Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le domande di Nogainer (tutte riunite)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le domande di Nogainer (tutte riunite)

    Ciao
    ieri l'istruttore in palestra mi ha corretto mentre eseguivo la leg press con la macchina technogym che vedete in questa foto:


    Io tenevo i piedi sulla pedana larga in una posizione intermedia, quello che mi è stato detto è invece di tenere i piedi con le punte sopra la pedana alta o addirittura tutto il piede sulla pedana alta. Il motivo sarebbe che quando mi abbasso il ginocchio non dovrebbe mai venire a trovarsi sotto (o dietro a seconda della prospettiva) la linea tangente alla punta dei piedi.
    Per me non ha senso, però attendo vostro parere.
    Grazie e ciao.

    #2
    Questo me lo disse anke a me un istruttore.Praticamente il ginokkio quando fai la fase negativa nn dovrebbe superare le punte dei piedi (un pò cme negli affondi) altrimenti vai a sforzare lo stesso ginokkio
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      Calf raise due gambe vs una gamba alla volta: enormi differenze

      Ciao a tutti
      ieri ho provato a passare dai calf raise in piedi alla macchina fatti con due piedi alla volta ai calf raise alla macchina in piedi con un piede per volta.
      Mi ha lasciato perplesso la differenza di carico che c'è stata tra i due esercizi, infatti con i calf a due piedi caricavo 105kg x 10reps, mentre con i calf a un piede ho caricato 20kgx10reps.
      Sicuramente 105kg indica qualcosa di incorretto nella mia tecnica, infatti non ho polpacci da 105kg, però vi dico che cerco di farli bene e di stirare quando scendo... Boh non mi do una vera spiegazione...
      In ogni caso credo di isolare meglio il muscolo con un polpaccio alla volta, ma mi piacerebbe sentire la vostra opinione in merito.
      Ciao e grazie

      Commenta


        #4
        dovrebbe essere corretto per evitare un eccessiva pressione anteriore sul ginocchio a carico del tendine rotuleo.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          Beh,nei calf unilaterali cariki naturalmente molto di meno di quelli bilat. secondo me la differenza tra i due cariki nn è così assurda
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            Se pesi 70kg, il carico totale è 70kg+105kg, quindi 185kg che diviso 2 fa 92,5kg.

            92,5kg-70=20kg cioè il sovraccarico che usi.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              probabilmente il carico precipita non per la mancanza di forza, ma x la minore stabilità\equilibrio...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Se pesi 70kg, il carico totale è 70kg+105kg, quindi 185kg che diviso 2 fa 92,5kg.

                92,5kg-70=20kg cioè il sovraccarico che usi.
                lucida valutazione
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  Se pesi 70kg, il carico totale è 70kg+105kg, quindi 185kg che diviso 2 fa 92,5kg.

                  92,5kg-70=20kg cioè il sovraccarico che usi.
                  Ineccepibile
                  Matt10

                  Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                  Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                  Commenta


                    #10
                    sarebbe una buona regola, ma di fatto molti (mi ci metto ank'io), quando eseguono l'esercizio non se ne accorgono nemmeno se il ginokkio supera la punta del piede...
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Se pesi 70kg, il carico totale è 70kg+105kg, quindi 185kg che diviso 2 fa 92,5kg.

                      92,5kg-70=20kg cioè il sovraccarico che usi.
                      non ho capito cosa c'entri rispetto al fatto di usare un piede o due... e se ne uso sempre alla macchina per i calf raise? Che conto viene fuori, scusa??

                      Commenta


                        #12
                        si ma che senso ha? allora anche quando faccio squat il ginocchio si trova ad essere oltre la linea che sale dalla punta dei piedi, quando vado in accosciata completa! E non ditemi che vanno fatti parelleli che il buon Tom Platz scendeva tutto!!!!

                        Commenta


                          #13
                          Scusa eh... ma come due piedi/due gambe spingi cmq di piü... se fai lo squat con 120 kg su due gambe, con una gamba non riesci mica a spingere lo stesso tonnellaggio...

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Scusa eh... ma come due piedi/due gambe spingi cmq di piü... se fai lo squat con 120 kg su due gambe, con una gamba non riesci mica a spingere lo stesso tonnellaggio...
                            si manx ma qui sto parlano di 105kg contro 20kg!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              Scusa eh... ma come due piedi/due gambe spingi cmq di piü... se fai lo squat con 120 kg su due gambe, con una gamba non riesci mica a spingere lo stesso tonnellaggio...
                              si manx ma qui sto parlano di 105kg contro 20kg!!!
                              tradotto 52.25 vs 20 !!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎