If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
i tre capi quali sono?lungo,laterale e branchiale? giusto?
ogniuno come contribuisce a formare il tricipite?
quello che da profondità che capo è?
e con che esercizi si stimola ogni capo?
Il capo laterale è quello che si vede maggiormente (la "corna" sul lato del braccio); il capo lungo è quello più interno che vedi nella posa della mostmuscular, e il medio è situato sotto vicino al gomito.
Ci sono varie classificazione degli esercizi, ad esempio Cianti nel suo libro dice che:
Le prese prone fanno lavorare il capo lungo di più, le prese supine fanno lavorare più il capo laterale, e le prese a martello ugualmente i due.
Nel libro di Poliquin ci sono i vari esercizi, ma onestamente non so quanto fare affidamento a quella tabella.
io sapevo che esercizi coi gomiti lungo i fianchi fanno il capo laterale...
a dire il vero ho sempre fatto distensioni col manubrio messo a 90° e spinte in basso con corda o barra...ma nn sn soddisfato del tricipite,
adesso sto trovando buona soddisfazione in termini di forza e di stimolo al muscolo con la panca piana presa stretta!
purtroppo non riesco a fare il french,non mi trovo proprio ad eseguire quel movimento, che però so è un esercizio fondamentale.
i capi sono lungo,medio e laterale gli esercizi piu adatti sono la french press, push down e gli esercizi con i manubri.
per lavorare un capo preciso del tricipite dipende dalle prese.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
a dire il vero ho sempre fatto distensioni col manubrio messo a 90° e spinte in basso con corda o barra...ma nn sn soddisfato del tricipite,
adesso sto trovando buona soddisfazione in termini di forza e di stimolo al muscolo con la panca piana presa stretta!
purtroppo non riesco a fare il french,non mi trovo proprio ad eseguire quel movimento, che però so è un esercizio fondamentale.
ok!la panca stretta sento una intensa stimolazione al tricipite per tutta la durata dell'esercizio!
il dip mirato al tric nn l'ho mai fatto,lo uso molto con sovraccarico per il petto,anzi la versione per stimolare il petto la considero uno degli esercizi più efficaci,forse al pari della panca!
Ciccio diciamo che quello che sai è più o meno vero, gli esercizi svolti sopra la testa invece coinvolgono il capo lungo. Cmq secondo me le differenze son così piccole che è inutile perdere tempo.
Come lo vedete lo skull crusher e subito dopo la panca stretta con lo stesso bil? come lo si vede fare spesso da ronnie...non so bene cosa sia, penso un super set normalissimo...
ovvio poi ke va contestualizzato...però in generale?
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallace
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Ciccio diciamo che quello che sai è più o meno vero, gli esercizi svolti sopra la testa invece coinvolgono il capo lungo. Cmq secondo me le differenze son così piccole che è inutile perdere tempo.
il capo lungo si attiva anche nei movimenti di trazione come gli esercizi per il dorso.
Come lo vedete lo skull crusher e subito dopo la panca stretta con lo stesso bil? come lo si vede fare spesso da ronnie...non so bene cosa sia, penso un super set normalissimo...
ovvio poi ke va contestualizzato...però in generale?
il capo lungo si attiva anche nei movimenti di trazione come gli esercizi per il dorso.
vero..
io ad esempio che sn nato senza le sto provando un po' tutte..
sento bene lo skull crasher manubrio singolo seduto e il push down reverse grip..
vero..
io ad esempio che sn nato senza le sto provando un po' tutte..
sento bene lo skull crasher manubrio singolo seduto e il push down reverse grip..
che esercizi sono?
ma quindi i tre capi come lo formano il tricipite?cioè ogniuno che ruolo svolge per il tricipite nel complesso?
che esercizi sono?
ma quindi i tre capi come lo formano il tricipite?cioè ogniuno che ruolo svolge per il tricipite nel complesso?
tutti e 3 estendono l'avambraccio in sinergia con l'anconeo. il capo lungo, vista anche la sua differente inserzione che si articola sulla spalla oltre alla funzione di estensione dell'avambraccio entra in gioco anche quando si avvicina il braccio al corpo in movimenti come trazioni e rematori
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta