Appartengo a quella categoria di bodybuilder che vanno bene nella forza esplosiva,basse reps e carico pesante. Quando mi trovo a fare che so, 10,12, o 15 ripetizioni mi esaurisco totalmente,nonostante il carico dovrebbe essere proporzionato a quel numero di ripetizioni che mi sono imposto. La forza mi viene a mancare tutto ad un tratto ma non si tratta proprio di mancanza di forza ma una mancanza di resistenza alle alte reps.Mi chiedevo se ci fosse qualche altro metodo per aumentare la resistenza oltre, ovviamente, all'allenamento con alto numero di reps.
Aumentare la resistenza
Collapse
X
-
applica il primo principio della progressività del carico.
carica ad 8 e allenati a 10.
significa semplicemente aggiungere una reps quando 8 diventano di facile esecuzione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggioma il problema è come porre un rimedio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggiogià detto nella forza esplosiva non ho problemi,carico molto e faccio poche reps tranquillamente...il problema è che cedo nelle alte reps soprattutto dopo aver fatto già 2-3 serie con poche ripetizioni
Secondo me visto che appartieni alla categoria delle persone che si trovano bene ad eseguire gli esercizi con una forza esclusivamente esplosiva,ti conviene impostare un periodo di resistenza muscolare che consiste nell'eseguire la fase negativa di ogni esercizio con il massimo controllo e un adeguata lentezza.Dedicare un solo metodo allo sviluppo muscolare porta a certi problemi,anche perchè la forza esplosiva prevede una grande resistenza(che in questo caso non ti sei preoccupato di allenare,portandoti cosi alle ventuali conseguenze che hai descritto).Dopo questo periodo,cerca di trovare un compromesso tra forza esplosiva e resistenza muscolare.Last edited by hollywoodundead; 06-11-2008, 01:00:38.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggionon c'è più nessuno?
ma intanto hai provato a fare quello che ti abbiamo consigliato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggioper quanto tempo riky?
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggiointendi forzate menez? non ho capito benissimo
Commenta
-
-
Mantieni i movimenti composti e cura sempre la forza, ma dedica più volume (in termini di serie) ai lavori di resistenza.
Progressioni da 8 a 10 a 12 serie procedendo verso movimenti sempre più localizzati.
Occhio però: se non hai scorte di nutrienti ergogenici adeguate (carbo) non serve ad un bel nulla.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
Commenta