Originally posted by Deep
Lo so che con il fatto che l'esercizio più comune sia la trazione (normale o inversa) il termine può creare equivoci, se vi trovate meglio intendete "tirate al mento", ma ho visto poche volte usare questo termine, per questo parlavo di trazioni al mento: comunque l'esercizio consiste nel prendere un bilanciere con entrambe le mani a partire da una posizione frontale per portarlo poi fin sotto il mento. Dalla larghezza delle mani dipenderà l'area muscolare più o meno interessata.
Volevo chiedervi un parere anche su questa scheda.
Volendo "aiutare" i bicipiti e non riuscendo bene nello Squat se lo pongo all'inizio, cosa ne pensate di effettuare:
Tab A
Panca
Curl
Panca stretta
Crunch
Tab B
Rematore
Trazioni al mento
Squat
Stacchi
Lo so che con il fatto che l'esercizio più comune sia la trazione (normale o inversa) il termine può creare equivoci, se vi trovate meglio intendete "tirate al mento", ma ho visto poche volte usare questo termine, per questo parlavo di trazioni al mento: comunque l'esercizio consiste nel prendere un bilanciere con entrambe le mani a partire da una posizione frontale per portarlo poi fin sotto il mento. Dalla larghezza delle mani dipenderà l'area muscolare più o meno interessata.
Volevo chiedervi un parere anche su questa scheda.
Volendo "aiutare" i bicipiti e non riuscendo bene nello Squat se lo pongo all'inizio, cosa ne pensate di effettuare:
Tab A
Panca
Curl
Panca stretta
Crunch
Tab B
Rematore
Trazioni al mento
Squat
Stacchi
Se non riesci bene nello squat puoi metterlo tranquillamente alla fine della tabella, considerando anche che è più facile progredire in questo esercizio....
Lo stesso vale per il curl, se proprio ti interessano così tanto i bicipiti allora mettili all'inizio, ma non mi piace molto come idea perchè il curl è un monoarticolare, di conseguenza non ti da molti muscoli....
Cmq non mi piacciono molto le tue due schede, per vari motivi....
Ciauz....
Commenta