Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Parere scheda
Collapse
X
-
-
-
Non x fare polemica e x dare sempre lo spettacolo alla don camillo e peppone:
io aspetto risultati (non numeri, cifre, sia ben chiaro, me ne frego se fai 140 di panca e 200 di squat) ma risultati visivi...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIo credo di stare a dx del picco...
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon x fare polemica e x dare sempre lo spettacolo alla don camillo e peppone:
io aspetto risultati (non numeri, cifre, sia ben chiaro, me ne frego se fai 140 di panca e 200 di squat) ma risultati visivi...Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Se vuoi ti posto un avambraccio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioMarco, in nessun modo intendo offenderti, ma davvero sembra che tu ti alleni solo "sulla carta"... sulla carta posso avanzare da X a X+n in tot settimane, calcolando recuperi, scarichi, doppie sedute e quant'altro... ma quando entri in palestra e ti metti di fronte al bilanciere all'altezza del collo e stai per metterlo sui trapezi... e sopra ci sono 100 e passa kg... beh, la storia è differente, e ci si affatica, ci si fa male, ci si allena.
Se penso una progressione la seguo così come è scritta, indipendentemente dalle sensazioni. Se posso fare di più non lo faccio. Se ho fatto troppo ho toppato. A fine ciclo traggo le conclusioni e ottimizzo. Ma non che mi metta a fare progressioni su tutti gli esercizi. Ormai scrivo "bicipiti 4xH#90''" per dire 4 set pesanti di un esercizio qualsiasi per i bicipiti e notazioni simili per gli altri esercizi secondari.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocomplimenti, e pensare che avevi iniziato bene, ora mi sei proprio scaduto.
Allenarsi meno significa fare squat e stacchi solo una volta a settimana?
Intendo dire: se i carichi e la massa aumentano quale può essere lo scopo di allnare esercizi "importanti" come lo squat meno frequentemente?
Se sono loro i grandi fautori di massa e potenza perchè servircene "meno di quanto il nostro corpo possa sopportare".
Non stò dicendo che tu ti alleni poco (anche perchè non so nemmeno chi tu sia e quale sia il tuo modus operandi allenante, e in ogni caso lungi da me criticarlo).
Non stò nemmeno affermando di fare squat 14 voltexweek, stò solo ragionando sula frequenza.
Pax fratello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FratelloNicholas Visualizza MessaggioAccidenti, sapevo che sarebbe stata travisata questa affermazione, avrei dovuto specificare!
Intendo dire: se i carichi e la massa aumentano quale può essere lo scopo di allnare esercizi "importanti" come lo squat meno frequentemente?
Se sono loro i grandi fautori di massa e potenza perchè servircene "meno di quanto il nostro corpo possa sopportare".
Non stò dicendo che tu ti alleni poco (anche perchè non so nemmeno chi tu sia e quale sia il tuo modus operandi allenante, e in ogni caso lungi da me criticarlo).
Non stò nemmeno affermando di fare squat 14 voltexweek, stò solo ragionando sula frequenza.
Pax fratello
Marcopl invece mi conosce bene, essendo uno dei suoi "sotto-allenati" preferiti
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
non comprendo mai molto bene le questioni circa i filoni di pensiero.
devo però dire che la teoria se non è confortata dalla pratica attuazione serve a ben poco.
Occorre essere molto critici nei propri confronti, non solo per qualità fisiche, ma anche per qualità di pensiero.
In genere a parte alcuni strafalcioni, la linea degli utenti bw è culturalmente elevata, ma ripeto teoria e pratica devono essere fuse una all'altra altrimenti a poco serviranno i dialoghi dell'uno e dell'altro.
Conosco alcuni bber, io stesso lo sono stato secoli fa, ma il lavoro e la ricerca forte e prevalente di questi atleti, è indirizzata verso il riconoscimento scientifico dei metodi delle serie variabili ovvero le serie ad alta intensità, quelle che molti, anche scienziati rinomati, decantano ma che poco conoscono.
il bbing è essenzialemte questo, ha poco a che fare con carichi e mentalità da Pler o Wler, leggevo ora in altri post il bbing secondo Verch, o secondo Zat, ma la mentalità è vetusta, occorrono nuove energie, ecco, la mentalità, la ricerca non in fossilizzazioni e prese di posizione solite e stantie, ma novità, ricerca, studio, tentativi e prove.
Perchè far passare il bbing come surrogato malconcio del Pler? o perchè ancora pianificare con programmazioni del pesista o del discobolo?
Io principalmente mi batto, ma penso a Manx, a Pette, a Cris, e tantissimi altri dei quali ora scusate ma non ricordo i nomi, si battono al mio fianco (anche con opinioni divergenti ma indirizzate per il bbing) per una novità scientifica in questo campo, una nuova strada, senza condannare gli altri metodi, ma cercando di liberarci dai lacci dei soliti luoghi comuni.Last edited by menez; 31-10-2008, 17:30:13.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioChe nel BBing la multi sia improduttiva è opinione tua e a quanto pare molto diffusa in italia (mai visto un istruttore o "uno grosso allenarsi in multi"). C.Thib. per esempio consiglia frequenze di allenamento più elevate e C.Pol. propone uno schema di specializzazione per le braccia con 3 allenamenti settimanali specifici ma con schemi diversi.
...frequenza ed intensità sono gli estremi della stessa coperta caro marco, ora premesso che la sola cosa in comune tra PL e BBing è il fatto di andare in palestra e non in piscina, mi piacciono le iperboli, capirai che non è possibile aumentare la frequenza senza diminuire l'intensità del lavoro (e parlo di intensità in senso ampio sia per il lavoro neurale/ATP-CP sia per quello metabolico) e se l'ipertrofia non è altro che il prodotto del giustyo mix tra intensità e volume ogni scelta che tende a spostare il baricentro verso una parte o verso l'altra si ripercuote sull'ipertrofia stessa.
Poi i preparatori possono dire quello che vogliono però dovrebbero avere l'onestà intellettuale di dire anche a chi si rivolgono,e non voglio fare il tozzi della situazione, ma sarai d'accordo che un conto è pensare una scelta tecnica per un IFFB pro un conto per un atleta acqua e sapone.
Quello che si cerca di fare qui, ed anche i tuoi interventi sono spesso molto utili, è cercare una terza via tra il superomismo dei pro ed il vittimismo dei natural dell'ultimora che partono sconfitti in partenza.
A chiudere io sono contrario alla multifrequenza in ottica BB, e mi sono allenato anche pesantemente in multifrequenza quando correvo, la concepisco in periodi dell'anno per chi vuole staccare e fare un ciclo di forza pura ma nulla di più, il motivo è semplice o ti alleni ad intensità non sufficiente per stimolare l'ipertrofia o non hai tempo per recuperare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggionon comprendo mai molto bene le questioni circa i filoni di pensiero.
devo però dire che la teoria se non è confortata dalla pratica attuazione serve a ben poco.
Occorre essere molto critici nei propri confronti, non solo per qualità fisiche, ma anche per qualità di pensiero.
In genere a parte alcuni strafalcioni, la linea degli utenti bw è culturalmente elevata, ma ripeto teoria e pratica devono essere fuse una all'altra altrimenti a poco serviranno i dialoghi dell'uno e dell'altro.
Conosco alcuni bber, io stesso lo sono stato secoli fa, ma il lavoro e la ricerca forte e prevalente di questi atleti, è indirizzata verso il riconoscimento scientifico dei metodi delle serie variabili ovvero le serie ad alta intensità, quelle che molti, anche scienziati rinomati, decantano ma che poco conoscono.
il bbing è essenzialemte questo, ha poco a che fare con carichi e mentalità da Pler o Wler, leggevo ora in altri post il bbing secondo Verch, o secondo Zat, ma la mentalità è vetusta, occorrono nuove energie, ecco, la mentalità, la ricerca non in fossilizzazioni e prese di posizione solite e stantie, ma novità, ricerca, studio, tentativi e prove.
Perchè far passare il bbing come surrogato malconcio del Pler? o perchè ancora pianificare con programmazioni del pesista o del discobolo?
Io principalmente mi batto, ma penso a Manx, a Pette, a Cris, e tantissimi altri dei quali ora scusate ma non ricordo i nomi, si battono al mio fianco (anche con opinioni divergenti ma indirizzate per il bbing) per una novità scientifica in questo campo, una nuova strada, senza condannare gli altri metodi, ma cercando di liberarci dai lacci dei soliti luoghi comuni.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioi grazie sono limitati??
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio5 al giornole cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
apro la lista del Team Libero di Ricerca Scientifica per il Nuovo BBing, aggiungerò i nomi di tutti gli amici (ordinato casuale) procedendo giorno per giorno :
Manx, Cris, Pette, Luigi Ego, Naoto,
Commenta
-
Commenta