Originariamente Scritto da robytuning
Visualizza Messaggio
Forza massima solo nei fondamentali?
Collapse
X
-
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Domi Visualizza MessaggioGagan ti ringrazio per le info.
Si, il mio obiettivo e' l'elevazione, ma se non ho un decende massimale di squat e stacco e' inutile incominciare a fare pliometria.
Volevo arrivare ad avere almeno 140kg di max, ora ne ho circa 130kg.
Magari finito il ciclo russo avro' piu' forza da concentrare tutta sulla forza esplosiva e pliometria.
Dopo l'ottava settimana magari mi concentro piu' sul jump squat e power clean. No?
il power clean te lo consiglio solo se hai un allenatore di alzate olimpiche che ti insegna come fare, farlo da te non serve a nulla perchè useresti pesi troppo bassi per mancanza di tecnica corretta....
forza massimale ed esplosiva vanno allenate contemporaneamente, non prima una e poi l'altra, devi coniugare le due cose.
Lo puoi fare nella stessa settimana, come ti ho detto io, oppure nello stesso allenamento.sigpic
Commenta
-
-
Si, hai ragione,Gagan, dici che forza ne ho abbastanza per incominciare a fare qualche lavoro sul salto? magari faccio un mix cosi' alleno un po' di forza esplosiva e intanto fortifico anche la parte superiore.
Magari in questo modo mantengo forza e intanto mi alleno con squat dinamici, jump squat in sequenza e non e cadute in basso con zavorre (depth jump).
LUNEDI riposo
MARTEDI
PANCA PIANA + complementare
+ SQUAT LEGGERO (6X2)80% + jump squat e salti in basso
+ BICIPITI
MERCOLEDI
STACCO+ lat machine + SPALLE
GIOVEDI- riposo
VENERDI
SQUAT PESANTE + complementare + jump squat e salti in basso + TRICIPITI
SABATO
PANCA PIANA + complementare + BICIPITI
DOMENICA riposo
Dici che potrebbe andare? in questo modo alleno 2 volte a settimana sia il petto che le gambe e nello stesso tempo salto.
come ripetizioni e serie per esercizi di forza esplosiva mi adatto cosi'?
jump squat 6x3 in sequenza 2"
salti in basso 3x 12 2".
Ti ringrazio ancora per l'aiuto.
Commenta
-
Commenta