Miglior esercizio per il petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ItalianBoy
    Inattivo
    • Nov 2007
    • 952
    • 155
    • 98
    • Send PM

    Miglior esercizio per il petto

    Qual'è secondo voi il miglior esercizio per il petto?

    secondo me le spinte con i manubri su panca inclinata
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

    #2
    tutti sono importanti, qualcuno meno... penso invece che se l'esecuzione è corretta, un buon aiuto lo può dare uno schema piramidale.

    Commenta

    • ItalianBoy
      Inattivo
      • Nov 2007
      • 952
      • 155
      • 98
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
      tutti sono importanti, qualcuno meno... penso invece che se l'esecuzione è corretta, un buon aiuto lo può dare uno schema piramidale.

      io con la panca piana ,esecuzione corretta (ho chiesto a 3-4 istruttori della palestra se l'eseguzione era giusta e tutti mi hanno detto di si) il petto non lo sento lavorare quasi epr nulla

      credo sia perchè ho molta più forza nelle spalle rispetto al petto...

      Commenta

      • Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6234
        • 325
        • 124
        • Send PM

        #4
        Distensioni su manubri su panca declinata, secondo che quello che vedo su di me, ma sopratutto secondo l'EMG.

        Se hai le spalle forti la panca inclinata è ancora peggio della piana.
        Last edited by Hulkhogan; 31-10-2008, 15:38:53.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta

        • Marsi
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 66
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Io penso che il petto sia maggiormente sollecitato nelle spinte con i manubri... (personalmente le adoro su panca piana).
          Con il bilanciere però vengono coinvolti maggiormente i tricipiti e si sviluppa più forza che non con i manubri perche' le braccia/il petto/le spalle lavorano in contemporanea per portare su il bilanciere.

          Commenta

          • nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggio
            io con la panca piana ,esecuzione corretta (ho chiesto a 3-4 istruttori della palestra se l'eseguzione era giusta e tutti mi hanno detto di si) il petto non lo sento lavorare quasi epr nulla

            credo sia perchè ho molta più forza nelle spalle rispetto al petto...
            guarda, lo pensavo pure io...e sicuramente devo ancora perfezionare...ma concentradosi bene sul movimento/muscolo le cose cambiano.
            Cambia metodologia, serie, pesi,..... trova altri modi per stimolarlo!

            Commenta

            • luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

              #7
              non esiste il miglior esercizio... magari le spinte coi man stimolano + il petto ke le spalle o i trix, ma i cariki ke t danno la massa li metti su con la panca piana... quindi come fai a stabilire quale sia + importante tra i 2??
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta

              • legolas_
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 40
                • 0
                • 6
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Distensioni su manubri su panca declinata, secondo che quello che vedo su di me, ma sopratutto secondo l'EMG.

                Se hai le spalle forti la panca inclinata è ancora peggio della piana.

                scusate se mi intrometto nella discussione,non ho mai fatto quest'esercizio,e vorrei inserirlo nella mia routine,secondo voi fare ad esempio questo esercizio + panca piana + croci su inclinata,può andare o sarebbe meglio fare altri esercizi in accoppiata con questa panca declinata?
                grazie per le risposte..

                Commenta

                • Falcon Giulio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 498
                  • 19
                  • 6
                  • Send PM

                  #9
                  ragazzi ma perche non tiriamo in ballo i dip? secondo me sono fenomenali, insieme alla panca sono il top per la massa dei pettorali, ho sentito di gente che sosteneva che i dip fanno venire i pettorali a tetta...bah, sono problemi che magari potrebbero riguardare chi ha gia delle ottime masse sui pettorali, ma per costruire massa generale sul petto nulla è meglio di panca e dip.

                  Commenta

                  • luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Falcon Giulio Visualizza Messaggio
                    ragazzi ma perche non tiriamo in ballo i dip? secondo me sono fenomenali, insieme alla panca sono il top per la massa dei pettorali, ho sentito di gente che sosteneva che i dip fanno venire i pettorali a tetta...bah, sono problemi che magari potrebbero riguardare chi ha gia delle ottime masse sui pettorali, ma per costruire massa generale sul petto nulla è meglio di panca e dip.
                    quella dei pettorali a tetta non è proprio una stupidaggine... + ke altro un esagerazione... nei dip il fascio clavicolare del gran pettorale in pratica non lavora o quasi... xò le dips sono un ottimo esercizio, uno dei miei preferiti... basta allenarsi con criterio
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta

                    • PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

                      #11
                      non per niente le gare di PL si fanno su panca PIANA, squat e stacco........

                      Commenta

                      • Deadlift
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2007
                        • 5411
                        • 299
                        • 576
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Distensioni su manubri su panca declinata, secondo che quello che vedo su di me, ma sopratutto secondo l'EMG.

                        Se hai le spalle forti la panca inclinata è ancora peggio della piana.
                        io personalmente alla declinata preferisco i dip
                        sigpic milf member n° 7

                        Commenta

                        • EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

                          #13
                          vabbè nn c'entra ricky è per la possibilità di caricare che si fan su piana... nn sarebbero belle le gare di alzate di manubri ehehe
                          cmq per me l'ex in cui sento lavorare meglio son le spinte manubri su piana/inclinata
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

                          Commenta

                          • MOSTMUSCULAR 85
                            Can't be touched
                            • Apr 2007
                            • 24267
                            • 757
                            • 1,279
                            • Gold's Gym (California)
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            vabbè nn c'entra ricky è per la possibilità di caricare che si fan su piana... nn sarebbero belle le gare di alzate di manubri ehehe
                            cmq per me l'ex in cui sento lavorare meglio son le spinte manubri su piana/inclinata
                            Anke io,le spinte su piana sono l'esercizio in cui sento lavorare meglio il petto
                            Matt10

                            Originariamente Scritto da angy87
                            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                            Originariamente Scritto da bale
                            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                            Originariamente Scritto da greenday2
                            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                            Commenta

                            • luigi_ego
                              PanzaLifter-SeccoBuilder
                              • Feb 2007
                              • 10464
                              • 960
                              • 1,582
                              • Send PM

                              #15
                              mma... io penso che un pò tutti sentano maggiormente il petto quando usano i manubri... anche per via del rom più ampio..
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                              Commenta

                              Working...
                              X