confusione muscolare vs miglioramento...consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jack84
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 374
    • 8
    • 0
    • Send PM

confusione muscolare vs miglioramento...consigli

Ciao a tutti..volevo porre una domanda.

Prima pero una breve introduzione
    Ogni 4-6 settimane si cambia scheda per cambiare lo stimolo

Ogni settimana di volta in volta si fa un confronto con la settimana precedente e si vede dove si è migliorato e non.

Io ho notato (su di me quindi è un discorso personale) che la sensazione di ''durezza muscolare'' appena dopo il wo qnd cambio scheda scompare gia dalla seconda settimana che seguo la stessa scheda.. . Allora cosa ho provato a fare:
    ho preso in considerazione un gruppo muscolare .. ad esempio il petto
    per il quale sono previsti 4 esercizi (2 fondamentali e 2 complementari) e mantenendo sempre fissi i fondamentali ho variato i complementari!! ...cosa è successo? che per due settimane di fila a fine wo ho sentito quella durezza muscolare di cui ho parlato prima!.

E' vero che adesso molti diranno ''ok ma come fai a vedere se sei migliorato '' e PREMETTO CHE SONO MOOOOLTO INESPERTO E NEOFITA..ma volevo sapere se c'era qualche spiegazione a cio che ho scritto....o se magari è qualcosa di noto oramai da centinaia di anni.Grazie....
  • ironmaster
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 156
    • 0
    • 0
    • Muscle Island
    • Send PM

Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti..volevo porre una domanda.

Prima pero una breve introduzione
    Ogni 4-6 settimane si cambia scheda per cambiare lo stimolo

Ogni settimana di volta in volta si fa un confronto con la settimana precedente e si vede dove si è migliorato e non.

Io ho notato (su di me quindi è un discorso personale) che la sensazione di ''durezza muscolare'' appena dopo il wo qnd cambio scheda scompare gia dalla seconda settimana che seguo la stessa scheda.. . Allora cosa ho provato a fare:
    ho preso in considerazione un gruppo muscolare .. ad esempio il petto
    per il quale sono previsti 4 esercizi (2 fondamentali e 2 complementari) e mantenendo sempre fissi i fondamentali ho variato i complementari!! ...cosa è successo? che per due settimane di fila a fine wo ho sentito quella durezza muscolare di cui ho parlato prima!.

E' vero che adesso molti diranno ''ok ma come fai a vedere se sei migliorato '' e PREMETTO CHE SONO MOOOOLTO INESPERTO E NEOFITA..ma volevo sapere se c'era qualche spiegazione a cio che ho scritto....o se magari è qualcosa di noto oramai da centinaia di anni.Grazie....

La confusione muscolare e' un metodo di allenamento che esiste gia' da molto tempo.
    Se sei un neofita, 4 esercizi fatti per un singolo muscolo, mi sembra troppo!
    Posta la scheda se vuoi qualche consiglio in piu'... ciao

Commenta

• jack84
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 374
      • 8
      • 0
      • Send PM

eheh...la scheda me l'ha riguradata manx...e poi neofita si....pero sara gia da un anno che frequento la palestra

Commenta

• jack84
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 374
        • 8
        • 0
        • Send PM

qualche esperto risponda a questa mia curisita...vi prego!!.....

Commenta

Working...
        X