Dolori schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • axel81
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dolori schiena

    Mi alleno da qualche mese, ma ho un problema ricorrente che non mi permette di allenarmi quanto e come vorrei.
    Praticamente ogni volta che vado in palestra, per 3/4 giorni dopo ho dolori nella parte alta della schiena. Considerando che mi alleno 2 volte a settimana (se non fosse per i dolori anche 3) questo pregiudica tutto, perchè allenandomi con la schiena dolorante sono portato a caricare di meno, per paura di peggiorare la situazione.
    Mi sono accorto che praticamente qualsiasi esercizio che utilizza la parte alta del corpo si sente anche lì, quindi non saprei cosa fare...
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

    #2
    Usi la tecnica corretta e nn esageri con il peso?
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta

    • axel81
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sì la tecnica è giusta, anche perchè ho cambiato recentemente scheda e l'istruttore mi ha seguito (quindi in caso mi avrebbe corretto).

      Per quanto riguarda i pesi sto facendo una scheda del tipo
      2x6 1x8 1x8
      oppure
      3x6 max max
      cioè 2 serie con il massimo peso che mi permette di fare 6 ripetizioni, 1 serie con il max che mi permette di fare 8 ripetizioni, ecc. Mentre per max si intende di tenere lo stesso peso e di fare il massimo delle ripetizioni.
      Alla fine completo il tutto, quindi non credo che dovrei diminuire i pesi

      Commenta

      • axel81
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Giusto per farvi capire il tipo di esercizio, oggi ho fatto sollevamenti alla panca, sia normali che con le mani vicine per i tricipiti, poi le croci alte, poi un altro lavoro per i tricipiti con la cable cross (non ricordo il nome: in piedi, braccio aderente al corpo e piegato a 90°, con la maniglia col filo attaccato dall'alto, spingendo in giù).

        Esito? Dolore alla schiena...

        Commenta

        • MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Gold's Gym (California)
          • Send PM

          #5
          Ma hai problemi di postura? Per caso sei andato da un medico a farti vedere?
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta

          • LorenzoCB
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3374
            • 114
            • 182
            • Roma
            • Send PM

            #6
            e bhè direi ke per prima cosa dovresti andare dritto dritto da un medico...è il minimo..
            sigpic
            HARDCORE TRAINING
            TRAIN LIKE A TRAIN

            Originariamente Scritto da master wallace
            Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

            Commenta

            • GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
              • Send PM

              #7
              Non è che soffri di iperlordosi? Cioè che tendi sempre a tenere troppo la schiena arcuata all'inditro?

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta

              • LorenzoCB
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 3374
                • 114
                • 182
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                Non è che soffri di iperlordosi? Cioè che tendi sempre a tenere troppo la schiena arcuata all'inditro?
                Non penso perkè dice di avere dolori alla parte alta della schiena...
                sigpic
                HARDCORE TRAINING
                TRAIN LIKE A TRAIN

                Originariamente Scritto da master wallace
                Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                Commenta

                • Infausto_ManMade
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 534
                  • 2
                  • 12
                  • Rimini
                  • Send PM

                  #9
                  Ragazzi , per non lordare il forum mi aggrego a questo post, così Manx non si arrabbia...

                  Io ho il problema nella parte bassa della schiena per un paio di giorni dopo gli stacchi..
                  Non è un dolore acuto.... Ma fastidioso... che ti fa sentire il bisogno di stiracchiarti.. non so se mi spiego..

                  Io faccio il possibile per tenere la schiena dritta ma le ultime reps sono toste !!!

                  Commenta

                  • Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Infausto_ManMade Visualizza Messaggio
                    Ragazzi , per non lordare il forum mi aggrego a questo post, così Manx non si arrabbia...

                    Io ho il problema nella parte bassa della schiena per un paio di giorni dopo gli stacchi..
                    Non è un dolore acuto.... Ma fastidioso... che ti fa sentire il bisogno di stiracchiarti.. non so se mi spiego..

                    Io faccio il possibile per tenere la schiena dritta ma le ultime reps sono toste !!!
                    ti riposizioni con piedi e tutto tra una ripetizione e l'altra? o dopo la prima alzata continui piegandoti su e giù senza appoggiare il bilanciere a terra?
                    cmq lo stesso iron paolo disse che è utopia mantenere la schiena perfettamente dritta con carichi rilevanti..la colonna sta dritta, ma da fuori durante l'alzata il bustoo nn è una tavola piatta alla vista

                    Commenta

                    • enzq
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 239
                      • 5
                      • 5
                      • Foggia
                      • Send PM

                      #11
                      per axel81: per me dovresti farti vedere, dato che avere dolore alla schiena effettuando le distensioni su panca piana non è una cosa normale

                      per infausto: il fastidio che senti giorni dopo l'allenamento forse è perchè tendi a forzare un pò più del dovuto con la schiena...

                      per entrambi: lo fate lo stretching localizzato o lo saltate?! non è un'accusa nei vostri confronti: non mi permetterei mai

                      Commenta

                      • Infausto_ManMade
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2006
                        • 534
                        • 2
                        • 12
                        • Rimini
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                        ti riposizioni con piedi e tutto tra una ripetizione e l'altra? o dopo la prima alzata continui piegandoti su e giù senza appoggiare il bilanciere a terra?
                        cmq lo stesso iron paolo disse che è utopia mantenere la schiena perfettamente dritta con carichi rilevanti..la colonna sta dritta, ma da fuori durante l'alzata il bustoo nn è una tavola piatta alla vista
                        Allora.. intanto uso tutti i pesi da 10 e non da 20 per poter iniziare veramente dal basso...
                        Tra una ripetizione e l' altra mi riposiziono, ovviamente il bilanciere tocca terra solo per una frazione di secondo. Spesso mi riposiziono con le gambe quando sono in posizione eretta, prima della discesa...

                        Non faccio strectching, solo qualche reps prima con 60-80 Kg come riscaldamento, poi lo eseguo col peso giusto.
                        Last edited by Infausto_ManMade; 09-11-2008, 17:30:13.

                        Commenta

                        • enzq
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 239
                          • 5
                          • 5
                          • Foggia
                          • Send PM

                          #13
                          intendo fare stretching al termine del WO...e se ancora non lo fai puoi sempre iniziare da oggi

                          Commenta

                          • axel81
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2008
                            • 6
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Ho aumentato le "sessioni si stretching" e i dolori si sono alleviati...
                            Ma secondo voi va bene fare ogni esercizio di stretching una volta per 15/30 secondi e poi basta, o anche in questo caso è necessario fare delle ripetizioni?

                            Commenta

                            • enzq
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 239
                              • 5
                              • 5
                              • Foggia
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da axel81 Visualizza Messaggio
                              Ho aumentato le "sessioni si stretching" e i dolori si sono alleviati...
                              Ma secondo voi va bene fare ogni esercizio di stretching una volta per 15/30 secondi e poi basta, o anche in questo caso è necessario fare delle ripetizioni?
                              ciao axel, sono contento che il dolore sia regredito
                              in relazione allo stretching dei tenere conto del tempo che rimani in contrazione statica, come ad esempio i tuoi 15 secondi.
                              ti consiglio di fare allungamento per 10 secondi dopo ogni serie allenante del gruppo muscolare utilizzato e, a fine allenamento, effettuare 3 serie da 20 secondi circa per ogni gruppo muscolare utilizzato in quel dato WO.
                              muscoli come lombari, addominali e ileopsoas hanno bisogno di molto lavoro d'allungamento perchè sono quelli che si accorciano (s'irrigidiscono) più facilmente

                              Commenta

                              Working...
                              X