io noto risultati ottimi con le scrollate pesanti, appoggi il bilanciere sul rack messo a livello basso, cinghie per la presa e carichi il piu possibile con tecnica corretta e contrazione di picco, altri ex di isolamento li vedo facoltativi quando gia solleciti molto con l'allenamento dei delt...
Ottimizzazione crescita trapezio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioio noto risultati ottimi con le scrollate pesanti, appoggi il bilanciere sul rack messo a livello basso, cinghie per la presa e carichi il piu possibile con tecnica corretta e contrazione di picco, altri ex di isolamento li vedo facoltativi quando gia solleciti molto con l'allenamento dei delt...
quando stacco faccio anche un colpo di scrollata
Commenta
-
-
ma la domanda che ancora non ha avuto risposta è la seguente:
lun
scrollate bilanciere/manubri
mer
stacco classico
ven
scrollate bilanciere/manubri
come lo vedete? troppo ? il muscolo recupera?Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosi va bene
il venerdì potresti fare una cosa più "fine" usando la panca e il pulley
il lunedì potresti utilizzare bilancere e manubriOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioche alleni con movimento completo in particolare il trapezio, mentre col bilancere e i manubri coinvolgi moltissimo il romboide
lavori in adduzione delle scapole al pullei e su una panca 30-45 pancia sotto
una specie di tbar appoggiato alla panca insomma?Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosi esatto puoi farlo anche alla T-bar con appoggio.. usi i manubri o il bilancere e adduci le scapoleOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
esattamente poi te la gestisci un po tu, nel senso puoi utilizzare quasi solo il trapezio, puoi coinvolgere il romboide, un po i rotonti i deltoidi posteriori.. si tratta di pochi dettagli che devi valutare quando hai preso confidenza. comunque il dorsale non lavora, anzi si allunga ed è cosa buona.
Commenta
-
-
il modo più semplice per allenarlo due volte sarebbe fare stacco nella sessione per le gambe.
e ovviamente fare le gambe per 2°,prima della giornata per il dorso.
divertente l'accoppiamento rematore 45° superset shrug,con lo stesso peso,senza mollare la presa.
oppure le trazioni ss shrug inverse alla sbarra,in pratica rilassi le spalle in partenza e poi tenti di tirarti su senza piegare le braccia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioesattamente poi te la gestisci un po tu, nel senso puoi utilizzare quasi solo il trapezio, puoi coinvolgere il romboide, un po i rotonti i deltoidi posteriori.. si tratta di pochi dettagli che devi valutare quando hai preso confidenza. comunque il dorsale non lavora, anzi si allunga ed è cosa buona.
quindi farò
lun
scrollate
mer
stacco
ven
questo lavoro di fine che mi hai suggerito tu
non voglio essere ripetitivo...ma non sovralleno no ?
grazieOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioromboide e trapezio sono muscoli fortissimi e grossissimi, ci vuole davvero tanto la voro per farli smuovere. è questo il motivo principale per cui spesso non crescono...
P.S complimenti per la nominaOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
Commenta