Originariamente Scritto da mascotte
Visualizza Messaggio
Parallele
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Garylanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
-
-
Ho "riuppato" questo 3d per discutere su di una cosa: ma siamo sicuri che nelle parallele per coinvolgere il petto bisogna sporgersi in avanti?
Onestamente pare che quando faccio in questo modo sento di più le spalle, inoltre (come movimento) sarebbe come passare dalla panca declinata a panca piana, in questo modo vengono coinvolte di più le spalle e non di meno.
Comincio a pensare che l'uniche due cose che servano per coinvolgere di più il petto (lasciando da parte la questione connessione mente muscolo) sono:
1. Presa leggermente più larga delle spalle (le mani sono a 10-15 cm dalle anche)
2. Gomiti che stanno più distanti possibile dal corpo.
La prossima volta ci provo e vi faccio sapere!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioHo "riuppato" questo 3d per discutere su di una cosa: ma siamo sicuri che nelle parallele per coinvolgere il petto bisogna sporgersi in avanti?
Onestamente pare che quando faccio in questo modo sento di più le spalle, inoltre (come movimento) sarebbe come passare dalla panca declinata a panca piana, in questo modo vengono coinvolte di più le spalle e non di meno.
Comincio a pensare che l'uniche due cose che servano per coinvolgere di più il petto (lasciando da parte la questione connessione mente muscolo) sono:
1. Presa leggermente più larga delle spalle (le mani sono a 10-15 cm dalle anche)
2. Gomiti che stanno più distanti possibile dal corpo.
La prossima volta ci provo e vi faccio sapere!
Originariamente Scritto da Garylanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Commenta
-
-
nell'ultimo periodo sto utilizzando l'appoggio della leg (della panca) per stabilizzare il corpo... il movimento lo potete osservare in figura, si scende con corpo inclinato(un po' meno della figura che ho disegnato) con movimento guidato dai rulli della leg...poi nella fase di risalita gisogna spingersi verso l'esterno (allontanandosi dalla torre) ...questa tecnica mi permette di ingolfare la parte bassa del petto , ottimo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
nell'ultimo periodo sto utilizzando l'appoggio della leg (della panca) per stabilizzare il corpo... il movimento lo potete osservare in figura, si scende con corpo inclinato(un po' meno della figura che ho disegnato) con movimento guidato dai rulli della leg...poi nella fase di risalita gisogna spingersi verso l'esterno (allontanandosi dalla torre) ...questa tecnica mi permette di ingolfare la parte bassa del petto , ottimo...
Cmq il "movimento ad arco" che descrivi sostiene in parte quello che ho notato anche io.
Reps! (non posso dartela! )
PS: ma come li fai questi disegni?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioOttimo intervento Blood (come del resto la maggior parte dei tuoi), proverò questa variante (anche se non so per questione di spazio se riesco a mettere la panca dietro).
Cmq il "movimento ad arco" che descrivi sostiene in parte quello che ho notato anche io.
Reps! (non posso dartela! )
PS: ma come li fai questi disegni?
il disegno è fatto col paint
Grazie 1000
Commenta
-
-
Ah ok! Con paint sono una ****!
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioAh ok! Con paint sono una ****!
Commenta
-
-
blood.... sai che anch'io ho avuto l'intenzione di fare una cosa del genere? però l'istruttore me l'ha consigliato in quanto diceva che se qualcuno ti aiuta con le gambe poi entrano troppo in gioco altri muscoli come il dorso
forse ho capito male io... intendevo comunque che un amico mi tenesse le gambe... forse in tal caso si?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggioblood.... sai che anch'io ho avuto l'intenzione di fare una cosa del genere? però l'istruttore me l'ha consigliato in quanto diceva che se qualcuno ti aiuta con le gambe poi entrano troppo in gioco altri muscoli come il dorso
forse ho capito male io... intendevo comunque che un amico mi tenesse le gambe... forse in tal caso si?
comunque c'è bisogno di una piccola inclinazione (piu' ti fai tirare indietro e meno solleciti il petto basso) .... diciamo che bisogna inclinarsi in modo da evitare l'attivazione dei tricipiti e rimanere comunque nel range ottimale per l'attivazione del petto basso...
io (nel caso non sentissi a dovere lo sforzo) mi regolo tirando la panca verso di me con le ginocchia ...
poi il bello dei rulli è che non vibrano come vibrerebbero le mani di un amico... (poi per l'amico è difficile abbassarsi e rialzarsi mantenendo costante la traiettoria)
Commenta
-
-
non esiste in assoluto una "esecuzione standard delle parallele", per questo motivo vi sono diverse tipologie di esecuzione:
busto perpendicolare al terreno
busto leggermente inclinato in avanti
gomiti in fuori
gomiti in dentro
mani in presa standard
mani in presa in appoggio, il caso di parallele fatte su due ripiani molto ampi
mani in appoggio leggermente in dentro, convergenti
Insomma ognuno deve adattare le proprie caratteristiche provando le varie tecniche.
Inoltre la posizione delle gambe incide anch'essa:
gambe distese
gambe raccolte indietro
gambe raccolte con ginocchia verso l'addome
e altre interpetazioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza MessaggioIl dorso entra in gioco con trazioni , non con le spinte
comunque c'è bisogno di una piccola inclinazione (piu' ti fai tirare indietro e meno solleciti il petto basso) .... diciamo che bisogna inclinarsi in modo da evitare l'attivazione dei tricipiti e rimanere comunque nel range ottimale per l'attivazione del petto basso...
io (nel caso non sentissi a dovere lo sforzo) mi regolo tirando la panca verso di me con le ginocchia ...
poi il bello dei rulli è che non vibrano come vibrerebbero le mani di un amico... (poi per l'amico è difficile abbassarsi e rialzarsi mantenendo costante la traiettoria)
Non è un esercizio per il dorso ma cmq a "livello biomeccanico" lo coinvolge.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioBlood se ci fai caso il dorso serve ad addurre il braccio e le parallele adducono il braccio.
Non è un esercizio per il dorso ma cmq a "livello biomeccanico" lo coinvolge.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggionon lo escludo,anche perchè da cio' che dice big sembra che questo istruttore sia molto informato... rimanche cmq che io non li sento per niente i dorsali in questo esecizioConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta