Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spalle: sono veramente fondamentali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    vero.

    però anch'io sono dell'opinione che le spalle possono avere comunque una buona shape anche solo venendo interessate da esercizi di spinta e trazione orizzontale.

    tempo fa, per diversi mesi non ho potuto allenare il delt in modo diretto, il risultato fu nessuna regressione dalla forma precedente con uno sviluppo lentissimo ma costante.

    detto ciò, IMO un lavoro specifico è necessario, ma spesso valutato in maniera eccessiva.
    Concordo.

    Secondo me un buon lavoro fatto da alzate laterali e alzate a 90° può servire allo scopo.

    Io non farei nè lento nè tirate al mento (sempre se le spalle non sono un gruppo che sta indietro).
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #17
      a mio avviso una forma di press può essere necessaria.
      la ridondanza sta nel surplus di esercizi come alzate frontali, tirate al mento, panca inversa etc.

      diciamo che la tripletta press\laterali\90° consente di colpire il delt nelle sue tre porzioni, e può costituire la base del wo per le spalle....anche se, in caso di lavoro intensivo di panca e panca alta, la press perde di basilarità.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #18
        sempre i soliti discorsi...i muscoli vanno allenati tutti sempre e cmq..FONDAMENTALI ed tanti di isollamento per colpirr da ogni parte..poche pippe..lavorare e dieta...gli altri discorsi sono ciccia
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          In qualche modo crescono. .ma senza avere l'aspetto possente. .Levroniano. .
          Detto così sembra che tu ti riferisca ad un alieno, anche se in effetti...
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #20
            Alla fine è sempre una questione di priorità e di anzianità di allenamento.

            Per come la vedo io (altri la potranno pensare diversamente) se si parla di gente principiante che si deve ancora formare la cosa più importante è lavorare sullo spessore della gabbia toracica (panca e rematore) e successivamente sull'ampiezza (lento e trazioni).

            Sicuramente non si può lavorare duramente sia sulle spalle che sul petto nello stesso ciclo di allenamento, pena uno scadimento dei risultati.
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

            Biologo nutrizionista.

            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

            Commenta


              #21
              Allora, dirò la mia ma sinceramente non ho mai accettato deroghe sensate a quanto sto per scrivere, non esiste culturista professionista che possa dirsi "arrivato" (Kevin ora è a stento hp) al 100% nello sviluppo dei deltoidi.

              Anche se si avessero tre teste come cerbero, tanto fossero grandi i deltoidi, andrebbero allenati comunque perchè sono il muscolo del BBer per eccellenza.

              Detto questo nessuno si può esimere dal dare ai deltoidi attenzione e priorità, unica deroga per i periodi di forza massimale, se vuole essere sicuri di dare alle proprie linee frontali il massimo possibile in termine di ampiezza e qualità.

              Dire che i deltoidi crescono comunque lavorando il petto equivale a dire che non serve allenare i bicipiti perchè già lavorano col dorso.

              Quanto ad Hulk diciamo che il principiante, proprio perchè tale, deve allenare tutto ed allo stesso modo, solo dopo si potrà dare priorità ad elementi specifici che emergono in base alle caratteristiche del singolo.

              Petto e Spalle in ogni caso, e qui concordo con Hulk, vanno tenuti più lontani possibile all'interno della split settimanale sempre eccezion fatta per i periodi di forza nei quali è sempre meglio cercare le massime sinergie e non la massima specializzazione.

              Straquoto Master ma da tempo già avevo apprezzato la sua posizione.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                Allora, dirò la mia ma sinceramente non ho mai accettato deroghe sensate a quanto sto per scrivere, non esiste culturista professionista che possa dirsi "arrivato" (Kevin ora è a stento hp) al 100% nello sviluppo dei deltoidi.

                Anche se si avessero tre teste come cerbero, tanto fossero grandi i deltoidi, andrebbero allenati comunque perchè sono il muscolo del BBer per eccellenza.

                Detto questo nessuno si può esimere dal dare ai deltoidi attenzione e priorità, unica deroga per i periodi di forza massimale, se vuole essere sicuri di dare alle proprie linee frontali il massimo possibile in termine di ampiezza e qualità.

                Dire che i deltoidi crescono comunque lavorando il petto equivale a dire che non serve allenare i bicipiti perchè già lavorano col dorso.

                Quanto ad Hulk diciamo che il principiante, proprio perchè tale, deve allenare tutto ed allo stesso modo, solo dopo si potrà dare priorità ad elementi specifici che emergono in base alle caratteristiche del singolo.

                Petto e Spalle in ogni caso, e qui concordo con Hulk, vanno tenuti più lontani possibile all'interno della split settimanale sempre eccezion fatta per i periodi di forza nei quali è sempre meglio cercare le massime sinergie e non la massima specializzazione.

                Straquoto Master ma da tempo già avevo apprezzato la sua posizione.
                Quoto parola per parola.

                Cmq questa cosa delle spalle sembra stia diventando un po' come gli stacchi e lo squat, che se si fanno o meno, non cambierebbe niente (non secondo me ovviamente) e i gruppi muscolari interessati crescerebbero lo stesso.

                Non vi pare? Cavolo tra un anno il leitmotiv sarà: non alleno i tricipiti tanto vengono lavorati nelle sedute di panca e nel lento avanti...

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Vero.I delts non sono mai grossi abastanza. .
                  Quoto Master.
                  Il mio maestro diceva che dovevo continuare con il lavoro per le spalle fino a quando non fossi più riuscito ad entrare a casa dalla porta ................
                  Ora, scherzi a parte: deltoidi e trapezi non solo muscoli sono belli da vedere, ma danno proporzione ed ampiezza al tronco.
                  Inoltre, se restano indietro, danno comunque parecchio da penare anche sulla panca.
                  Non solo.
                  L'ampiezza delle spalle, unita a quella dei dorsali, aumenta pure lo spazio dove dovranno crescere i pettorali: noto, infatti, che solo una volta allargati a dovere deltoidi e dorsali (e, quindi, ottenuto un buono "scapolamento") è possibile far crescere davvero i pettorali.
                  Quindi, a mio avviso, tralasciare il lavoro per le spalle, salvo evidenti (ed a questo punto colpevoli) asimmetrie, è solo deleterio.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                    quoto
                    che sono poi uno dei muscoli esteticamente più belli secondo me.Uno dei primi che colpisce.
                    sigpic milf member n° 7

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                      Quoto Master.
                      Il mio maestro diceva che dovevo continuare con il lavoro per le spalle fino a quando non fossi più riuscito ad entrare a casa dalla porta ................
                      Ora, scherzi a parte: deltoidi e trapezi non solo muscoli sono belli da vedere, ma danno proporzione ed ampiezza al tronco.
                      Inoltre, se restano indietro, danno comunque parecchio da penare anche sulla panca.
                      Non solo.
                      L'ampiezza delle spalle, unita a quella dei dorsali, aumenta pure lo spazio dove dovranno crescere i pettorali: noto, infatti, che solo una volta allargati a dovere deltoidi e dorsali (e, quindi, ottenuto un buono "scapolamento") è possibile far crescere davvero i pettorali.
                      Quindi, a mio avviso, tralasciare il lavoro per le spalle, salvo evidenti (ed a questo punto colpevoli) asimmetrie, è solo deleterio.
                      quoto e ringrazio

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #26
                        Io ho il problema opposto, vedo le mie spalle troppo grosse rispetto al petto (sarà pure un fatto mio di preferenze.. boh....).

                        Cmq a me dei Bbers moderni la cosa che non piace per niente son proprio spalle e braccia sproporzionate rispetto al torace. Guardate i BBers anni 70 e riuscirete a capire di quello che parlo...
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Io ho il problema opposto, vedo le mie spalle troppo grosse rispetto al petto (sarà pure un fatto mio di preferenze.. boh....).

                          Cmq a me dei Bbers moderni la cosa che non piace per niente son proprio spalle e braccia sproporzionate rispetto al torace. Guardate i BBers anni 70 e riuscirete a capire di quello che parlo...
                          stesso problema

                          cmq è vero, i bber moderni hanno sviluppato enormemente in primis questi gruppi muscolari, insieme alle gambe.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                            Petto e Spalle in ogni caso, e qui concordo con Hulk, vanno tenuti più lontani possibile all'interno della split settimanale
                            .
                            why?

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                              why?
                              Non è difficile capirlo... se non si fanno assieme, sono muscoli che vanno fatti lontani perchè sono sinergici. Lavorare il petto al lunedi, es., sollecita molto anche i delts frontali e laterali, quindi fare le spalle al mercoledi, quando i delst sono ancora in piena rigenerazione, non è consigliato. stessa cosa x i tricipiti.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                                Io ho il problema opposto, vedo le mie spalle troppo grosse rispetto al petto (sarà pure un fatto mio di preferenze.. boh....).

                                Cmq a me dei Bbers moderni la cosa che non piace per niente son proprio spalle e braccia sproporzionate rispetto al torace. Guardate i BBers anni 70 e riuscirete a capire di quello che parlo...
                                Per mia personale esperienza è del tutto normale che sia così.
                                Credo che sia il (falso) problema di tutti quelli che hanno una struttura ossea decente e lavorano seriamente in palestra.
                                Dopo qualche anno di allenamento fatto bene ci si trova con delts a buon livello e pettorali (soprattutto sezione clavicolare e sternale) che APPAIONO carenti.
                                In realtà è un falso problema: non è una carenza, ma una fase dello sviluppo.
                                piano piano, sviluppatosi pure il dorso comincerà a riempirsi pure il petto.
                                E' un processo lento, ma che dà buone soddisfazioni perchè alla fine (delle enormi fatiche) avremo un pettorale molto più ampio e molto più spesso di un atleta che ha tralasciato il lavoro dei deltoidi.
                                E' ovvio che più è ampia la struttura ossea e più complesso e lungo sarà il lavoro necessario.
                                A riprova: guardate chi ha deltoidi decenti su una struttura ossea molto piccola.
                                9 volte su 10 avrà un pettorale ben sviluppato e ciò perchè quest'ultimo ha raggiunto il suo limite massimo (in ragione dell'allenamento) in quanto già occupa tutta la sede (per estensione e spessore) disponibile.
                                Saluti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎