Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chi fa il PNF isometrico bene??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chi fa il PNF isometrico bene??

    me lo spiegate
    per fare la spaccata frontale e saggittale......e non credo siaimpossibile perche ci riesce shawn ray.....figuriamoci io che sono il n.1

    #2
    ceriusciva anke bistekkone....
    ale' italia ale'......15-0 italia....vai andreaaaa


    quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
    ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

    Commenta


      #3
      credo che sia la risposta piu incredibile che abbia mai avuto...
      ma e bello vedere che c'e gente competente...anche nei forum dove un minimo di serieta ci dovrebbe essere........

      c'e la caffetteria per ste cose......

      Commenta


        #4
        Re: chi fa il PNF isometrico bene??

        Originally posted by daniel
        me lo spiegate
        per fare la spaccata frontale e saggittale......e non credo siaimpossibile perche ci riesce shawn ray.....figuriamoci io che sono il n.1

        Il sistema PNF si basa sull'allungamento facilitato dall'uso dei propriocettori neuromuscolari, in genere si usano due metodi:
        1) tecnica di contrazione-rilassamento
        2) tecnica di contrazione-rilassamento-contrazione

        nel primo caso si inizia con un allungamento dolce e la tenuta in isometria della posizione per 15 secondi circa l'importante è che si deve spingere contro una resistenza, segue rilassamento e poi il muscolo viene portato passivamente ad un ulteriore allungamento

        nel secondo caso si fa tutto come sopra tranne che l'ultimo allungamento che viene sostituito con una contrazione del muscolo antagonista a quello precedentemente allungato

        sembra difficile ma nella pratica è tutto molto semplice, cmq. attenzione, è un metodo molto efficace ma che può essere più traumatico; inoltre per molti movimenti serve un compagno che lo sappia fare che faccia eseguire in modo adeguato gli allungamenti forzati...

        buon divertimento


        p.s. senza dubbio se la spaccata la fa Shaw e Fit figurati se non ci riesce il numero 1!

        "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
        The Miss

        www.antonellalizza.it

        Commenta


          #5
          Re: Re: chi fa il PNF isometrico bene??

          Originally posted by fitwoman



          Il sistema PNF si basa sull'allungamento facilitato dall'uso dei propriocettori neuromuscolari, in genere si usano due metodi:
          1) tecnica di contrazione-rilassamento
          2) tecnica di contrazione-rilassamento-contrazione

          nel primo caso si inizia con un allungamento dolce e la tenuta in isometria della posizione per 15 secondi circa l'importante è che si deve spingere contro una resistenza, segue rilassamento e poi il muscolo viene portato passivamente ad un ulteriore allungamento

          nel secondo caso si fa tutto come sopra tranne che l'ultimo allungamento che viene sostituito con una contrazione del muscolo antagonista a quello precedentemente allungato

          sembra difficile ma nella pratica è tutto molto semplice, cmq. attenzione, è un metodo molto efficace ma che può essere più traumatico; inoltre per molti movimenti serve un compagno che lo sappia fare che faccia eseguire in modo adeguato gli allungamenti forzati...

          buon divertimento


          p.s. senza dubbio se la spaccata la fa Shaw e Fit figurati se non ci riesce il numero 1!



          Ottima spiegazione very good!


          P.S. esiste un altro metodo alla VanDamme ma è molto

          -LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

          Commenta


            #6
            Re: Re: Re: chi fa il PNF isometrico bene??

            Originally posted by NaturalMan



            P.S. esiste un altro metodo alla VanDamme ma è molto
            ----

            vuoi mettere che figata essere tirati per i piedi con un sistema di carrucole e funi dal tuo preparatore e dai + grossi della palestra mentre ti gasi urlando dal dolore?
            il pnf è da femminucce... :cool:

            Commenta


              #7
              Attenzione ad eseguirlo con la massima cautela al fine di evitare mancanza di progressi ed addirittura regressi
              nella mobilità articolare.
              Effettua sempre un adeguato riscaldamento prima di ogni sessione e cerca di non sovrallenare mai la muscolatura poichè muscoli stanchi sono meno forti ed elastici
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: Re: chi fa il PNF isometrico bene??

                Originally posted by quellogrosso


                ----

                vuoi mettere che figata essere tirati per i piedi con un sistema di carrucole e funi dal tuo preparatore e dai + grossi della palestra mentre ti gasi urlando dal dolore?
                il pnf è da femminucce... :cool:
                "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                Commenta


                  #9
                  ok grazie....ho trovato una istruttrice che mi allenera lei....gratis perche mi vuole trombare...ed e brava del tim riboc ora una curiosita........e chiaro che se faccio lunedi squat a 150 kg poi sto chezz di pnf quando lo faccio ??

                  quante vorte a settimana......in un certo senzo a teoria ?

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: chi fa il PNF isometrico bene??

                    [QUOTE]Originally posted by NaturalMan
                    [B]



                    Ottima spiegazione very good!


                    grazie Man
                    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                    The Miss

                    www.antonellalizza.it

                    Commenta


                      #11
                      [QUOTE]Originally posted by daniel
                      [B]ok grazie....ho trovato una istruttrice che mi allenera lei....gratis perche mi vuole trombare...


                      ma non c'era la caffetteria per queste cose?
                      "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                      The Miss

                      www.antonellalizza.it

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎