... Come fare MASSA ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RyanB90
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 21
    • 3
    • 0
    • Send PM

... Come fare MASSA ?

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto, anche se vi seguo da molto tempo da visitatore .
    Frequento le palestra ormai da qualche anno. Sono alto 1.85 e peso 90-95 ( non proprio tutti di muscoli ) ho 18 anni. Vorrei prima dell'estate fare un bel programma di massa, in modo da tirare su gli ultimi kiletti per poi buttare via tutto o quasi " ci proviamo " il grasso.
    Dato che non vi chiedo di farmi una tabella per l'alimentazione, volevo chiedervi ad esempio, quali cibi favorire e quali sfavorire ( grassi, proteine, carboidrati ) e anche se possibile che INTEGRATORI utilizzare , in modo che, mi faccio una tabella io e poi voi la analizzate e mi dite se può andare bene o meno ...
    Per l'allenamento invece, non so proprio dove sbattere la testa, ho letto un po' dell'8x8 ... Ma ho letto da alcuni che è efficace e da altri meno. Posso affidarmi a un allenamento come l'8x8 ? Oppure c'è di meglio ? Se è si, che allenamento è ?
    Il mio ideale, sarebbe prendere più kili possibili di massa magra ( non è un problema se tiro su un po' di grasso ) .
    Ho una costituzione robusta, ho le ossa larga, le spalle larghe e la vita fina (anche se ora c'è un bel po' di grasso che la ricopre ) .
    * Vorrei sapere inoltre, per quanto tempo devo MASSIMO devo applicare questo programma 6-8 Settimane ?
    ... Mi affido a voi,
    vi saluto e vi auguro un buon proseguimento di serata!
    Ciauzz ragazzi!
  • Elway
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 432
    • 8
    • 1
    • Send PM

in virtù dei tuoi (beati) 18 anni ti assolvo dall'aver aperto un topic come questo.....
    se intendi come fare massa nel senso del brasiliano della Ferrari basta che perdi un mondiale che avrebbe vinto anche mio nonno.
    Se poi pensi alla massa è ancora peggio xchè ci sono miliardi di post.....fai un search.....
    schede??? vedi qln postata da dorian o manx e ti rendi un'idea, anche se è tutto molto soggettivo
    questo beninteso che prima di tutto anche del solo entrare in palestra c'è l'alimentazione....ed è inutile dirti che anche qui si è pieni di esempi.
    colazione --> whey latte e cereali
    spuntino --> fesa/bresaola/tonno tozzo di pane qualche gr di frutta secca
    pranzo --> 80/100 riso 200 gr. pollo/tacchino/pesce
    ecc. ecc. non ci vuole poi tanto.
    Per l'integrazione? crea, bcaa e gluta poi se vuo iaggiungi altro come arginina o omega 3 ecc. dipende se scaldi la sedia a casa o hai un lavoro...
    you don't win silver, you lose gold...........

Commenta

• RyanB90
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 21
      • 3
      • 0
      • Send PM

Ciao, grazie per la risposta ... E scusami se ho osato postare questo 3AD ( è ironico, ovviamente ). Domani con calma, consulterò le schede da te citate.

Pensavo di alimentarmi in questo modo, seguendo anche i tuoi consigli:

Colazione = 3-4 Uova ( 4 Bianchi e 1 Rosso ) + 6 Noci + 4 Fette Biscottate.
      Spuntino = 2 Banane + Pro in Polvere sciolte in acqua + 1 scatoletta di Tonno + 6 Noci
      Pranzo = (Quando sono a scuola, ovvero fuori casa mi porto del riso cucinato alla mattina = 100 gr. , mentre quando sono a casa lo mangio cucinato all'istante) + ( Quando sono fuori casa = 160 gr. Bresaola , Quando sono a casa = 200 gr. pollo/tacchino/pesce )
      Pre Allenamento = 1 Bresaola + 6 Noci + Creatina
      Post Allenamento = 2 Banane + Proteine in Polvere sciolte in acqua
      Cena = Faccio solo proteine ? Nel caso 200 gr. di Carne bianca o pesce .

Ho due domande, alla cena;
      SOLO PROTEINE?
      ... E nell'arcodella giornata, posso mangiare anche carne rossa ( filetto, bresaola o no ? )

Grazie a tutti

whey latte e cereali
      spuntino --> fesa/bresaola/tonno tozzo di pane qualche gr di frutta secca
      pranzo --> 80/100 riso 200 gr. pollo/tacchino/pesce

Commenta

• RyanB90
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 21
        • 3
        • 0
        • Send PM

E' possibile ricevere un parere in base alla dieta che ho scritto io ? Grazie

Commenta

• enzq
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2008
          • 239
          • 5
          • 5
          • Foggia
          • Send PM

ryan ti consiglio di postare il tuo programma alimentare nell'apposita sezione: lì di certo sapranno aiutarti nel miglior modo possibile

Commenta

• Drakul
            Registered User
            • Apr 2008
            • 5047
            • 201
            • 115
            • Milano (più o meno)
            • Send PM

quoto..magari qui posta la tua attuale scheda di allenamento e/o quella che intendi fare...

sappi che non becchi insulti per questo 3d solo perchè mi sembri a posto

Commenta

Working...
            X