Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa e Spinning

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa e Spinning

    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto al vostro forum

    Vorrei un aiuto per i miei allenamenti;
    pratico spinning due volte a settimana, e vorrei aggiungere un piccolo allenamento per aumentare la massa muscolare.

    Potete consigliarmi una scheda, un qualcosa per cercare di unire l'allenamento massa e lo spinning?

    In questo tipo di allenamento, è consigliabile usare proteine e aminoacidi? Se si, come?

    Vorrei chiarirmi un pò le idee.

    Grazie..

    #2
    Originariamente Scritto da Fef3ricoo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto al vostro forum

    Vorrei un aiuto per i miei allenamenti;
    pratico spinning due volte a settimana, e vorrei aggiungere un piccolo allenamento per aumentare la massa muscolare.

    Potete consigliarmi una scheda, un qualcosa per cercare di unire l'allenamento massa e lo spinning?

    In questo tipo di allenamento, è consigliabile usare proteine e aminoacidi? Se si, come?

    Vorrei chiarirmi un pò le idee.



    Grazie..
    sicuramente fare spinning nn è proprio il max per fare massa magra...cmq è la dieta che gioca sempre un ruuolo decisivo..potresti fare 2 volte pesi e 1/2 volte spinning

    per qnt riguarda le whey e i bcaa certo che possono essere utili..aggiungo io FONDAMENTALI
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta


      #3
      Se fai 2 volte a settimana spinning, che è un'attività molto faticosa a livello cardiovascolare, puoi anche evitare di aggiungere un giorno di pesi perchè dubito che metterai su massa magra.
      Quindi devi scegliere, se spinning è la tua passione e non puoi farne a meno, allora scordati l'aumento di massa muscolare e il giorno che vai in palestra fatti una full-body in modo da cercare una tonicità muscolare e una buona definizione.

      Se invece il tuo obbiettivo è lo sviluppo della muscolatura, allora ti consiglio di farti una scheda da 2 o meglio 3 allenamenti in palestra seri e ben strutturati e tenere lo spinning, come ti diceva Zane una volta alla settimana per tenere sotto controllo il grasso e staccare un po' dalla palestra.

      In entrambi i casi è importantissima la dieta!
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        Dipende da come sei attualmente "messo" fisicamente; dalla tua resistenza alla fatica (aerobica) e da come reggeresti una dieta di "accumulo".

        In generale è difficilissimo (se non impossibile) conciliare attività aerobica intensa (o meglio, voluminosa) con l'aumento della massa muscolare, che prevede uno stimolo di tutt'altra natura compensato da adeguato riposo (e regime alimentare).
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta


          #5
          Volendo allora fare, due allenamenti per massa e un 1 giorno di spinning?
          Comunque sia, non cerco di crearmi un fisico grosso a livello muscolare, più che altro cerco di essere definito...
          Che ne dite?
          E' possibile?
          Come...?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Fef3ricoo Visualizza Messaggio
            Volendo allora fare, due allenamenti per massa e un 1 giorno di spinning?
            Comunque sia, non cerco di crearmi un fisico grosso a livello muscolare, più che altro cerco di essere definito...
            Che ne dite?
            E' possibile?
            Come...?
            Beh definirti, con 2 giorni di pesi e uno di lavoro aerobico, abbinati ad una giusta dieta si può fare...però devi avere una massa magra di partenza, se no cosa definisci?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              io partirei dalla trasformazione dell'allenamento spinning in massa.
              sembra filosofia ma non lo è.
              sopra gli amici hanno dato risposte valide e certamente idonee per affrontare al meglio lo split delle attività, hanno specificato la tipologia di esercizio che è lo spinning ed è emerso che non è solo aerobico, ma diviene in particolari momenti aerobico intensivo, senz'altro con un lento accumulo (ma smaltimento quasi immediato data l'alternanza delle fasi) di acido lattico in determinate circostanze.
              Proprio alla luce di questa considerazione il tuo fisico è in qualche modo"allenato" per certi versi e per quanto riguarda la parte periferica (gambe) a lavorare con un certo livello di acidosi, cosa che attraverso il sollevamento dei pesi, soprattutto quando si selezionano carichi importanti o metodi di intensità, rientra nella norma.
              quindi il mio consiglio si allinea con quanti hanno espresso sopra, partendo proprio dalle gambe (notoriamente non alllenate in sala pesi da chi svolge sedute di spinning in quanto "le faccio già con spinning..") per incrementare i carichi.
              sfruttando questo ritorno di forza generale(era argomento di alcuni post or sono) e di attivazione dell'energia globale per effetto di squat, pressa e inserirei anche i jump.
              quindi puoi iniziare così:

              scheda A
              addominali e lombari
              quindi
              squat o pressa 8 8 8
              jump medi (piccola pliometria) 8 8 8
              polpacci con bil o alla smith machine 20 20 20

              esercizi di spinta
              panca orizzontale bil 10 8 6

              esercizi trazione
              trazioni alla sbarra,se non riesci lat machine 8 8 8

              spinta
              distensioni 2 man seduto 8 8 8

              trazione
              bicipiti bilancere 8 8 8

              spinta
              tricipiti al cavo alto 8 8 8
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                Se fai 2 volte a settimana spinning, che è un'attività molto faticosa a livello cardiovascolare, puoi anche evitare di aggiungere un giorno di pesi perchè dubito che metterai su massa magra.
                Quindi devi scegliere, se spinning è la tua passione e non puoi farne a meno, allora scordati l'aumento di massa muscolare e il giorno che vai in palestra fatti una full-body in modo da cercare una tonicità muscolare e una buona definizione.

                Se invece il tuo obbiettivo è lo sviluppo della muscolatura, allora ti consiglio di farti una scheda da 2 o meglio 3 allenamenti in palestra seri e ben strutturati e tenere lo spinning, come ti diceva Zane una volta alla settimana per tenere sotto controllo il grasso e staccare un po' dalla palestra.

                In entrambi i casi è importantissima la dieta!

                cos'è un FULL BODY??a me hanno propsoto un total body in palestra, ma nn ho capito che cosa sia(presumo sia fare un pò di tutto??)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                  cos'è un FULL BODY??a me hanno propsoto un total body in palestra, ma nn ho capito che cosa sia(presumo sia fare un pò di tutto??)

                  Full Body e' una cosa, Total Body ne e' un'altra.

                  La Full Body e' una scheda improntata sull'allenamento di tutti i distretti muscolari in una sessione.

                  Il Total Body e' una disciplina aerobica in cui vengono eseguiti esercizi a corpo libero, con elastici, con pesetti o bilancieri leggeri per allenare tutto il corpo ( una sorta di pump in movimento per parlarci chiaro)




                  Team Libero di Ricerca per il Nuovo Bodybuilding

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Lucabad81 Visualizza Messaggio
                    Full Body e' una cosa, Total Body ne e' un'altra.

                    La Full Body e' una scheda improntata sull'allenamento di tutti i distretti muscolari in una sessione.

                    Il Total Body e' una disciplina aerobica in cui vengono eseguiti esercizi a corpo libero, con elastici, con pesetti o bilancieri leggeri per allenare tutto il corpo ( una sorta di pump in movimento per parlarci chiaro)

                    ehm, si, ma il tipo della palestra si riferiva agli attrezzi quando mi ha proposto il total body, di questo ne sono sicura, si sarà sbagliato lui a chiamarla così

                    Commenta


                      #11
                      dipende moltissimo con la dieta.io riesco a crescere facendo spinning 3 volte a settimana e con quattro sedute di pesi.l'importante e far recuperare le zampe adeguatamente.cmq tutto e' fattibile e conciliabile,basta organizzarsi
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
                        dipende moltissimo con la dieta.io riesco a crescere facendo spinning 3 volte a settimana e con quattro sedute di pesi.l'importante e far recuperare le zampe adeguatamente.cmq tutto e' fattibile e conciliabile,basta organizzarsi
                        giusto..ma fai anche 4 sedute di pesi!
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da marzanoa Visualizza Messaggio
                          dipende moltissimo con la dieta.io riesco a crescere facendo spinning 3 volte a settimana e con quattro sedute di pesi.l'importante e far recuperare le zampe adeguatamente.cmq tutto e' fattibile e conciliabile,basta organizzarsi

                          Devi essere molto grosso...
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta


                            #14
                            Quindi oltre le altre parti muscolari, oltre lo spinning devo anche allenare le gambe?
                            Potete spiegarmi bene quella scheda, perchè non conosco bene tutti i nomi tecnici degli esercizi...grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Fef3ricoo Visualizza Messaggio
                              Quindi oltre le altre parti muscolari, oltre lo spinning devo anche allenare le gambe?
                              Potete spiegarmi bene quella scheda, perchè non conosco bene tutti i nomi tecnici degli esercizi...grazie

                              chiedi cosa non capisci e ti spiego...
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎