Stallo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben bostrom
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 692
    • 0
    • 0
    • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
    • Send PM

Stallo

Sono 2 settimane che invece di fare 8 ripeetizioni nel lento avanti, me ne vengono solamente 7.
    3 settimane fà ho completato la ottava ripetizione con 41,5 kg e la settimana successiva ho aggiunto un kg (come al solito) ma non sono riuscito a fare la ottava. Lo stesso questa settimana.
    Mi stà succedendo lo stesso anche con le trazioni, ma qui sono addirittura 3 settimane che sono fermo.
    Non penso che sia la fine del ciclo, visto che panca, squot, e stacco vanno avanti alla grande.
    Io avevo pensato di fare uno scarico "alla McRobert" solamente in questi 2 esercizi, mentre continuo con la progressione negli altri.
    Però mi scoccia abbandonare la progressione con il lento, visto che ho le spalle piccole rispetto al resto del corpo.
    Voi cosa dite di fare?
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

caro Ben hai aggiunto un Kg ma è troppo e meno riesci a fare le reps previste in questo caso ci sarebbero 3 soluzioni

1) Uso dei microcarichi
    2) scala il peso a quando facevi 8 reps e prova ad arrivare a 10 quando ci sarai arrivato nella sessione succesiva aumenta di 1kg e prova ad arrivare a 8 reps
    3) scarico solo sugli esercizi in stallo alla McRobert!

ciao
    Enrico e stop!

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Aggiungerei un quarto punto:

-eseguire un paio di sessioni con più peso (ad esempio 50 Kg) e poche ripetizioni 3\4

Poi, riprovare con 41,5
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• ben bostrom
        Bodyweb Member
        • Aug 2001
        • 692
        • 0
        • 0
        • Send PM

I microcarichi li uso già, sennò come facevo a mettere sù un kg?
        Quando uscirò dallo stallo, aumenterò di 0,5 kg a settimana.
        x Erikz: se uso 41,5 kg ai voglia ad arrivare a 10 ripetizioni!
        Se con 42,5 faccio fatica a finire la settima come pensi che sia possibile?
        Da domani comincio ricomincio ad usare la creatina, che secondo me serve proprio quando il gioco si fà duro.
        Se la settimana prossima farò 7 ripetizioni e mezzo, cercherò con qualche metodo di arrivare ad 8 frà 2 settimane, altrimenti scalo un 10% di peso e poi ritorno (con calma) a 42,5.

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

Re: Stallo

O fai uno scarico alla McRob come dici te solo per i muscoli in stallo, oppura una buona idea è fare 6-4 rip come dice Gaw per stimolo alla forza.

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originally posted by ben bostrom
            I microcarichi li uso già, sennò come facevo a mettere sù un kg?
            Quando uscirò dallo stallo, aumenterò di 0,5 kg a settimana.
            x Erikz: se uso 41,5 kg ai voglia ad arrivare a 10 ripetizioni!
            Se con 42,5 faccio fatica a finire la settima come pensi che sia possibile?
            Da domani comincio ricomincio ad usare la creatina, che secondo me serve proprio quando il gioco si fà duro.
            Se la settimana prossima farò 7 ripetizioni e mezzo, cercherò con qualche metodo di arrivare ad 8 frà 2 settimane, altrimenti scalo un 10% di peso e poi ritorno (con calma) a 42,5.

Allora ...secondo te 1kg su un esercizio come il lento avanti e da considerarsi microcarico?.........
            Se Usi 41.5 kg e riesci arrivare ad 8 concentrati per arrivare a 10 ma questo non vuol dire che devi incrementare di due reps in una settimana potrebbero anzi sicuramente ne serviranno 3/4 di settimane!
            Non fare troppo affidamento sugli integratori la creatina va bene ma ricordati che sono i tuoi muscoli che devono spingere.
            Ottima la soluzione di Gaw!
            Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

i microcarichi sono da 125gr,250gr,500gr.
              prova ad usare anche questi negli incrementi di carico.

Commenta

• Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Aggiungo solo che, per mia esperienza personale, è sufficiente sospendere quel dato esercizio per una, massimo due sessioni.
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Originally posted by Deep
                  Aggiungo solo che, per mia esperienza personale, è sufficiente sospendere quel dato esercizio per una, massimo due sessioni.
                  Ottima idea.......in più l'idea di Gaw di fare meno reps è esatta...

Prova in un futuro a fare un formato diverso di ripetizioni...ovvero....ne lneto personalmente se faccio troppe rip, giungo ad uno stallo, quasi immediatamente.....non sono un buon "ripetizionista" su questo esercizio, quindi lavoro con 1-4 rip di solito.
                  Prova variare......

Altra cosa importante è il posizionamento nella tabella, se l ofai per ultimo o nel meezzo, potresti avre problemi, dato che è un esercizio "capriccioo" e "suscettibile" a qualsasi pre-stancaggio muscolare (una serie di trazioni prima, potrebbero inevitabilemente causare danni.....se così possiamo dire...)

Prova a farlo per primo per alcune sedute...

Find a way

Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ben bostrom
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2001
                    • 692
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Lo sò bene che 1 kg è troppo, ma ho cominciato da poco ad allenarmi e fino a questo momento 1 kg mi ha permesso di completare tutte le ripetizioni arrivando addirittura a migliorare il mio stile.
                    Anche nella panca prima aumentavo di 1 kg, ma ora sono 3 settimane che aumento di 500g.
                    Io il lento lo faccio dopo panca e trazioni, e non saprei dove metterlo altrimenti.
                    Se lo faccio per primo alla panca faccio schifo.
                    Se lo faccio dopo la panca e prima delle trazioni peggioro la situazione in quanto dopo aver spinto in panca sono debole nel lento (prima facevo così e mi venivano 2 rip. in meno).
                    Provo ancora per una settimana e poi o scarico o faccio come dice Gawain.

Commenta

• goku77
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 5731
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Lo scarico alla Mcrobert che intendete voi è il 15% di scarico in quel determinato esercizio per poi ritornare progressivamente al carico di un tempo? o un altro tipo?
                      Grazie

Commenta

• ben bostrom
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2001
                        • 692
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Proprio quello.

Commenta

Working...
                        X