Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ottimizzazione crescita trapezio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    un paio di fascette di cordura costano piu o meno 5 euro, io uso quelle sono molto efficaci e su questo tipo di esercizi aiutano parecchio

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      che alleni con movimento completo in particolare il trapezio, mentre col bilancere e i manubri coinvolgi moltissimo il romboide

      lavori in adduzione delle scapole al pullei e su una panca 30-45 pancia sotto
      Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
      pics please

      una specie di tbar appoggiato alla panca insomma?
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      si va bene

      il venerdì potresti fare una cosa più "fine" usando la panca e il pulley

      il lunedì potresti utilizzare bilancere e manubri
      Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
      che intendi ti + fine? ti ricordo che la routine prevede gambe e spalle e il pulley lo faccio il merc.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      si esatto puoi farlo anche alla T-bar con appoggio.. usi i manubri o il bilancere e adduci le scapole
      Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
      quindi è solo un movimento di adduzione delle scapole, senza quindi coinvolgere il dorsale che ha lavorato il giorno prima?
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      esattamente poi te la gestisci un po tu, nel senso puoi utilizzare quasi solo il trapezio, puoi coinvolgere il romboide, un po i rotonti i deltoidi posteriori.. si tratta di pochi dettagli che devi valutare quando hai preso confidenza. comunque il dorsale non lavora, anzi si allunga ed è cosa buona.
      allora prince ho provato l'adduzione delle scapole come mi dicevi con il pulley ma non mi è piaciuta molto, ho provato anche a fare una cosa simile di adduzione della scapola, messo nella posizione del rematore con manubrio, e lo vedo più congeniale a me, non ho forzato ho fatto solo una serie per provare, ma domani lo faccio bene e ti so dire
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

      Commenta


        #48
        si le prime volte ti sembra che non funzioni, ci vuole molto carico e movimenti controllati fino a spremere del tutto il trapezio: ricordati che è un muscolo con un rom molto piccolo, quindi non avrai le sensazioni di un curl con bilancere, per intenderci.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎