Salve a tutti
La scheda in questione è questa:
A.
Shoulder 3x8
Upper back 3x10
Alzate laterali 3x12
Curl manubri 3x12
Abduttori 3x25
Crunch inverso 3x20
B.
Lat machine avanti 3x10
Low row 3x12
Pull over 2x8
Spinte fune 3x12
Adduttori 3x25
Crunch su panca 3x20
Per essere il più chiara possibile: (1.80 x 63) c’è da dire che io, non essendo avvezza (perlomeno fino ad ora) alle palestre, mi sento non poco fuori luogo . Il primo giorno parlando con l’istruttore ho specificato che volevo essere inizialmente indirizzata verso esercizi che mi permettano di allenare/definire braccia e muscolo addominale, motivo per il quale ho deciso di iscrivermi (per poi eventualmente più in la estendere ad altri distretti).
L’ho informato del fatto che ho sempre fatto sport e che attualmente oltre ai 5 giorni in palestra nuoto un paio d’ore il sabato mattina; inoltre tempo atmosferico permettendo (condizione che non si verifica da 20 giorni a questa parte ) eviterei a volte la palestra, 1 – 2 giorni, per andare a correre. Quindi l’istruttore mi ha impostato il lavoro come sopra, in base appunto alle mie spiegazioni.
Questa prima settimana che ho fatto l’ho impostata così :
- ho seguito la scheda 2 giorni e ci ho aggiunto in più:
Cardio 30’ (step, run, spinning)
Leg press 3x12
Adduttori/Abduttori 3x25
Lombari e Addominale obliquo (non so come si chiama l’attrezzo)
Addominali a terra e su panca
- i restanti 3 giorni ho fatto:
Cardio 30’/1h
Leg press 3x12
Adduttori/Abduttori 3x25
Lombari e Addominale obliquo (non so come si chiama l’attrezzo )
Ora da voi, se possibile, vorrei sapere in primo luogo se la scheda è valida (sia a livello di esercizi che di organizzazione temporale) o se dovrei modificare qualcosa; poi se le attività che ho impostato da me vanno bene o se anche quelle sono da variare .
Grazie!
La scheda in questione è questa:
A.
Shoulder 3x8
Upper back 3x10
Alzate laterali 3x12
Curl manubri 3x12
Abduttori 3x25
Crunch inverso 3x20
B.
Lat machine avanti 3x10
Low row 3x12
Pull over 2x8
Spinte fune 3x12
Adduttori 3x25
Crunch su panca 3x20
Per essere il più chiara possibile: (1.80 x 63) c’è da dire che io, non essendo avvezza (perlomeno fino ad ora) alle palestre, mi sento non poco fuori luogo . Il primo giorno parlando con l’istruttore ho specificato che volevo essere inizialmente indirizzata verso esercizi che mi permettano di allenare/definire braccia e muscolo addominale, motivo per il quale ho deciso di iscrivermi (per poi eventualmente più in la estendere ad altri distretti).
L’ho informato del fatto che ho sempre fatto sport e che attualmente oltre ai 5 giorni in palestra nuoto un paio d’ore il sabato mattina; inoltre tempo atmosferico permettendo (condizione che non si verifica da 20 giorni a questa parte ) eviterei a volte la palestra, 1 – 2 giorni, per andare a correre. Quindi l’istruttore mi ha impostato il lavoro come sopra, in base appunto alle mie spiegazioni.
Questa prima settimana che ho fatto l’ho impostata così :
- ho seguito la scheda 2 giorni e ci ho aggiunto in più:
Cardio 30’ (step, run, spinning)
Leg press 3x12
Adduttori/Abduttori 3x25
Lombari e Addominale obliquo (non so come si chiama l’attrezzo)
- i restanti 3 giorni ho fatto:
Cardio 30’/1h
Leg press 3x12
Adduttori/Abduttori 3x25
Lombari e Addominale obliquo (non so come si chiama l’attrezzo )
Ora da voi, se possibile, vorrei sapere in primo luogo se la scheda è valida (sia a livello di esercizi che di organizzazione temporale) o se dovrei modificare qualcosa; poi se le attività che ho impostato da me vanno bene o se anche quelle sono da variare .
Grazie!
Commenta