Nuova Scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giammi86
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuova Scheda

Salve a tutti sono nuovo (o quasi).

Ho 22 anni,peso 81 kg circa,sono alto 1.82 e sono di costituzione piuttosto robusta.

La mia alimentazione non è delle migliori (dettata dal fatto che non mangio verdura e pochissma frutta),ma col tempo sto cercando di migliorarla

Mi alleno da aprile circa,con una scheda divisa in due gruppi muscolari:

Giorno 1: Spalle,petto,bicipiti,addominali
    Giorno 2: Dorso,tricipiti,addominali,gambe

A distanza di 6 mesi però,noto che il mio fisico si stà un po' stabilizzando,e soprattutto vedo che faccio molta più fatica il giorno 1 del giorno 2.

Perciò mi sono messo "di buzzo buono" e mi sono ricreato una scheda personale,sulla quale vi chiedo gentilmente consiglio:

Giorno 1)

Petto:
    Cavi --> 3x8
    Panca piana --> 4x 10-8-6-4
    Panca inclinata 45° --> 4x 10-8-6-4

Dorso:
    Lat machine dietro --> 3x10-8-6/6(doppietta)
    Lat machine in pronazione --> 2x 10-8
    Pulley --> 3x 10-8-6/6 (doppietta)

Addominali

Giorno 2)

Spalle:
    Alzate laterali --> 3x10
    Intra ed extrarotatori --> 2x12
    Spinte coi manubri (in alto) --> 4x 10-8-6-4

Bicipiti:
    Curl a sedere --> 3x 10-8-6/6(doppietta)
    Manubri --> 3x 10-8-6

Tricipiti
    Cavi di spalle con braccio orizzontale --> 3x10
    Tricipiti alla lat machine --> 3x10-8-6/6(doppietta)
    French press --> 2x8

Addominali

Tutto ciò con circa 1' di recupero per ogni esercizio e circa 10' di corsa per seduta.

Cosa ne pensate? Mi piacerebbe allenare soprattutto massa e definizione,anche a discapito della forza se necessario.

Grazie a tutti,aspetto consigli
    Last edited by Giammi86; 05-11-2008, 16:11:00.
  • jack84
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 374
    • 8
    • 0
    • Send PM

Beh...la scheda è un po bruttina.. tralasciando il concetto di forza, la definizione che ti intendi si fa a tavola con òl'aggiunta di un po di cardio!!
    Per la massa invece ci vuole un bel mix tra alimentazione sana e ricca e attivita fisica in palestra.
    Non ho ben capito se la tua scheda prevede due tipi di allenamento oppure le tua disponibilita ti permette di andare solo due volte in palestra...
    Cmq sia in sezione -massa- c'e' un post in rilievo con la raccolta di molte schede di ogni genere prova a darci un occhio.
    Ovviamente se hai disponibili solo due giorni per la palestra buttati su una full-body
    ciao ciao

Commenta

• Giammi86
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

Scusatemi avete ragione,mi sono scordato di scrivere alcune cose:

La mia attività in palestra più o meno è di 4 giorni a settimana,e intendo alternare giorno 1 e giorno 2.

Se possibile,vorrei fare così:

Lunedì : Giorno 1
      Martedì : Giorno 2
      Mercoledì: riposo
      Giovedì : Giorno 1
      Venerdì (o sabato) : Giorno 2
      Domenica: riposo

Accetto ovviamente le critiche,sono qua apposta,ma come mai sarebbe bruttina?
      Cos'è che sbaglio? Tralasciando l'alimentazione,che come ho detto non riesco a seguire a puntino (anche perchè il giorno a pranzo per lavoro sto sempre fuori,e d'altra parte mangio "quel che c'è").

Sbaglio percaso gli accoppiamenti dei muscoli da allenare lo stesso giorno?
      sbaglio le serie?

Se puoi/potreste essere un po' più preciso/i mi saresti/e di grande aiuto

Ho letto la guida "per la massa" nella sezione apposita,e ho letto che teoricamente i muscoli hanno bisogno di 4/5 giorni di riposo. Solitamente io alleno ogni gruppo per 2 volte la settimana,quindi mi sembra di aver capito che sbaglio questo,principalmente .

Meglio rifare una scheda ABC invece di una scheda ABCD?

Grazie ancora
      Last edited by Giammi86; 05-11-2008, 16:44:13.

Commenta

• jack84
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 374
        • 8
        • 0
        • Send PM

mhm piu o meno di 4 giorni a settimana ...allora facciamo finta che almeno 3 gg a settimana vai in palestra di sicuro...possibilemnte lune merc e venerdi.
        E' bruttina perche nn dici che alleni le gambe ma nn vedo nessun esercizio a parte la corsetta.
        Mancano esercizi base per i vari gruppi muscolari...vedi lo stacco(se manx ti vede ti lincia) lo squat ecc ecc
        Prova a dare un occhio qui...ce ne sono moltissime

ne prendi una che ti piace ....la posti e magari la discutiamo o la discuterai con qualche senior del forum

Per l'alimentazione ...devi sapere che è importantissima per ottenere risultati ...per cui ingegnati e trova un modo per mangare sano e bene (che ne so preparati il cibo da casa )

Commenta

Working...
        X