Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto sul forum. Vorrei qualche consiglio sulla mia scheda. Ho 22 anni, sono alto 1.88 e peso 70 kg (sono in netto sottopeso, ma sto lentamente ingrassando). Ho fatto palestra 3 anni fa, poi ho lasciato per fare nuoto. Adesso praticamente ricomincio quasi da zero.
Leggendo i consigli che avete dato in parecchie discussioni ho già cercato di modificare un pò la mia attuale scheda di allenamento (quella fatta dal mio istruttore), che per la verità non mi convinceva molto.
Eccola la mia scheda già leggermente modificata:
Lunedì: Petto-Tricipiti
-Panca piana bilanciere 4x6
-Panca inclinata bilanciere 3x10
-Croci panca piana 3x12
-Tricipiti a 90° con 1 manubrio 3x6
-Spinte in basso ai cavi 3x12
-Estensioni manubrio dietro la nuca 3x12
NB: il French press nella mia palestra non lo fa nessuno. Non so per quale ragione l'istruttore lo sconsiglia a tutti.
Mercoledì: Gambe-Bicipiti
-Squat 4x6
-Leg Extension 3x10
-Leg Press 4x10
-Leg Curl 4x6
-Calf seduto 4x20
-Curl Bilanciere 3x8
-Manubrio a 1 braccio 3x12
Venerdì: Schiena-Spalle
Lat Machine 4x8
Rematore a 1 braccio 4x6
Pulley basso 3x10
Distensioni in alto (avanti) 4x6
Alzate frontali 3x10
Alzate laterali 3x10
Alzate posteriori 3x12
Spero che non faccia schifo. In questo caso comunque potreste consigliarmi come modificarla al meglio? In più non so in che giorno inserire gli addominali (pensavo nel secondo, ma vorrei un parere). Il mio istruttore mi ha segnato gli addominali per ogni giorno, ma io so che è sbagliato quindi vorrei fare di testa mia.
Grazie in anticipo a tutti quelli che con pazienza mi risponderanno!
Leggendo i consigli che avete dato in parecchie discussioni ho già cercato di modificare un pò la mia attuale scheda di allenamento (quella fatta dal mio istruttore), che per la verità non mi convinceva molto.
Eccola la mia scheda già leggermente modificata:
Lunedì: Petto-Tricipiti
-Panca piana bilanciere 4x6
-Panca inclinata bilanciere 3x10
-Croci panca piana 3x12
-Tricipiti a 90° con 1 manubrio 3x6
-Spinte in basso ai cavi 3x12
-Estensioni manubrio dietro la nuca 3x12
NB: il French press nella mia palestra non lo fa nessuno. Non so per quale ragione l'istruttore lo sconsiglia a tutti.
Mercoledì: Gambe-Bicipiti
-Squat 4x6
-Leg Extension 3x10
-Leg Press 4x10
-Leg Curl 4x6
-Calf seduto 4x20
-Curl Bilanciere 3x8
-Manubrio a 1 braccio 3x12
Venerdì: Schiena-Spalle
Lat Machine 4x8
Rematore a 1 braccio 4x6
Pulley basso 3x10
Distensioni in alto (avanti) 4x6
Alzate frontali 3x10
Alzate laterali 3x10
Alzate posteriori 3x12
Spero che non faccia schifo. In questo caso comunque potreste consigliarmi come modificarla al meglio? In più non so in che giorno inserire gli addominali (pensavo nel secondo, ma vorrei un parere). Il mio istruttore mi ha segnato gli addominali per ogni giorno, ma io so che è sbagliato quindi vorrei fare di testa mia.
Grazie in anticipo a tutti quelli che con pazienza mi risponderanno!
Commenta