Forza massima solo nei fondamentali?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gagan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 1981
    • 234
    • 16
    • pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da robytuning Visualizza Messaggio
    dato che è stato tirato in ballo il ciclo russo..
    alla fine si scarica o si parte subito con la scheda nuova??
    io faccio così: appena finisco la progressione mii riposo 4-5 giorni senza fare nulla, faccio i test dei massimali in genere capita il mercoledi...poi dopo altri 4-5 giorni di riposo inizio 1 settimana di scarico attivo con 5-10% in meno dei pesi previsti per la nuova progressione
    sigpic

Commenta

• gagan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 1981
      • 234
      • 16
      • pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Domi Visualizza Messaggio
      Gagan ti ringrazio per le info.
      Si, il mio obiettivo e' l'elevazione, ma se non ho un decende massimale di squat e stacco e' inutile incominciare a fare pliometria.
      Volevo arrivare ad avere almeno 140kg di max, ora ne ho circa 130kg.

Magari finito il ciclo russo avro' piu' forza da concentrare tutta sulla forza esplosiva e pliometria.
      Dopo l'ottava settimana magari mi concentro piu' sul jump squat e power clean. No?
      130-140 non è che ci sia tutta sta differenza, cmq secondo me la pliometria la puoi fare tranquillamente...
      il power clean te lo consiglio solo se hai un allenatore di alzate olimpiche che ti insegna come fare, farlo da te non serve a nulla perchè useresti pesi troppo bassi per mancanza di tecnica corretta....
      forza massimale ed esplosiva vanno allenate contemporaneamente, non prima una e poi l'altra, devi coniugare le due cose.
      Lo puoi fare nella stessa settimana, come ti ho detto io, oppure nello stesso allenamento.
      sigpic

Commenta

• Domi
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 115
        • 0
        • 0
        • Send PM

Si, hai ragione,Gagan, dici che forza ne ho abbastanza per incominciare a fare qualche lavoro sul salto? magari faccio un mix cosi' alleno un po' di forza esplosiva e intanto fortifico anche la parte superiore.
        Magari in questo modo mantengo forza e intanto mi alleno con squat dinamici, jump squat in sequenza e non e cadute in basso con zavorre (depth jump).

LUNEDI riposo

MARTEDI
        PANCA PIANA + complementare

+ SQUAT LEGGERO (6X2)80% + jump squat e salti in basso
        + BICIPITI

MERCOLEDI
        STACCO+ lat machine + SPALLE

GIOVEDI- riposo

VENERDI
        SQUAT PESANTE + complementare + jump squat e salti in basso + TRICIPITI

SABATO
        PANCA PIANA + complementare + BICIPITI

DOMENICA riposo

Dici che potrebbe andare? in questo modo alleno 2 volte a settimana sia il petto che le gambe e nello stesso tempo salto.

come ripetizioni e serie per esercizi di forza esplosiva mi adatto cosi'?

jump squat 6x3 in sequenza 2"
        salti in basso 3x 12 2".

Ti ringrazio ancora per l'aiuto.

Commenta

Working...
        X