Scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Scheda

panca piana 1 x 6/8
    rematore con manubrio a busto piegato 1 x 6/8
    dip appesantite 1 x 6/8
    trazioni al mento con bilanciere 1 x 6/8
    curl bicipiti in piedi con bilanciere 1 x 6/8
    squat 1 x 10
    stacchi 1 x 10

Volevo dividere questa scheda in 2 tabelle (A e B), ma cercando di allenarmi 3 volte a settimana (A-B-A, B-A-B).
    Chi se la sente dividermi gli esercizi?
    Sono ben accette critiche costruttive sul numero di ripetizioni e sui singoli esercizi.
    Mi serve una corretta divisione per ottimizzare il singolo esercizio (cioè, come dice Armando, se fai 2 esercizi di spinta di seguito, rischi nel secondo di dare molto meno).
    Vero Armando?
    Last edited by Deep; 12-10-2001, 14:16:28.
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

, un pò di pazienza, sù..... Armando e Erik lo so che vi piace poco di quella tabella e di quello che ho chiesto, ma fate lo stesso un piccolo sforzo.... le critiche le accetto se non offensive.
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• sfregiato79
      Bodyweb Member

• Aug 2001
      • 1539
      • 8
      • 3
      • venezia ITALIA
      • Send PM

a prescindere dal fatto che la monoserie la credo difficile per intensità,cmq:

panca piana
      dip
      trazioni al mento(anche se non mi piacciono)
      stacchi

squat
      rematore
      curl
      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Originally posted by sfregiato79
        a prescindere dal fatto che la monoserie la credo difficile per intensità,cmq:

panca piana
        dip
        trazioni al mento(anche se non mi piacciono)
        stacchi

squat
        rematore
        curl

Grazie!
        Lo so che è difficile per intensità ma tieni presente che generalmente viene usata (e consigliata) a persone esperte.
        Questo non lo dico tanto per me (comunque ho 25 anni di allenamento alle spalle e forse sono il più vecchio del forum) ma anche per altri come Armando, Sauron, ErikZ, ecc.
        In una discussione con Sauron stavamo dicendo proprio che i migliori risultati li avevamo avuti usando la monoserie, che non esclude anche l'uso di tecniche per aumentare l'intensità, di cui una delle migliori è il rest-pause.

Lo so cosa stai pensando... perchè faccio queste domande se mi considero abbastanza esperto.... il BB mi piace in tutte le sue forme e non è detto che si abbiano risultati solamente utilizzando questo o quel metodo, quindi occorre essere umili e chiedere sempre.
        Ciao .

p.s. Le trazioni al mento ho notato che non piacciono quasi a nessuno, ma io mi ci sono trovato bene... non è detto che in futuro cambi idea.

Commenta

• giaga
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 2434
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

Originally posted by Deep
          Le trazioni al mento ho notato che non piacciono quasi a nessuno, ma io mi ci sono trovato bene... non è detto che in futuro cambi idea.
          Ascolta Deep te lo dico perchè ti voglio bene dato che fai flessioni a terra e mi sembra anche mezzi stacchi : le tirate o trazioni al mento creano un logorio della spalla, lo dice McRobert e lo dicono i più grandi esperti del BB....

Proprio oggi ho letto un articolo su Hardgainer riguardante la descrizione specifica dell'usura che crea tale esercizio nell'articolazione del cingolo e anche se lo sapevo già, c'era scritto che questo tipo di esercizio come molti altri non ti fa sentire i dolori ORA, ma te li farà senire tra molti anni, magari 10 o anche 15....

Quindi attento, elimina questo esercizio se non vuoi casini nelle spalle....

Confido nella tua voglia di apprendere sempre anche se hai alle spalle molta esperienza

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

Re: Scheda (Armando e ErikZ dove siete?)

TAB 1
            squat
            panca piana
            dip

TAB 2
            stacchi g.t
            trazioni
            rematore
            curl

In questo modo conivolgi la schiena nella tab 2.
            Gli stacchi a g.t perchè se le fai a g. piegati ha sovrapposizione con lo squat.
            Io ogni tanto seguo questo identico modello (in + ho solo il lento avanti nella tab 1).

Se lo squat ti ammazza troppo fllo per ultimo (altrimenti ti passa la voglia di allenarti).

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

Re: Re: Scheda (Armando e ErikZ dove siete?)

Originally posted by swanz

Se lo squat ti ammazza troppo fllo per ultimo (altrimenti ti passa la voglia di allenarti).
              Grazie Swanz!, infatti devo proprio metterlo alla fine.

Commenta

• Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Originally posted by giaga

Ascolta Deep te lo dico perchè ti voglio bene dato che fai flessioni a terra e mi sembra anche mezzi stacchi : le tirate o trazioni al mento creano un logorio della spalla, lo dice McRobert e lo dicono i più grandi esperti del BB....

Proprio oggi ho letto un articolo su Hardgainer riguardante la descrizione specifica dell'usura che crea tale esercizio nell'articolazione del cingolo e anche se lo sapevo già, c'era scritto che questo tipo di esercizio come molti altri non ti fa sentire i dolori ORA, ma te li farà senire tra molti anni, magari 10 o anche 15....

Quindi attento, elimina questo esercizio se non vuoi casini nelle spalle....

Confido nella tua voglia di apprendere sempre anche se hai alle spalle molta esperienza

Ciauz....
                Hai colto nel segno, purtroppo quello che mi dice mi mette non poco timore e, nello stesso tempo, mi abbatte perchè nelle tirate al mento stavo procedendo in modo meraviglioso; non c'è nessun modo per farlo in sicurezza, oppure un esercizio che lo sostituisca? Il problema è che le scrollate Hise non mi piacciono molto e non mi sembra che lavorino altrettanto bene.... mah....
                Ciao!

Commenta

• Gigars
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 1085
                  • 1
                  • 0
                  • €uropa
                  • Send PM

Hai colto nel segno, purtroppo quello che mi dice mi mette non poco timore e, nello stesso tempo, mi abbatte perchè nelle tirate al mento stavo procedendo in modo meraviglioso; non c'è nessun modo per farlo in sicurezza, oppure un esercizio che lo sostituisca? Il problema è che le scrollate Hise non mi piacciono molto e non mi sembra che lavorino altrettanto bene.... mah....
                  Ciao!
                  Le trazioni INVERSE sono sicure. Quelle logoranti possono essere quelle a presa larga dietro la nuca.
                  Se procedevi in modo meraviglioso con le tirate al mento evidentemente lavoravi in modo sicuro. Eri sulla buona strada per avere trapezio enorme e collo taurino (ma forse ce l'hai già...).

Commenta

• Gigars
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 1085
                    • 1
                    • 0
                    • €uropa
                    • Send PM

hj

No, ***** dico, scusa pensavo le tirate al mento col bilancere...

Commenta

• Deep
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2001
                      • 2162
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Originally posted by Gigars

Le trazioni INVERSE sono sicure. Quelle logoranti possono essere quelle a presa larga dietro la nuca.
                      Se procedevi in modo meraviglioso con le tirate al mento evidentemente lavoravi in modo sicuro. Eri sulla buona strada per avere trapezio enorme e collo taurino (ma forse ce l'hai già...).
                      Anche un pò troppo secondo mia moglie.... .

p.s. Scusa dell'ignoranza nei termini, ma per trazioni inverse includi anche le trazioni al mento?

Commenta

• Gigars
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2001
                        • 1085
                        • 1
                        • 0
                        • €uropa
                        • Send PM

Anche un pò troppo secondo mia moglie.... .

p.s. Scusa dell'ignoranza nei termini, ma per trazioni inverse includi anche le trazioni al mento?
                        No, puoi arrivare al mento anche con quelle a presa larga.

Commenta

• giaga
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 2434
                          • 1
                          • 0
                          • Cagliari
                          • Send PM

Scusa Deep ma tu per trazioni al mento intendi le TIRATE AL MENTO CON BILANCERE oppure intendi le TRAZIONI ALLA SBARRA?

Ciauz....

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• Deep
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2001
                            • 2162
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Originally posted by giaga
                            Scusa Deep ma tu per trazioni al mento intendi le TIRATE AL MENTO CON BILANCERE oppure intendi le TRAZIONI ALLA SBARRA?

Ciauz....

La sbarra non l'ho mai nominata, intendevo TRAZIONI AL MENTO COL BILANCIERE.
                            A questo punto, se siamo tutti d'accordo, vi prego di ridarmi un giudizio altrimenti vado nel pallone anch'io... .

Commenta

• Deep
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2001
                              • 2162
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Lo so che con il fatto che l'esercizio più comune sia la trazione (normale o inversa) il termine può creare equivoci, se vi trovate meglio intendete "tirate al mento", ma ho visto poche volte usare questo termine, per questo parlavo di trazioni al mento: comunque l'esercizio consiste nel prendere un bilanciere con entrambe le mani a partire da una posizione frontale per portarlo poi fin sotto il mento. Dalla larghezza delle mani dipenderà l'area muscolare più o meno interessata.

Volevo chiedervi un parere anche su questa scheda.
                              Volendo "aiutare" i bicipiti e non riuscendo bene nello Squat se lo pongo all'inizio, cosa ne pensate di effettuare:

Tab A
                              Panca
                              Curl
                              Panca stretta
                              Crunch

Tab B
                              Rematore
                              Trazioni al mento
                              Squat
                              Stacchi

Commenta

Working...
                              X