Annuncio

Collapse
No announcement yet.

composizione nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    composizione nuova scheda

    Volevo cominciare a cambiare un pò la mia scheda, più che altro perchè voglio provare un pò tutti gli esercizi prima di farne una definitiva, perciò intanto pensavo di postare la mia attuale così potrete consigliarmi se cè qualcosa di sbagliato:



    Lunedi:
    Pettorali spalle

    panca piana 2 x 12 - 1 x 10 - 1x 8 - 1 x max con peso a salire
    panca inclinata 4 x 12 peso a salire
    pectoral machine 4 x max a peso fisso

    alzate laterali 4 x 10
    shoulder press 1 x 12 - 1x 10 - 1 x 8 - 1 x 6 peso a salire
    alzate frontali o cavo 3 x 10

    martedi

    cardio, che sarebbe composto da:
    20 minuti di corsa
    1 x 30 di ogni attrezzo con max 20 kg
    15 min di corsa
    flessioni, addominali e trazioni alla sbarra allo sfinimento x 5
    20 min di corsa
    il tutto con pochissimo recupero

    mercoledi:
    dorsali - bicipiti
    lat machine 1 x 12 -1 x 10 - 1 x 8 - 1 x max peso a salire
    lat dietro 4 x 10 peso fisso
    rematore con manubri 3 x 10
    vertical row 1 x 8 - 1 x 10 - 1 x 6 - 1 x max peso a salire
    pulley in alternativa ad uno degli esercizi precedenti

    curl per bicipiti 1 x 12 - 1 x 10 - 1 x 8 - 1 x max
    concentrato 4 x 12
    ercolina 4 x 10

    giovedi cardio

    venerdi:
    gambe - tricipiti
    (per ora le gambe però non le alleno causa male caviglia)
    affondi con manubri 3 x 10
    leg extension 1 x 12 - 1 x 10 - 1 x 8 - 1 x max
    leg curl 4 x 8
    adductor machine 4 x 12

    tricipiti all' ercolina 4 x 10
    pull 3 x 10
    curl 4 x 10
    spinte alla sbarra (onestamente non sò il nome tecnico) che le alterno ad uno degli esercizi precedenti

    sabato cardio (se riesco, ma in genere faccio cardio solo 2 volte a sett.)
    Che ne dite?
    Può andar bene una scheda del genere?
    Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...


    #2
    non puoi allenarti in questo modo, ke ti occupa praticamente 5 giorni la settimana.... diventa controproducente...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      il martedì è un giorno inutile....al max ti puoi fare la corsa...
      sigpicCitazione:
      Originalmente inviato da Manx
      ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
        il martedì è un giorno inutile....al max ti puoi fare la corsa...

        il martedi è lo stesso che ripeto anche il giovedi (o il sabato), ho evitato di rischivere tutto il programma per comodità, ho scritto solo "cardio" ma l' allenamento è sempre quello.
        Perchè inutile?
        Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          non puoi allenarti in questo modo, ke ti occupa praticamente 5 giorni la settimana.... diventa controproducente...

          dici che è troppo?
          Però 2 giorni sono solo di cardio
          Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...

          Commenta


            #6
            conosci la parola riposo = crescita muscolare...mmm mi sà di no. Non ha senso fare petto e il giorno dopo flessioni...poi trazioni e il giorno dopo dorso...non ci siamo
            sigpicCitazione:
            Originalmente inviato da Manx
            ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
              conosci la parola riposo = crescita muscolare...mmm mi sà di no.
              eh ma non l' ho studiata io la scheda ma l'istruttore della palestra
              Sò che i muscoli crescono durante il riposo, infatti ero molto dubbioso anchio sulla bontà di una scheda simile.

              Cè da dire però che le trazioni e le flessioni non le faccio usando tanto la forza (che dopo la corsa non ho più), ma più che altro per tenere alte le pulsazioni.
              Praticamente come con gli attrezzi, dove faccio poca fatica muscolare ma tanta di "fiato" (non sò se son riuscito a farmi capire).
              Il punto è che dovrei dimagrire un pò, e devo pur far qualcosa..
              Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...

              Commenta


                #8
                Se devi dimagrire devi curare l'alimentazione soprattutto...il cardio ti aiuterà sicuramente ma non strutturato come hai postato...i giorni di riposto devono starci altrimenti il muscolo non crescerà mai.
                sigpic
                Originariamente Scritto da kenny93
                Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                Commenta


                  #9
                  e come consigliate di inserire il cardio?
                  L' alimentazione purtroppo non ho modo di curarla come vorrei (e dovrei), visto che devo mangiare "quello che passa il convento".
                  Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Veleno1985 Visualizza Messaggio
                    e come consigliate di inserire il cardio?
                    Nessuno?

                    A parte il cardio, il resto della scheda come vi sembra?
                    Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...

                    Commenta


                      #11
                      ciao veleno
                      io farei tra i 20 ed i 30 minuti di tapis-roulant al termine dell'allenamento così da bruciare completamente le scorte di glicogeno muscolare rimaste e un pò di grassi, il che ti porterebbe a perdere peso ed a smaltire le scorie cataboliche accumulate con l'allenamento.
                      come hanno detto gli altri, ci vuole anche del riposo tra i giorni allenanti, quindi piegamenti e trazioni io le metterei durante le sessioni allenanti dei giorni dispari

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
                        ciao veleno
                        io farei tra i 20 ed i 30 minuti di tapis-roulant al termine dell'allenamento così da bruciare completamente le scorte di glicogeno muscolare rimaste e un pò di grassi, il che ti porterebbe a perdere peso ed a smaltire le scorie cataboliche accumulate con l'allenamento.
                        Eh, ma se resto altri 20/30 minuti in palestra la sera l' istruttore mi sbatte fuori calci

                        Comunque sia ho tagliato la parte di trazioni/flessioni dalla scheda, ho lasciato solo gli addominali e la corsa.

                        Però pensavo di fare una cosa:

                        visto che sulle gambe non posso spingere tanto coi pesi, se in quei giorni facessi un programma tipo leg curl - leg extention - addominali il tutto con poco peso e tante ripetizioni?


                        Almeno così tengo alte le pulsazioni per tutto l' allenamento e muovo un pò anche le gambe.
                        Che ne pensate?
                        Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...

                        Commenta


                          #13
                          dell'istruttore non preoccuparti: è pagato per stare lì e, se ti dice qualcosa, digli che ti piace correre sul tapis-roulant
                          ma se il problema delle gambe è legato alla corsa che fai negli altri 2 giorni della settimana, allora forse dovresti eliminare questi due giorni e aumentare le sessioni di cardio durante i workout; prova a fare un recupero attivo tra ogni esercizio, inserendo qualche minuto di step o corsa

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da enzq Visualizza Messaggio
                            dell'istruttore non preoccuparti: è pagato per stare lì e, se ti dice qualcosa, digli che ti piace correre sul tapis-roulant
                            ma se il problema delle gambe è legato alla corsa che fai negli altri 2 giorni della settimana, allora forse dovresti eliminare questi due giorni e aumentare le sessioni di cardio durante i workout;
                            No il fatto è che io vado in palestra la sera e quando finisco il wo sono sempre sul filo dell' orario di chiusura.

                            Il problema delle gambe invece è dato da una "vecchia" distorsione alla caviglia che ancora si fà sentire quando ad esempio faccio gli affondi coi manubri o spingo troppo con la leg extention

                            La corsa invece stranamente non mi da nessun problema, ma se provo a far movimenti strani come salti o slalom allora son dolori
                            Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...

                            Commenta


                              #15
                              ok veleno, quello che ti scriverò è il mio modestissimo parere, non certo una verità universale:
                              - per la distorsione dovresti farti controllare perchè col tempo s'aggraverà la cosa e, un domani, ne risentirai;
                              - se con la corsa non hai problemi ma non puoi farla dopo l'allenamento per motivi di tempo, allora vai a correre a ritmo blando due giorni la settimana o cammina velocemente simulando la tecnica della marcia ed elimina quelle trazioni e "flessioni" (si chiamano piegamenti sugli arti superiori comunque: la flessione è un'altra cosa );
                              - dato che devi perdere peso, regola l'alimentazione come ti ha detto vic, magari eliminando le classiche schifezze come patatine, dolci vari e merendine di tutti i tipi, non sfogandoti poi su pane, pasta, biscottini e altro (vai nella sezione alimentazione e chiedi consigli più precisi se ti va );
                              - il lavoro con gli attrezzi lo devi strutturare in base ai tuoi obiettivi, come ad esempio incrementare la forza massima.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎