scheda ideata da me

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • totore85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 247
    • 4
    • 1
    • Provincia di Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
    si... tu tieni proprio a seguire una progressione??
    Non so io nn o mai fatto forza... tu cosa mi consigli?
    Io avrei bisogno di un periodo di forza, per aumentare un pò i pesi... ma il mio obiettivo è la massa, quindi cerco una scheda che mi permette di aumentare i pesi e allo stesso tempo mi permetta di continuare a crescere.
    Tu cosa mi consigli...?
    Ma la scheda che ha postato.. affianca alla forza anche degli esercizi per il pompaggio.. giusto?? nnsi possono dividere le due fasi, ad esempio qst mese faccio forza e il mese prox forza ipertrof e pompaggio?
    Forse ho scritto caxxate?
    IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

Originariamente Scritto da totore85 Visualizza Messaggio
      Non so io nn o mai fatto forza... tu cosa mi consigli?
      Io avrei bisogno di un periodo di forza, per aumentare un pò i pesi... ma il mio obiettivo è la massa, quindi cerco una scheda che mi permette di aumentare i pesi e allo stesso tempo mi permetta di continuare a crescere.
      Tu cosa mi consigli...?
      Ma la scheda che ha postato.. affianca alla forza anche degli esercizi per il pompaggio.. giusto?? nnsi possono dividere le due fasi, ad esempio qst mese faccio forza e il mese prox forza ipertrof e pompaggio?
      Forse ho scritto caxxate?
      se non hai mai fatto forza, ti sconsiglio di buttarti su doppie e singole senza un ciclo di avvicinamento... bastano 3 week, con questo programma, per poi passare a qualcosa di più specifico nella quale specializzi ad esempio panca e squat seguendo una progressione... se il tuo obiettivo è la massa, la skeda va bene...
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• totore85
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 247
        • 4
        • 1
        • Provincia di Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
        se non hai mai fatto forza, ti sconsiglio di buttarti su doppie e singole senza un ciclo di avvicinamento... bastano 3 week, con questo programma, per poi passare a qualcosa di più specifico nella quale specializzi ad esempio panca e squat seguendo una progressione... se il tuo obiettivo è la massa, la skeda va bene...

A
        squat : 5x3@5rm 90”
        p.piana: 5x5@8rm 90”
        lento\military: 4x8@10rm 90”
        French press: 3x10@12rm 75”
        Leg press: 2x12\15 60”
        Spinte 30°: 2x12\15 60”
        Push down: 2x12\15 60”
        Calf: 3x20 60”

B
        Stacco: 5x3@5rm 90”
        Trazioni PL: 5x5@8rm 90”
        Rematore bil: 4x8@10rm 90”
        Curl bil: 3x10@12rm 75”
        Leg curl: 2x12\15 60”
        Lat supina: 2x12\15 60”
        Hammer curl: 2x12\15 60”
        Abs: 3x20 60”

Ho un piccolo dubbio... devo calcolarmi il buffer o vado più o meno ad istinto (cioè in base ai pesi della scheda scorsa)?? Poi per quanto riguarda l'incremento del peso, come faccio a vedere di quanto devo aumentare il peso di volta in volta??
        IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

x il buffer, non c'è bisogno di calcolarselo a tavolino, basta avere un idea...

la cosa + importante (riguarda anche gli incrementi), è ke devi completare SEMPRE quanto scritto in tabella... se devi fare un 5x5, quello deve essere... non un 5x5-5-5-4-4 perchè vai a cedimento ecc... se pensi di poter completare il tutto con un peso maggiore incrementi, altrimenti niente... unica rep nella quale è concesso il cedimento è l'ultima rep dell' ultima serie... ma questo non dal primo allenamento
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

Working...
          X