cioè ti fai 1 week di scarico ogni 3 di allenamento?
il sovrallenamento non esiste...
Collapse
X
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIo non concordo sugli ultimi punti onestamente. Da quest'anno ho inserito uno scarico dopo ogni 3 settimane di allenamento e il tutto va meglio di prima.
Questo dipende probabilmente dal fatto che sono una ****.... boh...
Inzomma mi sa che non stai fermo perchè sei una ****, ma che sei una **** a causa del tempo che passi fermo...sempre ammesso che tu sia una **** come dici...
Commenta
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioScusate, ma come si spiega allora che tutti gli allenatori seri in tutto il mondo ed in tutte le discipline sportive prevedono periodi di scarico attivo/passivo nel corso della preparazione. Un motivo ci sarà, o no?
Mica saranno tutti matti?Last edited by uruk; 31-10-2008, 22:46:28.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIo non concordo sugli ultimi punti onestamente. Da quest'anno ho inserito uno scarico dopo ogni 3 settimane di allenamento e il tutto va meglio di prima.
Questo dipende probabilmente dal fatto che sono una ****.... boh...Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiocioè ti fai 1 week di scarico ogni 3 di allenamento?
programmarlo in questo modo mi sembra eccessivo... io ad esempio sto facendo una scarico attivo dopo 9 week col piede sull' acceleratore... ma xkè sentivo il bisogno di staccare... la prestazione peggiorava ecc...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
ma parlate di scarico attivo o passivo?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioio parlo di scarico passivo
1 week (or some) senza toccare pesi.
ho staccato completamente la settimana scorsa....l'ultima settimana completamente lontano dalla palestra l'avevo fatta a formentera a metà luglio...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ultimamente io uso fare una week di adattamento in concomitanza con il cambio scheda...pesi leggeri per "entrare" nei nuovi esercizi e/o nei nuovi schemi...ed è quello lo scarico.
poi ogni TANTO sento il bisogno fisico (e magari anche mentale) di allontanarmi completamente dalla palestra...ma questo è il mio corpo che me lo fa sapere, non una data scritta su un foglio.
Commenta
-
-
personalmente parlo di scarico attivo... lo scarico passivo lo faccio solo in casi particolari, se magari il programma termina di mercoledì, e mi sento un pò stanco, sto a casa 4 giorni e riparto il lunedì col nuovo programma... uno scarico totale prolungato lo faccio solo ad agosto... perchè la palestra è chiusa... altrimenti credo che mi allenerei lo stesso...
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosecondo me fare una settimana di pausa totale dopo 3 di allenamento è troppo... boh. io dopo 10 settimane tirate a bestia mi faccio una settimana di scarico attivo, con due sole sedute. A natale 1 di passivo.Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioultimamente io uso fare una week di adattamento in concomitanza con il cambio scheda...pesi leggeri per "entrare" nei nuovi esercizi e/o nei nuovi schemi...ed è quello lo scarico.
poi ogni TANTO sento il bisogno fisico (e magari anche mentale) di allontanarmi completamente dalla palestra...ma questo è il mio corpo che me lo fa sapere, non una data scritta su un foglio.
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
ma io sono l'unico che non scaricherebbe mai perchè non ne sente il biosgno?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
lo scarico andrebbe fatto attivo.
a questo serve la programmazione del grande ciclo annuale.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiocioè ti fai 1 week di scarico ogni 3 di allenamento?Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggioscaricando una settimana su quattro, vuol dire che no ti alleni per un quarto dell'anno, sono tre mesi fermo, più Natale,Pasqua, malattie...
Inzomma mi sa che non stai fermo perchè sei una ****, ma che sei una **** a causa del tempo che passi fermo...sempre ammesso che tu sia una **** come dici...Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioprogrammarlo in questo modo mi sembra eccessivo... io ad esempio sto facendo una scarico attivo dopo 9 week col piede sull' acceleratore... ma xkè sentivo il bisogno di staccare... la prestazione peggiorava ecc...Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma parlate di scarico attivo o passivo?Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosecondo me fare una settimana di pausa totale dopo 3 di allenamento è troppo... boh. io dopo 10 settimane tirate a bestia mi faccio una settimana di scarico attivo, con due sole sedute. A natale 1 di passivo.
A Natale, Pasqua etc etc mi alleno, magari faccio coincidere la settimana di scarico con queste "settimane calde". Qualche anno fa ricordo di aver fatto due sessioni di stacchi (facevo lo Smolov) a distanza di 6 ore per non saltare la sessione che altrimenti avrei dovuto fare il 31 dicembre.
Mi trovo bene e non sto ripetendo i soliti errori dell'anno scorso. C'è da dire che ho un SNC molto "eccitabile" e quindi devo scaricare di frequente. Tra l'altro tutti i grandi allenatori fanno scaricare spesso, leggevo proprio in questi gg di un ciclo di un lanciatore che faceva 3+1, 2+1, 2+1, 2+1.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioA mio modesto parere sei mesi senza scarichi sono troppo per un natural.
Originariamente Scritto da pette Visualizza MessaggioScusate, ma come si spiega allora che tutti gli allenatori seri in tutto il mondo ed in tutte le discipline sportive prevedono periodi di scarico attivo/passivo nel corso della preparazione. Un motivo ci sarà, o no?
Mica saranno tutti matti?
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiocioè ti fai 1 week di scarico ogni 3 di allenamento?
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggioscaricando una settimana su quattro, vuol dire che no ti alleni per un quarto dell'anno, sono tre mesi fermo, più Natale,Pasqua, malattie...
Inzomma mi sa che non stai fermo perchè sei una ****, ma che sei una **** a causa del tempo che passi fermo...sempre ammesso che tu sia una **** come dici...
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiolo scarico andrebbe fatto attivo.
a questo serve la programmazione del grande ciclo annuale.
Commenta
-
Commenta