono tutti nella stessa fase ??



            ma che motivo ci sarebbe a far vedere una piramidale piuttosto che un'altra teccnica? cmq elfe magari ci può dare qualche ragguaglio
            effetto show

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Mi sono sempre chiesto la stessa cosa che dice manx!!
              Imho, in generale i paragoni con i professionisti sono difficilmente fattibili, fanno parte di un altro pianeta! E non parlo solo di doti genetiche....
              <<<< MURR >>>>

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Io mi chiedo altro invece: ma quello che ci fanno vedere, è veramente il loro allenamento?
                bel dubbio

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  Io mi chiedo altro invece: ma quello che ci fanno vedere, è veramente il loro allenamento?
                  dubito infatti. Hanno le telecamere dietro,devono fare spettacolo,devono pomparsi per diventare subito ancora più grossi,devono far vedere che sollevano pesoni (spesso a discapito della correttezza delle esecuzioni ) e tutto il resto.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                    dubito infatti. Hanno le telecamere dietro,devono fare spettacolo,devono pomparsi per diventare subito ancora più grossi,devono far vedere che sollevano pesoni (spesso a discapito della correttezza delle esecuzioni ) e tutto il resto.
                    mah... molti video sono fatti qualche settimana prima di importanti competizioni e vengono seguiti per 7-10 giorni, mi pare improbabile che stravolgano l'allenamento e perdano giorni così giusto per fare scena, anche perchè in realtà non è che facciano 2-3 ripetizioni , ma sempre 10-15 quindi pesi alti per noi ma non per loro che se dovessero fare massimali userebbero ancora più carico, e poi un piramidale gonfia meno di uno streaping o di altre tecniche, secondo me c'è la possibilità che si allenino davvero così.

                    Ma poi proprio tutti alla stessa maniera? mah... forse è il modo migliore per allenarsi a quei livelli, però vorrei capire se siano cresciuti facendo così o se si allenino solo ora che sono già dei colossi , mentre prima , magari, facevano un classico 4x10 con carico costante...(ad esempio)

                    他走在我們中間,但不是我們中的一員

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
                      mah... molti video sono fatti qualche settimana prima di importanti competizioni e vengono seguiti per 7-10 giorni, mi pare improbabile che stravolgano l'allenamento e perdano giorni così giusto per fare scena, anche perchè in realtà non è che facciano 2-3 ripetizioni , ma sempre 10-15 quindi pesi alti per noi ma non per loro che se dovessero fare massimali userebbero ancora più carico, e poi un piramidale gonfia meno di uno streaping o di altre tecniche, secondo me c'è la possibilità che si allenino davvero così.

                      Ma poi proprio tutti alla stessa maniera? mah... forse è il modo migliore per allenarsi a quei livelli, però vorrei capire se siano cresciuti facendo così o se si allenino solo ora che sono già dei colossi , mentre prima , magari, facevano un classico 4x10 con carico costante...(ad esempio)
                      seccarecci ieri se non sbaglio è sceso anche a 6 ripetizioni ma non so secondo me le telecamere falsano un pò il vero wo.Quelli che ho visto dei pro americani avevano tutte alte rep,tensione continua,pompaggio.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                        seccarecci ieri se non sbaglio è sceso anche a 6 ripetizioni ma non so secondo me le telecamere falsano un pò il vero wo.Quelli che ho visto dei pro americani avevano tutte alte rep,tensione continua,pompaggio.
                        si si è vero anche coleman in alcuni video scende a 3 rip, cmq quello che vedo come schema ricorrente è il tipico piramidale

                        他走在我們中間,但不是我們中的一員

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
                          Ho appena visto il mitico seccarecci nel video con pif.
                          Anche lui come tutti i pro si allena con pesi crescenti di serie in serie allenamenti voluminosi ecc... insomma i solito allenamenti di coleman culter e co..

                          Ora quello che mi domando per l'ennessima volta: si allenano così solo ora che sono già dei colossi o sono diventati così allenandosi in quel modo ? (lasciando perdere genetica e co)

                          Elfe, tu che lo conosci di persona magari lo sai.

                          P.S.
                          Non può essere una coincidenza se il 90% si allena in quel modo... e non si può nemmeno pensare che se ci fosse un modo migliore di allenarsi non lo userebbero visto che cmq l'obiettivo è essere i migliori sul palco...
                          guarda, premesso che i Daniele (inteso come coloro che geneticamente sono fuori dal comune), riescono ad allenarsi cosi' proprio perche' hanno una genetica fuori dal comune.
                          Il metodo di allenamento di daniele non e' molto diverso dai classici che noi vediamo in centinaia di palestre o riviste, sicuramente un alto volume, sicuramente un alto peso e un importanza ai particolari, e io posso dirlo per certo che non e' show come puo' pensare manx, ma e' realta' dato che molto spesso ci troviamo insieme ad allenarci.
                          Se riesco a stargli dietro? beh non tanto, perche' lui e' un fenomeno, come tutti i fenomeni...i "grossi"...io, comune mortale riesco a reggere il suo ritmo perche' mi stimola, perche' mi prende a male parole (in senso buono ) perche' DEVO rispettare una tabella, ma il mio volume e' notevolmente inferiore nella maggior parte dei casi (anche se pure io sotto gara arrivo a volumi altissimi).
                          cioe' che ti posso dire e' che lui cresce, ma non e' detto che TUTTI crescano cosi', altrimenti non si parlerebbe di genetica, quindi piuttosto io girerei la risposta dicendo che TUTTI coloro che hanno la genetica simile a Daniele, possono usare questi volumi e queste i ntensita' senza risentirne...la maggior parte di noi, no.
                          O perlomeno non per lunghi periodi.
                          ultimamente daniele ha anche estremizzato alle volte gli allenamenti usando volumi da alieno (allenamenti per le gambe da 2 ore e mezza, ripetizioni da 40/50, riposi nulli), lui finisce strisciando...immaginarsi uno come me.
                          quando mi allenava per fare le gambe, alle volte tornavo a casa e cadevo senza motivo...le gambe portavo i dolori per 5/6 giorni...(ma so che spesso anche lui sta cosi'..)..e' sicuramente un modo di allnarsi molto avanzato...un neofita o qualcuno che non ha gia' una decente anzianita' di allenamento, anche con una buona genetica non reggerebbe il ritmo.
                          questo sicuramente.
                          cmq gli chiedo di passare ed eventualmente di farti rispondere da lui, che non potra' che essere molto piu' esauriente di me.

                          It ain't over 'til it's over!

                          Commenta


                            #14
                            non vorrei dire una cazzata, ma mi pare che faceva si un piramidale classico... ma tra una serie e l'altra passavano qualcosa come 20-30kg di differenza... quindi tutte le prime serie gli venivano da riscaldamento... imho un modo per fare scena... lo spettatore medio con la pancia e il piatto di bucatini davanti prima rimane stupito da una serie con 100kg, poi arrivano i 140 e pensa "minchia quanta forza", poi arrivano i 160 e i 180kg e si affoga sputando la pasta in faccia alla moglie che guarda il video eccitata... ...
                            Last edited by luigi_ego; 07-11-2008, 04:00:07.
                            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                              guarda, premesso che i Daniele (inteso come coloro che geneticamente sono fuori dal comune), riescono ad allenarsi cosi' proprio perche' hanno una genetica fuori dal comune.
                              Il metodo di allenamento di daniele non e' molto diverso dai classici che noi vediamo in centinaia di palestre o riviste, sicuramente un alto volume, sicuramente un alto peso e un importanza ai particolari, e io posso dirlo per certo che non e' show come puo' pensare manx, ma e' realta' dato che molto spesso ci troviamo insieme ad allenarci.
                              Se riesco a stargli dietro? beh non tanto, perche' lui e' un fenomeno, come tutti i fenomeni...i "grossi"...io, comune mortale riesco a reggere il suo ritmo perche' mi stimola, perche' mi prende a male parole (in senso buono ) perche' DEVO rispettare una tabella, ma il mio volume e' notevolmente inferiore nella maggior parte dei casi (anche se pure io sotto gara arrivo a volumi altissimi).
                              cioe' che ti posso dire e' che lui cresce, ma non e' detto che TUTTI crescano cosi', altrimenti non si parlerebbe di genetica, quindi piuttosto io girerei la risposta dicendo che TUTTI coloro che hanno la genetica simile a Daniele, possono usare questi volumi e queste i ntensita' senza risentirne...la maggior parte di noi, no.
                              O perlomeno non per lunghi periodi.
                              ultimamente daniele ha anche estremizzato alle volte gli allenamenti usando volumi da alieno (allenamenti per le gambe da 2 ore e mezza, ripetizioni da 40/50, riposi nulli), lui finisce strisciando...immaginarsi uno come me.
                              quando mi allenava per fare le gambe, alle volte tornavo a casa e cadevo senza motivo...le gambe portavo i dolori per 5/6 giorni...(ma so che spesso anche lui sta cosi'..)..e' sicuramente un modo di allnarsi molto avanzato...un neofita o qualcuno che non ha gia' una decente anzianita' di allenamento, anche con una buona genetica non reggerebbe il ritmo.
                              questo sicuramente.
                              cmq gli chiedo di passare ed eventualmente di farti rispondere da lui, che non potra' che essere molto piu' esauriente di me.

                              他走在我們中間,但不是我們中的一員

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎