Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa alto volume

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa alto volume

    Ciao a tutti! Allora vengo da un mese dove ho fatto un allenamento ad altà intensità e medio volume, ora invece volevo passare ad alto volume,a cui assocerò anche una high carb.

    A(Petto-Bicipiti):
    Panca Piana 5x6-6-8-8-10
    Spinte Inclinata 30° 4x8-10
    Dips 3xmax
    Croci manubri o cavi 3x12
    Curl bilancere 4x8
    Curl alternato manubri 3x10
    Curl concentrato 2x12

    B(Gambe):
    Squat 5x6-6-8-8-10
    Stacchi 5x5
    Affondi 4x12
    Leg Curl 3x8
    Leg Extension 3x10

    C(Spalle-Tricipiti):
    Lento Avanti manubri 4x10
    Tirate al mento 3x8
    Alzxate laterali 3x12
    Scrollate 3x15
    Panca presa stretta 4x8
    Manubrio dietro la testa 3x10
    Push Down 2x12

    D(Dorso-deltoidi posteriori):
    Trazioni 5xmax
    Rematore bilancere 4x6
    Rematore manubrio 3x8-10
    Pulley basso 3x12
    Alzate a 90° 3x12


    Recuperi decrescenti sui fondamentali partendo da 150" ad arrivare a 1'. Nei complementari 90" e 60" per gli esercizi di pompaggio. Addominali due volte a settimana quando mi vanno, e una sessione di cardio una volta a settimana da 30' a fine wo. Come la vedete?

    #2
    tipo di allenamento.

    ciao amici sono ormai tre mesi che non alzo una mosca ora riprendo la palestra avete consigli per quanto riguarda le proteine per aumentare almeno 3 kg di massa generale nei prossimi 3 o 4 mesi. Premetto che ho qualche problema di reni grazie a tutti

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brando52 Visualizza Messaggio
      ciao amici sono ormai tre mesi che non alzo una mosca ora riprendo la palestra avete consigli per quanto riguarda le proteine per aumentare almeno 3 kg di massa generale nei prossimi 3 o 4 mesi. Premetto che ho qualche problema di reni grazie a tutti
      un buon inizio potrebbe essere aprire un 3d tutto tuo e non utilizzare quello di un altro

      Commenta


        #4
        togli quegli stacchi da terra e mettili come primo esercizio del dorso... farli dopo lo squat si rende poco è potenzialmente pericoloso e in ottica bb poco redditizio. Devi cmq indicare i giorni di allenamento, altrimenti si capisce poco. In rilievo trovi un 3d con delle mie schede, sono quasi tutti belle voluminose, magari ci prendi qualcosa.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          togli quegli stacchi da terra e mettili come primo esercizio del dorso... farli dopo lo squat si rende poco è potenzialmente pericoloso e in ottica bb poco redditizio. Devi cmq indicare i giorni di allenamento, altrimenti si capisce poco. In rilievo trovi un 3d con delle mie schede, sono quasi tutti belle voluminose, magari ci prendi qualcosa.
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            togli quegli stacchi da terra e mettili come primo esercizio del dorso... farli dopo lo squat si rende poco è potenzialmente pericoloso e in ottica bb poco redditizio. Devi cmq indicare i giorni di allenamento, altrimenti si capisce poco. In rilievo trovi un 3d con delle mie schede, sono quasi tutti belle voluminose, magari ci prendi qualcosa.
            Ciao, ho preso un po' spunto dalle tue schede, e le ho riviste secondo le mie esigenze. I giorni di allenamento non li ho messi perchè possono variare, comunque non mi alleno mai più di due giorni di fila.
            Potrei mettere gli stacchi nel giorno del dorso, e mettere magari stacchi rumeni nel giorno delle gambe. Può andare?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Horace Visualizza Messaggio
              Ciao, ho preso un po' spunto dalle tue schede, e le ho riviste secondo le mie esigenze. I giorni di allenamento non li ho messi perchè possono variare, comunque non mi alleno mai più di due giorni di fila.
              Potrei mettere gli stacchi nel giorno del dorso, e mettere magari stacchi rumeni nel giorno delle gambe. Può andare?
              Secondo me no, sarebbe in pratica quasi una ripetizione dello stesso esercizio, poichè coinvolgono gli stessi distretti muscolari anche se in misura leggermente diversa. Io consiglio qualsiasi stacco sempre lontano dallo squat, in sessioni separate.

              In ottica BB non ha molto senso farli assieme e si corre anche il rischio di sovraccaricare la zona addominale-lombare oltre che rendere poco.

              Quindi fai il deadlift o il rumeno, quello che vuoi, ma il giorno del dorso e come primo esercizio. Il deadlift puoi farlo anche in 5x5 o rip + basse, il rumeno anche con rip + elevate (3/4serie).

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                ...dirò una cosa impopolare, in un macrociclo di massa ad alto volume gli stacchi vanno tolti e basta!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                  ...dirò una cosa impopolare, in un macrociclo di massa ad alto volume gli stacchi vanno tolti e basta!
                  ora manx ti uccide
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                    ...dirò una cosa impopolare, in un macrociclo di massa ad alto volume gli stacchi vanno tolti e basta!


                    e perchè mai? che senso ha questa cosa?? Io e tantissimi altri li hanno sempre fatti

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Ok, quindi i femorali nel giorno delle gambe li alleno solo con il leg curl(oltre allo squat)?

                      Commenta


                        #12
                        ...sapevo che avrei corso rischi!

                        Sono stato provocatorio ma il mio punto di vista è questo, in una fase di forza definizione ad alto volume è possibile staccarsi per una attimo dal concetto di sinergia ed entrare in quello di isolamento realtivo.

                        Parlo di isolamento relativo perchè sappiamo che l'isolamento totale non è possibile, anzi solo con l'elettrostimolazione se proprio dobbiamo essere precisi, ma in fase di forza definizione è utile staccare con gli stacchi, ed in teoria anche con panca e squat per quanto non lo consiglio, per fare un lavoro quanto più possibile mirato.

                        Esempio per il dorso del concetto che ho in mente

                        Trazioni con carico 4x 10-8-6-4
                        Rematore 90° 4x 8-8-10-10
                        Pulley 3x 10 + 1x8
                        Lat Machine in super set con Rematore Manubri 3x 8 (fase eccentrica lenta) + 12 (in tensione continua con mezzi colpi finali)
                        Scrollate 4 12-10-8-10

                        ...non ci sono stacchi ma...

                        Che ne pensate?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Horace Visualizza Messaggio
                          Ok, quindi i femorali nel giorno delle gambe li alleno solo con il leg curl(oltre allo squat)?
                          ciao horace...
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                            ciao horace...
                            Ciao zane! Appena ti becco in palestra ti chiedo un po' di cose!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Horace Visualizza Messaggio
                              Ciao zane! Appena ti becco in palestra ti chiedo un po' di cose!
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎