Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiusure al power rack

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiusure al power rack

    Ho intenzione di inserire nell'allenamento questo esercizio per migliorare la panca piana,deficitaria sul lavoro a carico dei tricipi.
    L'unico,e non secondario dubbio,è a che distanza dal petto fare incominciare la ripartenza.
    Da dove?
    Consigli,opinioni?
    Grazie.

    #2
    Io comincerei con le distensioni con bilanciere da terra e poi passerei alle chiusure al power rack. Ma un modo piu' semplice ed immediato per avere benefici e' rinforzare innanzitutto i tricipiti con esercizi appropriati come la panca stretta o le military press limitate al rom superiore.




    Team Libero di Ricerca per il Nuovo Bodybuilding

    Commenta


      #3
      Grazie,è molto sensato quello che dici...infatti già lo faccio
      Ho già in un'altra sessione la panca presa stretta e il lento avanti in piedi,però sti maledetti tricipiti non rispondono particolarmente bene,così avrei voluto integrare.

      Commenta


        #4
        Ci sono tre modi allora per integrare e rinforzare il rom superiore:

        1. Floor Press, ossia le distensioni da terra di cui ti ho anzidetto
        2. Board Press con 4 tavolette di legno dallo spessore di 5 cm l'una
        3. Lock out al rack o (in mancanza e proprio se sei disperato) al multipower


        Se hai bisogno anche di organizzare una progressione sensata posso aiutarti *_^




        Team Libero di Ricerca per il Nuovo Bodybuilding

        Commenta


          #5
          Molto gentile,potresti spiegarmi che cos'è la floor press?
          Appunto,sulle chiusure al rack su cui ero orientato vorrei capire a che distanza dal petto devo arrivare nella negativa,se c'è una "giusta distanza" ecc.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da nabla Visualizza Messaggio
            Molto gentile,potresti spiegarmi che cos'è la floor press?
            Appunto,sulle chiusure al rack su cui ero orientato vorrei capire a che distanza dal petto devo arrivare nella negativa,se c'è una "giusta distanza" ecc.
            è la panca a terra.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nabla Visualizza Messaggio
              Molto gentile,potresti spiegarmi che cos'è la floor press?
              Appunto,sulle chiusure al rack su cui ero orientato vorrei capire a che distanza dal petto devo arrivare nella negativa,se c'è una "giusta distanza" ecc.
              La floor press come dice il mitico Manx e' la panca fatta a terra. In soldoni carichi il bilanciere (meglio se con pizze da 20/25 kg in modo da non venire schiacciato) e ti stendi sul pavimento. Esegui le distensioni normalmente, avendo automaticamente il limite di Rom imposto dal pavimento.
              Quando esegui la negativa cerca di non rilassare mai del tutto i tricipiti, altrimenti rischi di trovarti il bilanciere al posto degli incisivi.


              Per le chiusure al rack puoi orientarti in questo modo.
              Esegui un ciclo in cui ti fermi a circa 30 cm dal petto per 3 settimane.
              Esegui poi un altro ciclo in cui ti fermerai a 20-25 cm dal petto per altre 3 settimane.

              In parole povere la corsa del bilanciere deve essere limitata e non devi fare una negativa troppo profonda.

              Credo sia inutile eseguire rom al di sotto di questa misura se il tuo sticking point sta nel rom superiore alla bench press e quindi l'anello debole e' rappresentato dai tricipiti.
              Last edited by Lucabad81; 30-10-2008, 13:43:07.




              Team Libero di Ricerca per il Nuovo Bodybuilding

              Commenta


                #8
                Grazie tante,proverò alla distanza che mi hai consigliato per le chiusure,variandola dopo 3 settimane.
                La floor press non mi ispira tanto,poi la mia palestra è talmente zozza che temo non sia proprio praticabile.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎